Criptovalute: Ripple un giorno da leoni, su XRP ci sono i rumors

Nuova partnership Ripple con Coinbase? Rumors dopo il discorso di Breanne Madigan all'IECD Global Blockchain Policy Forum che si è tenuto a Parigi. L'espansione di Ripple, dalle transazioni transfrontaliere ai micropagamenti. XRP sul mercato delle criptovalute, occhio alla speculazione.

Image

Martedì da leoni oggi, sul mercato delle criptovalute, per Ripple (XRP) che attualmente registra un balzo pari a quasi il 12% a $ 0,2920. Era da un bel po' che XRP non riusciva su base giornaliera a fare meglio del mercato, ed in particolare a battere ampiamente le performance delle altre monete virtuali più capitalizzate.

Nuova partnership Ripple con Coinbase?

Il rally di Ripple non è casuale ma spinto dai rumors, ed in particolare dalle indiscrezioni relative ad una nuova partnership con Coinbase in accordo con quanto è stato riportato da Eduard Watson su oracletimes.com.

Rumors XRP-Coinbase dopo il discorso di Breanne Madigan 

Le indiscrezioni in merito ad una partnership di Ripple con il cripto-exchange Coinbase, in particolare, sono circolate durante l'IECD Global Blockchain Policy Forum a Parigi, e nello specifico quando Breanne Madigan del team dei mercati istituzionali globali di XRP ha tirato in ballo, a titolo di esempio, proprio Coinbase in merito alla soluzione di pagamento transfrontaliera xRapid.

L'espansione di Ripple, dalle transazioni transfrontaliere ai micropagamenti

L'eventuale partnership con Coinbase farebbe seguito a quella che già Ripple ha siglato con MoneyGram, ma la società dell'omonimo token digitale punta ad espandersi non solo nel mercato delle pagamenti transfrontalieri, ma pure nel microcredito e nell'industria globale dei micropagamenti in accordo con quanto ha dichiarato di recente Asheesh Birla.

XRP sul mercato delle criptovalute, occhio alla speculazione

Non è la prima volta che Ripple (XRP) sul mercato delle criptovalute registra delle fiammate al rialzo trainate proprio dalle indiscrezioni. Molto spesso queste fiammate sono state solo un fuoco di paglia, ragion per cui anche stavolta, in assenza di fatti concreti, la prudenza è d'obbligo.