Guida criptovalute: quali sono i migliori siti per l’analisi Onchain? Eccone 3

Per investire nel migliore dei modi è importante avere i giusti tool a propria disposizione. Ecco perciò 3 siti che aiuteranno nell'analisi onchain.

Non è facile fare trading di criptovalute, per questo avere una mano è sempre utile. Diverse guide per criptovalute sono capaci di proporre le più disparate strategie d’investimento, ma funzionano?

Questo non è sicuramente l’unico modo per operare nel settore crypto, ma sappiate che l’analisi Onchain è un elemento fondamentale per gli esperti del mercato. Sottovalutare questa tipologia di analisi potrebbe rivelarsi dannoso nel lungo periodo per il nostro portafoglio. Per questo motivo, oggi proponiamo una guida criptovalute per 3 dei migliori siti di analisi Onchain! Questi saranno in grado di aiutare sia i più esperti sia i neofiti.

Procediamo, però, per gradi e vedrete che ne varrà la pena. Se siete interessati al Web3, queste opzioni vi aiuteranno.

Cos’è l’analisi Onchain?

Quando parliamo di criptovalute non possiamo fare a meno di pensare a profitti stellari e alla ricchezza dei tanti fantomatici trader che hanno avuto successo.

Il mercato però è molto più duro di così. Non tutti i trader hanno successo e le criptovalute rappresentano asset difficili da gestire a causa soprattutto della loro alta volatilità. A questo proposito viene in nostro aiuto l’analisi Onchain, molto intuitiva e utile ai nostri investimenti. Grazie all’analisi Onchain, infatti, è possibile analizzare i dati interni di una specifica blockchain, studiando le transazioni, il numero d’indirizzi, le commissioni, i premi e i diversi smart contract. Le macrocategorie solitamente visibili sono 3: dati sulle transazioni, sui singoli blocchi e sugli smart contract.

Ma quali siti possiamo usare per facilitare la lettura e lo studio di questi dati? Ecco 3 siti per l’analisi Onchain adatti a tutti.

Glassnode, valutazioni criptovalute gratuite

Si tratta di un leader del settore.

Glassnode, infatti, è un potente strumento in mano a tutti i crypto trader. In una guida di criptovalute, soprattutto quando si tratta di analisi Onchain, non possiamo non citarlo. Una dashboard adatta agli esperti, ma ricca di metriche e valutazioni, spesso assolutamente gratuite. Lo stesso vale per la lettura degli indirizzi attivi, o per la misura dell’hash rate, mentre altri sono a pagamento.

Per accedere alle analisi dedicate da parte degli esperti dovrete pagare, ma ci sono comunque diversi report settimanali o annuali visibili gratuitamente.

Glassnode è sicuramente uno dei più noti.

Gokustats: statistiche Onchain

Passiamo al secondo sito, nato da Artemis.

Quando parliamo di Gokustats, dobbiamo tenere conto che è possibile personalizzare la dashboard a nostro piacimento. Artemis è la creatrice di una piattaforma Web3 adatta agli investitori di lungo termine, di cui Gokustats è l’ultimo nato. Grazie a questa piattaforma possiamo infatti analizzare le maggiori blockchain di tipo layer-1, come Bitcoin, Avalanche, Solana, Ethereum, grazie alle statistiche consultabili liberamente su Gokustats.

Una guida sulle criptovalute che aiuterà tutti, neofiti ed esperti!

Cosa aspettate? Potrete anche accedere a a una sezione in cui vedrete gli sviluppatori attivi per singola blockchain settimanalmente.

LookintoBitcoin, tool perfetto per principianti

Questo è di sicuro uno dei preferiti di chi ricerca strumenti validi per l’analisi Onchain.

La ragione? Semplice! LookintoBitcoin rappresenta una delle piattaforme più semplici e complete di cui un crypto trader potrebbe disporre. Tutte le statistiche, le metriche e i dati presentati sono ordinati e accompagnati da descrizioni che aiutano il lettore a capire cosa sta leggendo. Certo, alcuni non ne avranno bisogno, ma quando parliamo di hash rate, fork, layer-1, piuttosto, che layer-2, non tutti sanno di cosa si parla.

Ecco, per coloro un pò più incerti, o semplici principianti, LookintoBitcoin sarà lo strumento migliore!

Grazie alla piattaforma potremo trovare comprendere ogni tipologia di dati e analisi presenti sul sito, oltre che una sezione dedicata con cui potremo imparare tanto sul Bitcoin e i grafici a disposizione. Guida critpovalute e analisi Onchain in un colpo solo per tutti i neofiti!

Potrebbe interessarti anche:”Investire in criptovalute? Facile, con l’analisi On-Chain!

Quali strategie migliori con criptovalute?

Abbiamo tantissime strategie e tecniche da utilizzare quando parliamo d’investimenti e mercati finanziari.

Tuttavia le criptovalute sono asset relativamente giovani e spesso le analisi tradizionali non bastano. Non c’è una strategia migliore di un’altra, ma aiuta tantissimo conoscerne più di una! L’analisi Onchain è sicuramente quella che permette di avere un quadro molto più chiaro della situazione e favorisce il processo decisionale quando si tratta di scegliere tra BUY e SELL di una criptovaluta piuttosto che un’altra.

Quindi, se stavate cercando un modo per decidere quale trade effettuare sul mercato crypto, Glassnode, Gokustats e LookintoBitcoin fanno sicuramente al caso vostro.

Leggi anche:”Crypto Whale”: chi o cosa sono? Ecco chi domina l’intero mercato delle criptovalute

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
774FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate