Cathie Wood aumenta la partecipazione in Coinbase acquistando azioni per 21 milioni

A seguito del crollo in borsa del titolo Coinbase Global, Cathie Wood ha incrementato la propria partecipazione in Coibase acquistando azioni per 21 milioni di dollari.

Cathie Wood aumenta la partecipazione in Coinbase acquistando azioni per 21 milioni

Cathie Wood ha incrementato la propria partecipazione in Coinbase acquistando azioni per 21 milioni di dollari, nonostante il crollo del titolo causato dalle accuse della Securities and Exchange Commission.

L'accusa della Securities and Exchange Commission

Secondo le accuse della Securities and Exchange Commission degli USA Coinbase Global sarebbe in possesso di un Crypto Exchanger illegale. L'annuncio di queste accuse negli scorsi giorni ha causato un crollo del titolo Coinbase Global ed ha fatto crollare il valore di numerose criptovalute come Bitcoin ed Ethereum che successivamente hanno recuperato parte del valore perso nei giorni precedenti.

Chi è Cathie Wood?

Cathie Wood, nata Catherine Dubby Wood, è un investitrice statunitense fondatrice e CEO della società di investimenti Ark Invest che, secondo i dati aggiornati al 2021, gestisce fondi per oltre 51 bilioni di dollari.

Ark Invest figura tra gli azionisti di maggioranza di Coinbase Global controllando la quarta quota più grande della compagnia per un totale di 11,7 milioni di azioni, corrispondenti al 6,3% delle azioni in circolazioni.

Cathie Wood acquista azioni Coinbase

A seguito del crollo in borsa del titolo Coinbase global, causato dalle accuse mosse dalla Securities and Exchange Commission statunitense, Cathie Wood ha acquistato azioni Coinbase per oltre 21 milioni di dollari, corrispettive di 419.324 azioni.

Con questa acquisizione la quota di Coinbase controllata da Cathie Wood passa da 11,7 a circa 12,1 milioni di azioni.