Volete comprare Bitcoin? Binance Australia lo ha scontato di quasi 6.000 USD

Qualche giorno fa è successa una cosa incredibile: Binance Australia ha scontato Bitcoin di quasi 6.000 USD, facendo la gioia degli acquirenti.

All’ombra di un momento d’incertezza i buyer si fanno sempre più audaci e Bitcoin sembra pronto a rilanciarsi nella mischia.

Dopo avere visto i primi risvolti positivi che hanno portato il re delle criptovalute sopra i $30.000, a seguito di un anno terribile per le crypto, sembrava che il mercato si fosse di nuovo assopito.

Non è così.

Sembra che gli indirizzi Bitcoin siano molto attivi e che ci troviamo in iena fase di accumulazione, con la possibilità di una prossima spinta positiva a luglio 2023.

Come se non bastasse pochi giorni fa Binance Australia ha scontato enormemente il prezzo di BTC, concedendo agli acquirenti un’ottima opportunità di acquisto!

Vediamo cos’è accaduto.

Bitcoin oggi

Con una significativa mossa rialzista, il prezzo di Bitcoin (BTC) è salito nuovamente sopra il livello di $27.000, catturando l’attenzione d’investitori e trader di criptovalute.

Questo movimento al rialzo ha suscitato ottimismo e speculazioni sulla potenziale direzione di BTC a breve termine.

Mentre la crypto recupera questo livello cruciale, infatti, i partecipanti al mercato monitorano attentamente la sua azione sui prezzi e i livelli chiave per valutare la forza dell’attuale slancio rialzista.

L’entusiasmo del mercato è palpabile e gli exchange come Binance Australia hanno risposto in modo inaspettato e assai positivo per i compratori.

Sconti Bitcoin su Binance Australia

Gli australiani hanno avuto una settimana fortunata.

Sembra infatti che Bitcoin, la criptovaluta con la maggiore capitalizzazione di mercato, fosse di circa 34.000 dollari australiani su Binance Australia rispetto ai 43.000 AUD sull’exchange di criptovalute BTC Markets con sede in Australia.

Uno sconto niente male, no?

Si tratta di circa 9.000 dollari australiani in meno e di circa 6.000 dollari americani di sconto!

Con precisione parliamo di circa $5.958 secondo lo scambio odierno.

Tuttavia la fortuna ha baciato pochi ed è durata forse troppo poco per i meno fortunati, avendo comunque Binance Australia delle ragioni dietro l’azione.

Perché Binance Australia sconta BTC?

La differenza di prezzo è stata attribuita alla decisione di un noto fornitore di pagamenti nazionali d’interrompere l’elaborazione dei prelievi in ​​dollari australiani (AUD) per i suoi utenti.

A partire dal 1° giugno, i clienti della piattaforma Binance Australia non potranno prelevare importi in fiat nazionale sui propri conti bancari tramite il servizio Payid.

L’annuncio dell’exchange è arrivato dopo che all’inizio di questo mese ha informato i trader che non saranno in grado di depositare o prelevare AUD tramite un altro gateway di pagamento australiano, Cuscal.

Di conseguenza, Bitcoin ha venduto sotto i 35.000 dollari australiani (meno di $23.000) dopo mezzogiorno, ora di Singapore, il 30 maggio.

Le cose sembrano farsi difficili per Binance Australia, ma non per il re delle crypto.

JP Morgan: Bitcoin sottovalutato

Nonostante il crollo delle criptovalute, il gigante bancario JPMorgan afferma che BTC è enormemente sottovalutato.

La banca ha recentemente ribadito la valutazione che aveva dato all’asset a febbraio, considerando il valore effettivo di Bitcoin sui $45.000, invece che sui $27.100 attuali.

JP Morgan ha anche affermato che sta sostituendo gli immobili con beni digitali, o crypto, come classe di asset alternativa preferita insieme agli hedge fund, anche se generalmente le risorse alternative si riferiscono a investimenti che non sono azioni, obbligazioni o contanti.

Questo che cosa indica? Sicuramente che le banche stanno facendo dietro-front, cominciando a valutare gli asset digitali per quello che sono: cioè una grande opportunità per tutti.

Ad oggi sono ancora molti gli scettici, ma si prevede un’importante nuova corsa all’oro già dal prossimo mese!

Leggi anche:”Solana e ChatGPT stringono un accordo: ecco vantaggi, casi d’uso e progetti futuri

Prossimo rally rialzista Bitcoin: quando?

Probabilmente non tutti ci credono, ma si sa: l’investimento prevede una componente di rischio.

Ci sono segnali ovunque di un probabile prossimo trend rialzista di BTC e le community crypto sono in fermento.

Questi includono un comportamento “hodler” di monitoraggio della metrica on-chain, che alla fine di maggio ha messo BTC/USD in una fase di “transizione” lontano dalla fine e molto più vicino all’euforia.

Diversi partecipanti al mercato, nel frattempo, sostengono che l’azione dei prezzi di Bitcoin sia in una fase critica, con una decisione sulla sua traiettoria ora dovuta.

BTC/USD è stato scambiato a circa $27.000 il 2 giugno, dopo aver chiuso a maggio in ribasso del 7%.

Siamo davvero pronti per un mese che porterà il re delle crypto alla ribalta già il prossimo luglio 2023, i dati ci sono. Dovremo solo aspettare la mossa del mercato!

Potrebbe interessarti anche:”Vocabolario per criptovalute: “LAMBO”, “FUD”, “FOMO”? Oggi diventiamo esperti del Web3

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
778FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate