Dogecoin: previsioni a rialzo sul lungo termine grazie a Elon Musk e Twitter 2.0

Dogecoin potrebbe rivelarsi la criptovaluta del 2023. La ragione? In realtà sono diverse le previsioni di lungo termine che lo vedono pronto al decollo. Soprattutto grazie a Elon Musk e Twitter.

Dogecoin previsioni

Non è un segreto che Dogecoin fosse una crypto da tenere d'occhio, ma molti trader potrebbero pensare sia esagerato ritenerla la rivelazione del 2023.

Tuttavia non si può fare a meno di notare come recentemente molti analisti e investitori abbiano cominciato a tenerla nuovamente più in considerazione.

Il sostegno da parte dell'uomo più ricco sulla faccia della Terra, Elon Musk, è sempre stato un ottimo motivo per considerarla una criptovaluta degna d'attenzione. E adesso, con Twitter in mano al CEO di Tesla e SpaceX, le ragioni sono solo aumentate.

La chiave delle previsioni rialziste su Dogecoin? Tutto si basa su Twitter e alcuni dati innegabili che si trovano sotto gli occhi di tutti.

M andiamo per gradi.

Elon Musk, fan delle criptovalute?

Non proprio. Forse di una. Vero è che Elon Musk sostiene da sempre il settore digitale, ritenendo che criptovalute del calibro di Bitcoin non scompariranno, ma ricordiamo che qualche tempo fa proprio il miliardario sudafricano ha venduto il 75% delle partecipazioni di Tesla in Bitcoin!

Questo vuol dire che non condivide la blockchain? Tutt'altro. Egli è uno dei fan del mondo crypto, ma questa passione non può che delinearsi quasi in modo esclusivo per una valuta digitale in particolare: Dogecoin.

La meme coin ne ha fatta strada ed è tutt'ora la N.8 per capitalizzazione di mercato (circa 14 miliardi di USD), avendo registrato anche una delle performance più alte del mercato, a +1250% nel 2021.

Alcuni utenti del Web3 hanno addirittura il sentore che il 2023 possa essere l'anno della preferita del famoso CEO.

Elon Musk acquista Twitter

Una delle ragioni è sicuramente da imputare all' ultimo acquisto di Musk: Twitter.

La piattaforma famosa per i suoi "Tweet" ha riscontrato diversi problemi nell'ultimo anno, con personale che lasciava il gigante dei social media e i profitti in continuo calo, ma Elon Musk si è fatto avanti e ha rilevato la società per 44 miliardi di USD.

Divenuto il nuovo CEO della compagnia, ha dimostrato ancora una volta la sua scaltrezza, utilizzando perfino 13 miliardi presi in prestito da istituti bancari per finanziare parte dell'acquisto.

Utilizzando una tecnica conosciuta come "Leverage Buyout" (LBO), il CEO miliardario si è assicurato uno dei più influenti social media su scala globale.

Ora la domanda sorge spontanea: che ruolo avrà Dogecoin al suo interno?

Alcuni dettagli sono già trapelati e sostengono la tesi di chi vede la meme coin giocare un ruolo fondamentale nell'App e in testa al mercato crypto del 2023!

Social Media e Dogecoin

Twitter è stata definita "app per tutto" dal nuovo CEO.

Questo ha spinto molti speculatori a chiedersi se Dogecoin potesse venire presto integrata in qualche modo all'interno della celebre App.

Nonostante nessuna dichiarazione specifica sia stata fatta da Elon Musk in merito alla questione, è stato innegabile osservare un rally improvviso che ha visto protagonista proprio la meme!

Il prezzo della criptovaluta è, infatti, aumentato del +19,4%, portandolo al valore attuale che oscilla intorno ai $0,10.

Questo ovviamente ha dato vita a molte speculazioni: la più ovvia è la possibile integrazione di Dogecoin come strumento di pagamento all'interno dell'App.

Dichiarato? No. Accennato? Nemmeno.

Tuttavia questo è bastato a solleticare l'interesse degli investitori e a porre l'attenzione nuovamente sull'ormai da troppo dormiente $DOGE.

Twitter 2.0 spinge Dogecoin a rialzo: basterà?

Dopo l'acquisto della piattaforma, il riscontro positivo avuto di $DOGE è stato sostenuto da dati evidenti.

Twitter ha infatti registrato un aumento degli utenti iscritti dell'86% e della durata delle sessioni del 30% rispetto al 2021.

Un ottimo risultato, segno dell'entusiasmo degli utenti per la nuova acquisizione che giustifica in parte anche il rialzo di Dogecoin.

Questo, però, potrebbe non essere abbastanza per farla decollare il prossimo anno, nonostante le indiscrezioni su Twitter 2.0 abbiano permesso di renderla la criptovaluta con la migliore performance settimanale tra le prime 50 valute digitali!

L'autoproclamatosi "Dogefather", però, ha un indiscusso ascendente sulla crypto in questione e sottovalutare la triade Musk-Doge-Twitter potrebbe comunque essere un errore per gli investitori.

Se mai dovesse esserci una criptovaluta adibita ai pagamenti sui social media come Twitter, possiamo scommettere che $DOGE sarebbe la prima scelta del nuovo CEO.

Leggi anche: Dogecoin: è ora la criptovaluta più popolare?

Conviene comprare Dogecoin?

Una domanda da $1.000.000,00.

Sul lungo termine non si può che essere ottimisti, soprattutto se guardiamo alle performance più recenti della meme coin in un quadro generale assai complicato e ribassista, dovuto sicuramente agli ultimi disastri clamorosi del settore crypto.

Il futuro di Dogecoin è strettamente legato a quello di Elon Musk e ora anche di Twitter 2.0, perciò non possiamo fare a meno di credere che il successo del famoso CEO sia anche il successo della criptovaluta!

Terminato questo periodo così turbolento per il Web3 e lavorando sull'adozione di $DOGE non possiamo fare a meno di pensare che il futuro della criptovaluta sia positivo.

La crypto del 2023? Non possiamo affermarlo, ma se ci troviamo davvero sui minimi (come alcune community del Web3 sostengono), potrebbe sicuramente essere un investimento interessante nel settore digitale.