Seconda collezione NFT Cristiano Ronaldo disponibile su Binance, partner ufficiale

Un'altra collezione NFT di una delle divinità del calcio: Cristiano Ronaldo. Il campione ha collaborato con Binance per la sua seconda volta con il Web3.

nft

Cristiano Ronaldo è uno degli atleti più famosi al mondo e la sua seconda collezione NFT sarà sicuramente un successo tra i fan.

Molti potranno pensare che l'era dei Non-Fungible-Token sia sull'orlo del baratro, ma non è proprio così.

Vero, magari non se ne sente parlare più come qualche anno fa, dove erano una totale novità, con fan pieni d'entusiasmo, ma riesce ancora a interessare brand come Coca Cola, Nike o Adidas e, ancora una volta, il calcio.

La crescita nel 2023 è più lenta rispetto al 2022 o al 2021, ma resta pur sempre una curva positiva nel settore e la collezione, chiamata "Forever CR7: The GOAT", potrebbe accelerare tutto.

Questa, infatti, celebra l'incredibile carriera di Ronaldo e include 20 modelli unici che catturano alcuni dei suoi momenti più iconici.

Prima collezione NFT? Un successo

CR7: The NFT Collection fu la prima uscita con i Non-Fungible-Token di Cristiano Ronaldo e la raccolta consisteva di 7 statue animate con quattro livelli di rarità: Super Super Rare (SSR), Super Rare (SR), Rare (R) e Normal (N).

Ogni statua raffigurava il calciatore in un momento iconico della sua vita, dai calci in bicicletta che hanno definito la sua carriera alla sua infanzia in Portogallo. I token di livello SSR, SR, R e N resi disponibili durante la prima finestra di vendita andarono esauriti al momento del rilascio.

La collezione è stata un enorme successo, con i fan di tutto il mondo desiderosi di possedere un pezzo della storia di Cristiano Ronaldo. Da allora i token sono stati scambiati sul mercato secondario per ingenti somme di denaro.

La raccolta è stata una collaborazione tra il campione e Binance, il principale exchange di criptovalute al mondo. L'obiettivo della raccolta era introdurre i fan nel mondo degli NFT e del Web3 dall'ottica del calciatore per la prima volta.

Certo, alcune persone hanno ritenuto che i prezzi dei token fossero troppo alti e che la collezione non fosse molto innovativa.

Nonostante le critiche, però, CR7: The NFT Collection è stato un momento fondamentale nella storia del Web3. Ha dimostrato che esiste un mercato per questi token e ha spianato la strada ad altri atleti per lanciare le proprie collezioni.

Nuova Forever CR7: The Goat

Ed ecco ora la novità assoluta, seconda collezione di uno dei re del calcio: Forever CR7: The Goat.

Questi Non-Fungible-Token sono divisi in quattro livelli di rarità: Normale, Raro, Epico e Leggendario. Quelli normali sono i più comuni, mentre leggendari sono come prevedibile i più rari. Ognuno di essi offre una serie unica di vantaggi, come l'accesso esclusivo ai contenuti, al merchandising e alle esperienze di Cristiano Ronaldo.

La collezione è stata lanciata il 3 luglio 2023 ed è stata un successo immediato. Entro pochi minuti dal lancio, tutti quelli normali erano esauriti. Mentre rari, epici e leggendari sono ancora disponibili per l'acquisto, ma si stanno vendendo rapidamente.

Ovviamente non stupisce data la fama del campione, ma è sicuramente una sorpresa dato che il mercato dei Non-Fungible-Token sembra andare un pò a rilento.

Anche se, come abbiamo anticipato, il settore è tutt'altro che morto!

Perché comprare NFT Cristiano Ronaldo?

Ci sono molte ragioni in realtà.

Innanzitutto, la collezione è un ottimo modo per sostenere il fuoriclasse e la sua fondazione di beneficenza. Una parte del ricavato della vendita dei token infatti andrà alla fondazione, che aiuta i bambini bisognosi in tutto il mondo.

In secondo luogo, questi token sono un pezzo unico e prezioso di cimeli digitali. Rappresentano alcuni dei momenti più iconici di Cristiano Ronaldo e diventeranno sempre più preziosi nel tempo.

In terzo luogo, la collezione offre una serie di vantaggi esclusivi. Ad esempio, i possessori degli NFT leggendari riceveranno una maglia autografata dal calciatore, oltre ai biglietti per un incontro con la superstar.

Potrebbe interessarti anche:"Questi 9 progetti potrebbero essere le criptovalute ad esplodere nel mercato rialzista"

Come acquistare NFT Cristiano Ronaldo

Se sei interessato ad acquistare uno o più pezzi della seconda collezione, puoi farlo sul marketplace NFT di Binance. Il marketplace è disponibile per gli utenti nella maggior parte dei paesi del mondo.

Per acquistare un NFT, dovrai creare un account Binance e depositare dei fondi. Dopo averlo fatto, puoi sfogliare la collezione Forever CR7: The GOAT e acquistare il token che desideri.

I prezzi variano a seconda del token che si vuole acquistare, tutto dipende dalla rarità.

Quelli meno cari hanno un prezzo di 10 USDT per arrivare anche a 1500 USDT.

Tuttavia sul mercato secondario tutto cambia: si va da un minimo di 100 USDT a un massimo di 10.000 USDT.

Ultimi dettagli

La seconda collezione NFT di Cristiano Ronaldo è un must per ogni fan della superstar.

La collezione è un ottimo modo per sostenere il calciatore e se stai cercando un modo per possedere un pezzo di storia, allora dovresti assolutamente prendere in considerazione l'acquisto di un token della collezione.

Questi Non-Fungible-Token poi sono archiviati su Binance Smart Chain e ricorda: ogni NFT è un token univoco che non può essere sostituito, collegato a media digitali, come immagini, video e audio.

Leggi anche:"5 modi per guadagnare criptovalute senza investire denaro nel 2023"