Crollo criptovalute, che cosa fare? 3 opportunità di oggi per gli investitori del Web3

Non tutti vogliono essere ottimisti, ma oggi abbiamo più di un motivo per esserlo a causa del crollo delle criptovalute, 3 in particolare.

Ci sono diversi modi di affrontare un mercato ribassista e tutto dipende dalle vostre esigenze e caratteristiche come utente del Web3. Non possiamo negare che il periodo ribassista che ha visto le criptovalute protagoniste assolute del 2022 fornisca poche ragioni per essere entusiasti. Ma alcuni li abbiamo, 3 in particolare.

Oggi è inutile piangersi addosso perché ci sono occasioni da prendere in considerazione, basandoci non solo sullo storico del mercato crypto, ma dal valore che grandi marchi, istituzioni e privati gli stanno accreditando.

Basta guardare come si sta comportando Telepass per capirlo.

Non tutti saranno d’accordo, certo, ma queste sono verità indiscutibili che un occhio attento non può trascurare.

Pertanto scopriamo come rendere questo lungo bear market nostro amico, o almeno cerchiamo di non essere trascinati via dal suo corso.

Criptovalute: crollo del 2022 disastroso

TerraUSD, Luna, Celsius, Three Arrows Capital, FTX, BlockFi, sono solo alcuni tra i più eminenti giganti caduti del mondo crypto solo quest’anno. Molte innovazioni hanno visto spingere l’interesse sulle criptovalute alle stelle nel 2021!

Tuttavia, dalla nascita di nuovi exchange crypto all’affermarsi degli NFT, fino alla nascita del crypto-lending e di nuove integrazioni come lo staking, il 2021 aveva fatto diventare gli investitori troppo ottimisti.

Si sperava in un 2022 grandioso per il Web3, ma così non è stato. Bitcoin ha realizzato -61,94% a oggi ed Ethereum il -64,64%!

Altre criptovalute hanno fatto anche peggio, ma non tutti i mali vengono per nuocere. La crisi del mercato potrebbe diventare la gioia di alcuni attori consapevoli.

Cosa fare oggi con le criptovalute?

Nel mondo della finanza, degli investimenti e della speculazione, il mercato è un continuo su e giù. ETF, Azioni, Commodities, Forex, tutti i mercati e gli asset a disposizione degli operatori sono un continuo fluttuare.

Proprio perché lo sono da sempre, è ovvio che negli anni si siano maturate tecniche capaci di guadagnare (o difendersi) anche da un mercato in forte e lungo ribasso. Quello delle criptovalute non fa differenza.

Oggi analizzeremo infatti 3 ragioni per cui un crollo delle criptovalute potrebbe risultare positivo! In questo modo troveremo opportunità che troppo spesso vengono sottovalutate.

Previsioni Bitcoin: ancora 100K?

Dall’avvento delle criptovalute, Bitcoin è stato il caposaldo di questo settore. Non importa quante valute digitali vengano fuori, il re delle crypto è sempre quello più gettonato!

Ricordiamo che nel 2021, il Bitcoin arrivò al valore massimo assoluto di 56.278,52€. Un prezzo proibitivo per la maggiore parte di noi, giusto?

Tutti si lamentavano di quanto costasse e di come fosse difficile anche solo pensare di partecipare alla rivoluzione digitale del Web3 a causa degli alti costi di molti asset.

Con il tempo si cominciò a sperare che il prezzo di Bitcoin scendesse per offrire un’opportunità d’acquisto migliore.

Ebbene quale momento migliore? Oggi 1 Bitcoin vale 15.986,59€! Se consideriamo che si parla ancora della possibilità che BTC raggiunga i 100K nel prossimo anno, dovremmo essere lieti di questa occasione.

Criptovalute meno volatili

Escursioni di prezzo incredibili caratterizzano da sempre il mercato crypto. Molte valute digitali sono caratterizzate da una volatilità folle!

Oggi, che la delusione di molti investitori ha fatto scendere parte dell’interesse accumulato, insieme al numero di wallet digitali (diminuiti quest’anno del 28%), gli speculatori potrebbero avere un ambiente meno caotico per fare trading.

Gli improvvisi salti del prezzo sembra leggermente diminuito in un periodo di poca fiducia, pertanto gli speculatori che vorranno approfittare di un trading “in range”, guadagnando sia dal rialzo sia dal ribasso, potranno farlo più facilmente.

Magari non sarà per tutti, richiederà una conoscenza della materia un pò più avanzata, ma anche i neofiti sapranno essere felici di questo mercato meno volatile e ribassista.

Leggi anche: Goldman Sachs vuole investire in Società di Criptovalute dopo il crollo di FTX

Prezzi criptovalute più accessibili

Non lasciare che il nostro capitale crolli proprio come successo agli asset digitali è d’obbligo.

Chi non ha esperienza sui mercati finanziari e si approccia da poco al mondo crypto, non avrà altro che giovamento da questo ribasso sostenuto del mercato!

In primis potrà approfondire meglio l’argomento, nessun rialzo improvviso, nessuna occasione incredibile mancata.

E poi, sarà possibile creare un portafoglio di asset digitali con meno denaro, dovendo dare fondo a molto meno capitale proprio per la stessa quantità di crypto.

Un prezzo basso a cui acquistare, un trading meno soggetto a escursioni “esagerate” del prezzo e il re delle crypto dal valore assai appetibile.

Se queste non sono 3 opportunità date dal “crollo delle criptovalute” non saprei dire cosa siano.

Leggi anche: Recensioni negative sul Web3, Coinbase mira ad azioni basate sulla trasparenza

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
779FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate