Investire in criptovalute nel 2022: cosa aspettarsi?

Il 2022 potrebbe essere un punto di svolta per molte criptovalute per trovare la loro posizione nel mercato. Previsioni sugli investimenti in criptovaluta e c

L’anno scorso, molte valute sono arrivate e sono svanite nel nulla. Anche i magnati del business come Elon Musk si vantavano di Dogecoin prima che si stabilisse definitivamente. Ma quest’anno sembra ancora più interessante per lo spazio crittografico. La criptovaluta ha visto un mercato enorme nel 2021. 

L’investimento in criptovaluta è il nuovo mercato azionario e il mondo è consapevole di ciò che sta arrivando e di come la criptovaluta può conquistare il potenziale spazio di investimento. 

Il Fondatore di Paycer UG & Il CTO Nils Gregersen di Amburgo, in Germania, afferma: “Al momento ci sono molti stimoli sul mercato”. Penso che nel 2022 assisteremo a un leggero rallentamento del mercato. Solo i progetti più vitali sopravviveranno.”

Gli esperti stanno incollando gli occhi su dove potrà navigare il mercato delle criptovalute nel 2022? Le previsioni stanno lentamente rivelando se la bolla cripto scoppierà o se le risorse digitali diventeranno il futuro della finanza. Le proiezioni sono al loro posto, ma di Crypto parleremo molto, anche nel 2022.

Dopo aver visto un enorme picco di $ 3 trilioni di valore, il mercato delle criptovalute ha reso il 2021 un anno impegnativo. Bitcoin e Ethereum hanno mantenuto il suo primo posto, con diversi massimi. Monete meme come Dogecoin e Shiba Inu hanno catturato con successo l’attenzione del mercato. In arrivo nel 2022, il mercato delle criptovalute continua a fare tutto il rumore.

1. I consulenti finanziari sfrutteranno gli investimenti in criptovaluta

I consulenti finanziari sono sempre stati ignari del boom delle criptovalute. Sono ancora in una posizione difficile per fare una dichiarazione in quanto si tratta di una risorsa ragionevolmente nuova e non regolamentata da alcun ente legale o governo. Ma contrariamente al fatto, la popolarità di Crypto è in aumento. Secondo il sondaggio della Financial Planning Association (FPA), quasi il 50% di le persone hanno chiesto informazioni sulla risorsa negli ultimi sei mesi, rispetto al 17% nel 2020.

I tempi sono cambiati ora. Il fiorente successo di Crypto negli ultimi anni ha reso i consulenti finanziari non esitanti a parlarne ad alta voce e in modo chiaro. In precedenza, i consulenti finanziari impedivano ai loro clienti di acquistare Crypto, e ora i loro interessi sono diventati in Bitcoin e molte altre criptovalute in forte espansione. I consulenti stanno definendo la loro prospettiva per la criptovaluta e sfruttando gli investimenti in criptovalute come mai. 

cryptocurrency 3423262 1280

Il 2022 potrebbe essere l’anno in cui più offerte di criptovalute e la criptovaluta come investimento di mercato potrebbero registrare un picco.

2. Altri regolamenti sulle criptovalute 

Il 2022 potrebbe essere l’anno in cui le autorità di regolamentazione finanziaria emetteranno una serie di provvedimenti e azioni. Questi potrebbero generare un’ondata di frustrazione per gli investitori, per spingere le criptovalute nel mercato mainstream. 

La criptovaluta è un investimento sicuro? È stato un grande punto interrogativo nello spazio crittografico. C’è sempre stata una crescente apprensione sul fatto che Crypto venga preso come merce, sicurezza o qualcos’altro. È sicuro dire che la regolamentazione con Cryptocurrency ha una serie di ostacoli. Ma i crescenti scrupoli otterranno chiarezza applicando l’applicazione invece di una chiara tabella di marcia.

Le normative potrebbero essere su stablecoin (monete che associano il loro valore a beni come l’oro). Molte applicazioni DeFi si basano su un investimento esterno che riduce i problemi di sicurezza. Le autorità di regolamentazione non si trovano a metà strada tra il rallentamento dell’innovazione, poiché le criptovalute hanno tutto il potenziale per apportare un cambiamento significativo allo sviluppo economico.

3. Più donne nelle criptovalute 

Con il nuovo anno, il profilo degli investitori in criptovalute dovrebbe cambiare notevolmente. Secondo uno studio recente, solo il 26% degli attuali detentori di criptovalute sono donne. Ancora un segmento prevalentemente maschile, ma i dati demografici cambieranno. Aspettati di vedere molte donne investitori in criptovalute quest’anno. 

Un nuovo sondaggio da NORC presso l’Università di Chicago Ho scoperto che le donne sono più attratte dalle criptovalute rispetto alle azioni tradizionali. È difficile da credere, ma è vero che le donne non hanno il diritto fondamentale di aprire un conto in banca, gestire le proprie finanze, ottenere un prestito, possedere terreni in molte parti del mondo. Ma il mercato delle criptovalute può cambiare per le donne il mantenimento delle proprie finanze senza ostacolarlo con organismi legali.

Gli investimenti in criptovalute sfruttano le donne per ottenere la libertà finanziaria o addirittura avviare un’attività. L’emancipazione economica è profondamente radicata nell’intera comunità blockchain e, con Crypto, c’è uguale accesso ai finanziamenti per tutti. Crypto è unito a tecnologia e finanza per consentire alle donne di controllare le proprie vite. 

L’indipendenza finanziaria e l’emancipazione economica sono fondamentali per una maggiore uguaglianza di genere.

Le donne si stanno informando sullo spazio delle criptovalute e stanno entrando nel mercato con molto vigore. Questo non solo amplia lo spazio crittografico, ma offre anche opportunità per estendere la base di investitori. 

4. Aumento dei rivenditori che accettano criptovalute  

Dato che sempre più aziende accettanoc riptovalute per il pagamento, il 2022 potrebbe essere l’anno in cui i pagamenti tramite Crypto possono diventare reali nella vendita al dettaglio. Molti enormi giganti come Amazon e Walmart hanno già assunto sviluppatori asso e leader aziendali per rafforzare le loro strategie di valuta digitale. Il tempo non è lontano quando puoi entrare e non devi portare denaro reale. Solo la valuta virtuale può pagare le tue bollette.

Un segmento significativo di consumatori come millennials e Gen Z ha assorbito la vita digitale in modo che le risorse digitali sembrino essere il futuro con cui commerciare. Sostituire le carte di credito e di debito con risorse digitali può aprire porte per un facile accesso ai pagamenti, ma ciò include alcuni rischi.

  • Le aziende potrebbero dover assumere fornitori di terze parti per monitorare le transazioni con l’aumento delle transazioni.
  • Inoltre, le aziende potrebbero dover monitorare le transazioni a tale scopo, dato che la criptovaluta è così volatile.

Gli ultimi anni sono stati una curva di apprendimento per i rivenditori per comprendere i progressi delle risorse digitali. Con loro sorpresa, gli investimenti in criptovaluta come Bitcoin hanno creato un posto dove incorporarla nei loro negozi al dettaglio. 

Affinché i clienti possano iniziare a pagare con Cryptocurrency, devono disporre di un portafoglio crittografico che deve essere collegato al proprio conto bancario Bitcoin. Il rivenditore deve concordare il sistema di pagamento online per accettare pagamenti in Bitcoin. 

Come qualsiasi altra tecnologia, questa tecnologia ha i suoi pro e contro. Tuttavia, tenendo conto della sua crescente popolarità, vale la pena provare e il 2022 vedrà l’apertura di molte porte in Retail for Cryptocurrency.

5. Gli investimenti in criptovaluta diventeranno sostenibili 

La criptovaluta ridurrà al minimo la sua impronta di carbonio nel 2022. Molti grandi investitori sono rimasti riluttanti a investire in Bitcoin con la sua enorme impronta di carbonio. I ricercatori hanno adottato misure per ridurre al minimo questo effetto. Oggi, il mix energetico utilizzato per le operazioni Blockchain sta diventando verde. Non c’è da stupirsi, il 2022 sarà l’anno in cui accettare la sostenibilità nei prodotti offerti e attingere a un vasto mercato per potenziali investitori. 

Molte società minerarie sono state rimosse dalla Cina per compensare le perdite. Tuttavia, il 2022 rappresenta i progressi nell’energia e la riduzione al minimo dell’impronta di carbonio per un futuro lungo e luminoso per le Crypto. 

6. La bolla della criptovaluta si sgonfierà presto

C’è un’ondata di affermazioni su “la crittografia è una bolla e potrebbe sgonfiarsi presto”. Anche in termini finanziari, è chiamata “bolla economica“, che sale a livelli maggiori e poi crolla. Anche la criptovaluta, in particolare Bitcoin, sembra sgonfiarsi nel 2022. La sua popolarità alle stelle e il marketing di massa non sono riusciti a convincere tutti che le criptovalute sono il futuro della finanza. La criptovaluta potrebbe essere una moderna mania dei tulipani, afferma Robert Johnson.

La Federal Reserve ha già dimostrato che l’inasprimento delle politiche federali colpirà il mercato più speculativo. Le criptovalute, essendo in tendenza al momento, tenderanno a vederne le conseguenze. 

Il 2022 sarà l’anno in cui la bolla delle criptovalute si sgonfia e la criptovaluta non ha un valore intrinseco come un’azione, afferma Johnson.

Si presume ancora che la criptovaluta sia una nuova cosa brillante nel mercato che rispolvererà con la ferocia con cui è entrata. Il tempo lo dirà, l’esistenza delle criptovalute potrebbe appiattirsi, ma è qui per restare.

Riuscirà a diffondersi?

A questa domanda, la risposta appropriata è: Bitcoin ha già avuto successo. Con le criptovalute come Bitcoin, Ether e il relativamente nuovo Dogecoin, la sfera delle criptovalute si sta allargando in popolarità e investitori. Molti investitori che hanno sbloccato il potenziale di Bitcoin hanno fatto soldi enormi e continuano a coniare denaro come mai prima d’ora. Tuttavia, essendo volatile, la criptovaluta ha i suoi giusti pro e contro.

stock trading 6525084 1280

Il prezzo di Crypto, come Bitcoin, è rimasto significativamente volatile, rendendo molti investitori multimilionari dall’oggi al domani. Tuttavia, i prossimi anni potrebbero stabilizzare la criptovaluta se ad essa verranno ancorati più beni e servizi. Molti analisti economici prevedono un cambiamento significativo nello spazio delle criptovalute quando il denaro istituzionale entra nel mercato. È vicino il tempo in cui la criptovaluta sarà vista stabilirsi su Nasdaq. Sarebbe un punto di svolta per gli investimenti in criptovaluta che alimentano la credibilità della blockchain e infiniti casi d’uso come valuta alternativa.

Conclusione 

Dopo l’ultimo anno, che è stato unico e il più grande di sempre per il successo della criptovaluta, il 2022 vedrà eventi significativi come il lancio di Ethereum 2.0 e un ritiro di NFT. Con la maturazione del settore degli investimenti in criptovalute, molti progetti arriveranno.

  • Ethereum 2.0 finalmente!
  • Selezionare il mining di Bitcoin e ridurre le emissioni di carbonio 
  • Federal Reserve rafforzata 
  • Le monete meme potrebbero essere cancellate 
  • Regolamento delle Stablecoin
  • La pandemia finisce 

In poche parole, quest’anno metterà alla prova la resilienza delle criptovalute e si prevede che ne usciranno più forti. Ci sarà un pool di app per investimenti in criptovalute e le complessità del sistema potrebbero ridursi.

Pensa alla prospettiva a lungo termine se sei pronto a investire in criptovalute. Le criptovalute sono in piena espansione con enormi casi d’uso. I tempi potrebbero essere problematici per il mercato delle criptovalute nel momento in cui scriviamo , ma il potenziale delle top criptovalute è attivo par. Il mercato ha ancora molte pompe e continuerà a crescere, accumulando nuovi investitori e crescendo come comunità.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
778FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate