Ecco perché The Sandbox: 5 eventi speciali avvenuti all'interno del metaverso

Abbiamo avuto la possibilità di accedere a The Sandbox a "prezzi scontati", ma le cose potrebbero presto cambiare a causa della sua popolarità crescente.

Image

Quando parliamo del metaverso, sono molte le piattaforme da prendere in considerazione.

Tuttavia è impossibile negare che, a causa delle criptovalute a loro legate, spesso una piattaforma può essere più "affollata" di altre. $SAND è una crypto nativa del metaverso The Sandbox ed è sicuramente una di quelle dal market cap più importante: +$1 miliardo!

Questo non ha concesso alla piattaforma di avere una diffusione importante, ma si è comunque riuscita a distinguere, venendo scelta più volte per eventi che nell'ultimo anno continuano a fare parlare di sé.

Tanto per rendere l'idea, ecco 5 di questi: tra feste di star e accordi importanti, l'impronta lasciata sul network di $SAND è inconfutabile.

Gucci lancia metaverso The Sandbox

Dopo circa un anno dall'annuncio e pochi mesi dall'evento, Gucci si continua a dimostrare pro-Web3.

La realtà virtuale rappresenta d'altronde un'opportunità unica per le case di moda, che possono raggiungere un vasto pubblico a costi ridotti, sfruttando tecnologia innovativa come la blockchain.

A febbraio 2022 Gucci annunciò che avrebbe lasciato alla piattaforma l'onore di ospitare un evento particolare nel mese di novembre e così fu: Gucci aveva così acquistato un terreno nel metaverso di The Sandbox.

L'evento Gucci Vault Land è stato disponibile per due settimane fino al 9 novembre.

Nello stesso momento, Gucci aveva lanciato otto capi di abbigliamento da collezione digitali voxel disponibili nello spazio in realtà virtuale.

Più di una semplice vetrina, questo è certo.

Playboy e Metamansion su The Sandbox

Un'opportunità per rilanciarsi è stata fornita nell'estate 2022 a Playboy, la famosa rivista per adulti statunitense. The Sandbox ha infatti firmato un accordo con la società che prevedeva una sorta di esperienza di gioco virtuale dal sapore piccante.

Nasce così la Metamansion, uno spazio dedicato alla storica rivista, ora passata al metaverso. Il Metamansion realizzato secondo le modalità della rete di $SAND, includeva oggetti da collezione di token non fungibili (NFT), eventi programmati, giochi sociali ed esperienze di gioco utilizzando la libreria di contenuti di Playboy.

Ovviamente il contenuto non era adatto a tutti, ma l'esperienza è stata in grande parte apprezzata!

Di sicuro un ottimo acquisto per la piattaforma che vanta ora più di qualche grande nome.

Snoop Dogg su The Sandbox

Tanti VIP fanno a gara nel metaverso, giocando e creando esperienze uniche.

Ovviamente, però, più il nome è noto più aumentano le aspettative!

Per questo personaggi come Snoop Dogg rendono The Sandbox speciale. Al suo interno, il famoso rapper americano ha creato un'area personale dove incontrare solo alcuni utenti ristretti e dare feste degne del suo stile di vita. L'accesso è concesso solo a coloro che acquistano lo "Snoop Dogg Party Pass" un NFT che potete trovare anche su marketplace come Opensea e che vi daranno accesso a esperienze uniche nello stile del famoso cantante.

Il prezzo al momento è di 0,217 ETH, circa $420, approfittatene se potete.

Quando e dove vi ricapita d'incontrare l'avatar di Snoop Dogg?

Squid Game, partecipa con $SAND

Avete visto la famosa serie su Netflix? Bene, preparatevi.

Su The Sandbox vi attende un'esperienza unica basata sull'intensa serie Netflix Squid Game! Entro la fine dell'anno, infatti, grazie all'esperienza VR, ci potremo immergere completamente i giocatori in luoghi terrificanti in cui ci ritroveremo a competere l'uno contro l'altro nella serie di sfide viste nella prima stagione dello show.

Questi giochi richiedono una completa concentrazione del corpo e della mente. Solo l'ultimo in piedi può essere il vincitore, ma questa volta non ci sono premi da $39 milioni di dollari, solo vanto.

The Sandbox VR è progettato per gruppi di amici: squadre composte da un massimo di sei giocatori potranno così entrare nell'agghiacciante mondo virtuale di Squid Game.

Il tuo corpo e i tuoi movimenti fungeranno da controller di gioco e, alla fine di ogni sessione di gioco, i giocatori riceveranno un momento saliente della loro performance che riassume la loro storia personale di Squid Game.

Sembra incredibilmente coinvolgente, non è vero?

Metaverso Paris Hilton, San Valentino

Un'altra occasione unica per apprezzare il metaverso in questione.

Su The Sandbox, infatti, vi aspetta Paris Hilton per festeggiare San Valentino: nasce così Parisland.

La sezione di The Sandbox dedicata all'esperienza permetterà agli utenti d'interagire tra di loro, riuscendo così a trovare la propria anima gemella. Si tratta di una sorta di reality in cui tutti i partecipanti saranno ospiti di Paris Hilton, che vi spingerà a conoscervi e a farvi domande, conoscendo fino a 5 potenziali partner.

Insomma le esperienze si sprecano, ma avete visto come, solo nell'ultimo anno, abbiamo avuto più di un motivo per visitare il network basato su $SAND.

Cos'altro dobbiamo aspettarci di così interessante?

Potrebbe interessarti anche:"Sandbox Alpha Season 3: ecco le novità nel metaverso di $SAND, tra celebrità e famosi NFT"