La valuta del futuro è la Criptovaluta e le persone si affrettano ad acquistarla prima che diventi ancora più prezioso. La criptovaluta è ancora una classe di attività molto volatile e decentralizzata. Di conseguenza, tutti gli investitori devono imparare a investire in criptovaluta facendo ricerche dettagliate. La tecnologia blockchain alla base delle criptovalute è un sistema di elaborazione e registrazione decentralizzato che può essere più sicuro dei sistemi di pagamento tradizionali.
Potresti essere interessato alle criptovalute poiché aumentano di valore, ma non sai come iniziare? Ecco una guida completa per imparare a investire in criptovaluta.
Gli investitori in criptovaluta possono acquistare token e depositarli su uno scambio di criptovalute per investire in criptovaluta. Dopo aver depositato le tue risorse, puoi iniziare a fare trading, staking, ottenere un tasso di deposito fisso o guadagnare un tasso di risparmio.
Ogni opportunità di investimento ha la sua serie di rischi e benefici. Lo staking, ad esempio, richiede una comprensione più profonda della finanza decentralizzata rispetto ad altri.
Più di 2.300 aziende statunitensi accettano bitcoin, secondo uno studio della fine del 2020, e questo non include gli sportelli automatici bitcoin.
Impara a investire in Crypto
Ecco come acquistare criptovaluta e puoi acquistarla e quali tipi di strumenti finanziari puoi utilizzare per ottenere esposizione ad essa.
Scegli Crypto Exchange
Uno scambio di criptovalute, noto anche come piattaforma di trading di criptovalute, consente ad acquirenti e venditori di scambiare criptovalute. Su questi servizi, le commissioni sono spesso basse.
Tuttavia, hanno una varietà di operazioni e interfacce che possono essere difficili da comprendere per un principiante che ha appena iniziato. Bybit, Coinbase e Gemini sono tre popolari scambi di criptovalute.
Assicurati di scegliere uno scambio di criptovalute che ti permetta di acquistare criptovalute con valuta fiat, come dollari USA, mentre prendi la tua decisione. Alcuni scambi di criptovalute accettano solo criptovalute, il che significa che ne avrai bisogno per acquisirne un'altra.
Crea un conto di trading
Devi creare un account con l'exchange di criptovalute per iniziare. Lo scambio verifica le tue credenziali durante il processo di registrazione in base ai servizi che decidi, all'importo che desideri investire e alle monete erano accessibili.
Sarà necessaria la condivisione delle informazioni KYC (Know Your Customer) e la definizione di opzioni di pagamento. Devi inviare copie della prova dell'indirizzo, della carta PAN e dell'identificazione con foto.
Fondo di deposito
Puoi effettuare un deposito utilizzando un bonifico o una carta di credito o di debito. Ma è consigliabile avere valuta Fiat nel tuo account per acquisire Criptovalute tramite uno scambio o un agente.
Ci vorranno alcuni giorni per depositare i fondi prima di utilizzarli per acquistare criptovalute. L'ora precisa sarà determinata dalla piattaforma che stai utilizzando.
Acquista e investi in criptovaluta
Dopo aver creato un account e trasferito i fondi, devi decidere in quali criptovalute investire. Ecco alcuni esempi delle criptovalute più popolari di oggi:
Bitcoin (BTC): il re delle criptovalute è ancora vivo e vegeto e può essere acquistato in qualsiasi borsa importante.
Ethereum (ETH): accanto a Bitcoin, la seconda criptovaluta più preziosa in termini di capitalizzazione di mercato è cresciuta alla ribalta grazie all'innovazione, che ha consentito di registrare contratti intelligenti sulla blockchain.
Dogecoin (DOGE): ha una capitalizzazione di mercato di 85 miliardi di dollari, a dimostrazione del potere della speculazione e dei discorsi su Internet.
Binance Coin (BNB): Binance Coin (BNB) è il moneta proprietaria di Binance, il più grande scambio di criptovalute al mondo. Negli Stati Uniti, l'edizione americana è l'unica disponibile. Ha guadagnato popolarità grazie alla sua diffusa accettazione di abbassare le commissioni di transazione di Binance.
A causa del prezzo elevato della criptovaluta che utilizzi, potresti non acquistare un'intera moneta. Molti scambi, fortunatamente, ti consentono di acquistare frazioni di moneta.
Per possedere una criptovaluta, non devi acquistarne una. Puoi anche guadagnare criptovalute utilizzando i computer per risolvere problemi crittografici. Oltre alla convalida dei dati dei blocchi, questo processo prevede anche l'aggiunta di record di transazione alla blockchain.
Decidi quanta criptovaluta acquistare
In quale percentuale dovresti investire in Crypto? La criptovaluta non rientra in un profilo di rischio asimmetrico, motivo per cui i gestori patrimoniali esperti non ne sono grandi sostenitori. Non puoi creare un futuro prospero assicurato al 99% perché è troppo incerto. Mantieni il tuo portafoglio al 10%, o addirittura al 5%, del tuo patrimonio totale.
Memorizza criptovaluta nei portafogli
Dopo aver effettuato gli acquisti, la cosa più importante è conservarli. Sebbene molti scambi forniscano o consigliano portafogli crittografici, avrai bisogno di un indirizzo di portafoglio per acquistare o vendere bitcoin o altre criptovalute. Il portafoglio Crypto consente di spostare il denaro digitale sotto il tuo controllo. La maggior parte di questi portafogli digitali è protetta da password e molti di essi hanno funzionalità di sicurezza aggiuntive come l'autenticazione a due fattori e la crittografia.
Gli exchange di criptovalute non hanno alcuna entità formale e quindi non sono coperti da polizze assicurative standard. Esiste anche il rischio di essere hackerato. Di conseguenza, devi conservare il tuo account e i codici delle risorse in un luogo sicuro. Di solito è una buona idea salvare il denaro appena acquisito in un portafoglio di crittografia.
Portafoglio "hot"
Un hot wallet, noto anche come connected wallet, è compatibile con telefoni, computer, tablet e altri dispositivi abilitati a Internet. I tuoi fondi verranno conservati in un hot wallet su Internet. Sebbene questa conservazione sia conveniente, la connessione Internet persistente espone i tuoi fondi ad attacchi e furti.
Portafoglio "cold"
Non c'è nessuna connessione Internet in un portafoglio freddo. Puoi utilizzare un disco rigido o una USB per avere il tuo portafoglio freddo o fisico.
Portafoglio mobile
I portafogli mobili sono simili ai portafogli desktop, ma sono progettati per gli smartphone. Sono abbastanza convenienti perché utilizzano codici QR per effettuare transazioni. Sono adatti per l'uso quotidiano; tuttavia, sono suscettibili alle infezioni da malware. Coinomi e Mycelium sono due esempi di portafogli mobili.
Portafoglio Web
I browser vengono utilizzati per accedere a questi portafogli. Alcuni portafogli web memorizzano chiavi private, che sono vulnerabili a Attacchi DDOS. Possono essere ospitati o meno. Poiché il denaro ha sempre il controllo, non è ospitato. Sono i portafogli più vulnerabili. Non devono essere confusi con i portafogli caldi. MetaMask e Coinbase sono due di loro.
Un portafoglio caldo può essere sufficiente per ora se ti stai dilettando con piccole quantità e prevedi che continuerai ad acquistare un po' regolarmente. Quando si utilizza un portafoglio freddo, è necessario essere cauti. Potresti non essere mai in grado di recuperare l'accesso alla tua criptovaluta se perdi la chiave privata del portafoglio. Allo stesso modo, se l'apparecchiatura non funziona correttamente o si rompe, potresti perdere i tuoi soldi.
Segui la strategia per mantenere Crypto
Traccia i progressi della tua criptovaluta. Controlla le notizie per vedere che le autorità di regolamentazione stanno esaminando la tua borsa valori selezionata. Immergiti nel mondo delle criptovalute.
Considera di diventare un membro di criptovalute sulla tua piattaforma di social media preferita o di partecipare a conferenze di criptovalute. Tieni traccia se i governi stanno vietando la criptovaluta. Continua a istruirti sulle nuove criptovalute e applicazioni blockchain.
Qual è il modo più semplice per investire in criptovaluta?
Investi in azioni di criptovaluta
Investire in azioni di criptovaluta è sicuro per fai quando sei un principiante. Ognuno di questi titoli potrebbe trarre vantaggio se la criptovaluta diventa più ampiamente utilizzata. Tuttavia, questi titoli potrebbero essere buoni investimenti a lungo termine anche se svengono, anche se falliscono.
Assicurati di aver svolto i compiti sull'organizzazione nel suo insieme perché gli investimenti a lungo termine dovrebbero essere il tuo obiettivo principale.
Recentemente è stato lanciato il primo Exchange-traded fund (ETF) legato a Bitcoin, che consente agli investitori di ottenere esposizione a Bitcoin senza acquistarlo direttamente.
Un ETF Bitcoin può essere un modo più conveniente per investire in criptovaluta. Assicurati solo che il resto del tuo portafoglio sia ben diversificato e stai investendo solo ciò che puoi permetterti perché un ETF su Bitcoin ti esporrebbe comunque a molti degli stessi rischi di Bitcoin.
Investi in piccole quantità in criptovalute popolari
Alcune criptovalute sono migliori di altre come investimenti. Bitcoin ed Ethereum, ad esempio, sono due delle criptovalute più utilizzate con le migliori prospettive di sopravvivenza a lungo termine.
Non ci sono mai garanzie quando si tratta di investire. Quindi investi solo denaro che puoi permetterti di perdere e assicurati che il resto del tuo portafoglio sia solido. Inoltre, anche se i tuoi investimenti sono soggetti a volatilità a breve termine, preparati a mantenerli a lungo termine.
Come investire in criptovaluta e realizzare un profitto?
La media del costo del dollaro, o DCA, è un investimento approccio in cui investi regolarmente una determinata quantità di denaro anziché tutto in una volta. Gli investitori in criptovalute possono abbassare il loro profilo di rischio complessivo diversificando i loro investimenti tra diversi asset digitali. Un nuovo arrivato in Cryptocurrency dovrebbe dedicare una parte minore del proprio reddito investibile.
Quando investire in criptovaluta?
A gennaio 2022, la capitalizzazione di mercato globale totale di tutte le criptovalute ammonta a $ 2,05 trilioni, tanto da essere l'ottava economia mondiale per prodotto interno lordo.
Ora è il momento ideale per rivalutare i tuoi investimenti e considerare di aggiungere alcune criptovalute al tuo portafoglio. A causa della volatilità del settore, molte criptovalute vengono attualmente scambiate a sconto, il che rende ora un buon momento per investire.
Alcune criptovalute hanno più potenziale di altre. Alcune criptovalute in cui investire ora sono BTC, DOGE, ETH, SOL , MATIC , ADA , YFI .
È positivo investire in criptovalute a lungo termine?
Quando si considera l'investimento a lungo termine nel mercato delle criptovalute, è fondamentale ricercare i costi delle transazioni, la velocità delle transazioni, la privacy delle transazioni percepita, le condizioni di fornitura, il valore e la divisibilità.
Conclusione
Le criptovalute rappresentano un'opzione di investimento interessante per chiunque abbia denaro extra. La criptovaluta è un investimento altamente speculativo e volatile. Investire in azioni di società note è spesso più sicuro che investire in criptovalute come Bitcoin.