Le 12 migliori criptovalute da comprare subito nel 2023

Gli esperti prevedono che il 2023 sarà l'anno in cui le condizioni del mercato delle criptovalute inizieranno finalmente ad alleggerirsi dopo le tumultuose esperienze del 2022, quando le condizioni del mercato ribassista hanno preso piede, spazzando via miliardi di dollari dal valore delle valute.

le-12-migliori-criptovalute-da-comprare-2023

Gli esperti prevedono che il 2023 sarà l'anno in cui le condizioni del mercato delle criptovalute inizieranno finalmente ad alleggerirsi dopo le tumultuose esperienze del 2022, quando le condizioni del mercato ribassista hanno preso piede, spazzando via miliardi di dollari dal valore delle valute.

Sebbene sia improbabile un ritorno a un mercato rialzista completo nel 2021, il recupero del Bitcoin (BTC) al di sopra dei $20.000 ha portato diverse altre monete a registrare guadagni nelle prime settimane del 2023. In effetti, i prezzi sono ancora abbastanza bassi da permettere agli investitori più accorti di ottenere guadagni significativi nei prossimi mesi e anni, prima del prossimo evento di dimezzamento del Bitcoin che avverrà l'anno prossimo.

Ecco le 12 migliori criptovalute da acquistare nel 2023 per ottenere guadagni significativi entro la fine dell'anno e non solo:

· Metacade (MCADE)

· AltSignals (ASI)

· Ethereum (ETH)

· Binance Coin (BNB)

· Cardano (ADA)

· Ripple (XRP)

· Solana (SOL)

· Shiba Inu (SHIB)

· Polygon (MATIC)

· Dogecoin (DOGE)

· Chainlink (LINK)

· Uniswap (UNI)

Metacade (MCADE) - La migliore nuova moneta del GameFi

Capitalizzazione di mercato: $10.8m in presale

Che Cos'è Metacade?

Metacade è una nuovissima piattaforma di gaming su blockchain che ha l'obiettivo di riunire gli appassionati di gaming e i fan delle criptovalute in un unico luogo. Questa sala giochi virtuale online ospiterà la più ampia gamma di titoli arcade classici insieme ai titoli più nuovi e innovativi che sfruttano appieno la tecnologia Web3 e le impareggiabili meccaniche play-to-earn (P2E).

Metacade ha recentemente lanciato il suo evento di presale, che ha generato un enorme slancio all'inizio del 2023, raccogliendo $10.8m in sole 16 grazie al fatto che gli investitori si affollano per acquistare la moneta nativa MCADE a prezzi stracciati.

Oltre alla sua vasta gamma di titoli e all'eccezionale funzione P2E, Metacade pone la community al centro dei suoi piani per posizionarsi in prima linea nella community GameFi. I possessori di token MCADE potranno accedere a diverse opportunità di guadagno passivo, come Create2Earn, Compete2Earn e Work2Earn. Ogni iniziativa incentiva gli utenti a interagire con l'hub in modi diversi e a guadagnare ricompense in criptovalute.

Perché dovresti investire in MCADE?

Il token nativo MCADE di Metacade è una vivace opportunità di investimento. Attualmente disponibile al prezzo bassissimo di $0.0185 nella fase final dell'evento di presale, l'eccellente tokenomics della moneta e gli alti livelli di utilità incorporati la rendono una prospettiva interessante per gli investitori.

Allo stesso modo, l'innovativo programma Metagrants, che offre finanziamenti in criptovaluta agli sviluppatori per la creazione di nuovi titoli in esclusiva per Metacade, favorirà la crescita della piattaforma e darà impulso all'intero settore del cripto gaming. Gli sviluppatori possono presentare domande di finanziamento che vengono votate dalla community. Le idee che ottengono il maggior numero di consensi entrano in produzione, il che significa che la community ha la possibilità di vedere i giochi che desidera diventare realtà.

Rischi dell'investimento in MCADE

Il prezzo attuale di MCADE salirà a $0,02 entro la fine dell'evento di presale. In questa fase, il token verrà rilasciato negli exchange e sarà disponibile per il grande pubblico.

Con un'offerta fissa di token e i numerosi vantaggi di Metacade che raggiungono un pubblico più ampio, la domanda per il token MCADE aumenterà e farà salire il prezzo. Naturalmente, tutti gli investimenti sono minacciati dalle fluttuazioni generali del mercato, che rappresentano il rischio più significativo per gli investitori che intendono acquistare MCADE.

Puoi partecipare al presale di Metacade qui.

AltSignals (ASI) - Leader dei segnali di trading che abbraccia la potenza dell'AI

Capitalizzazione di mercato: $112k in presale

Che cos'è AltSignals?

AltSignals è un affermato fornitore di segnali di trading leader nel settore che utilizza la più avanzata tecnologia AI per fornire agli utenti i migliori strumenti di trading per massimizzare l'efficacia e i risultati del loro trading.

I segnali di trading della piattaforma sono alimentati dal nuovo toolkit di trading Actualize AI-powered che combina diverse delle più recenti tecnologie AI-enabled per fornire agli utenti i segnali di trading più aggiornati. Actualize AI utilizza l'apprendimento automatico, la modellazione predittiva e l'elaborazione del linguaggio naturale (NLP) per scandagliare continuamente i mercati 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 e fornire agli utenti il miglior trading intl.

AltSignals sta potenziando la sua offerta con il rilascio della moneta nativa ASI e con il suo Actualize AI Club, che fornirà ai membri un accesso anticipato esclusivo alle opportunità di presale e vendita privata nel settore Web3. Questo è solo uno dei tanti vantaggi riservati ai possessori di monete ASI.

I motivi per cui dovresti comprare ASI

Il presale del token ASI è una delle ICO più interessanti del 2023. Con il lancio del presale in aprile al prezzo di appena $0.012 per token, ASI offre un enorme potenziale di crescita in quanto AltSignals si posiziona come fornitore leader di segnali di trading accurati e abilitati dall'intelligenza artificiale.

La community di ASI beneficerà del massiccio sostegno di una piattaforma già consolidata e altamente affidabile, che molto probabilmente farà salire il prezzo del token, che passerà da $0,015 a $0,02274 durante il presale, a livelli stratosferici quando arriverà negli exchange.

Rischi dell'investimento in ASI

I rischi di investire in nuovi progetti come l'ASI nella fase di presale sono minimi. In primo luogo, le forze di mercato hanno un impatto molto minore, il che significa che qualsiasi condizione di mercato ribassista avrà un effetto trascurabile sui prezzi rispetto ai progetti più consolidati. C'è il rischio che se si verifica un ulteriore crollo della criptovaluta prima che ASI sia disponibile negli exchange, il prezzo possa crollare immediatamente. Questo è mitigato dal fatto che il basso prezzo di quotazione ridurrà al minimo le eventuali perdite.

Puoi partecipare al presale di Altsignals qui.

Ethereum (ETH) - Il gigante della blockchain con nuovi ed entusiasmanti aggiornamenti

Capitalizzazione di mercato: 209,3 miliardi di dollari

Che cos'è Ethereum (ETH)?

Ethereum è la più grande altcoin per capitalizzazione di mercato e rimane il principale fornitore di blockchain al mondo. Si tratta di una chain decentralizzata open-source con eccellenti funzionalità di smart contract, che consente agli utenti di creare facilmente applicazioni decentralizzate (dApp).

Ethereum ha visto seriamente minacciata la sua posizione di fornitore leader di blockchain: il suo consenso layer-1 proof-of-work (PoW) si è rivelato costoso, inefficiente e lento rispetto alle piattaforme più recenti e moderne. Hanno corretto molti di questi problemi nel 2022 con l'aggiornamento di Shanghai, che prevedeva la transizione al meccanismo di proof-of-stake (PoS), molto meno macchinoso.

I motivi per cui dovresti investire in ETH

Il recente aumento di valore di ETH riflette un miglioramento generale dei mercati globali delle criptovalute, ma può anche essere attribuito al successo del lancio di Ethereum 2.0. Ethereum sostiene che il passaggio ai meccanismi di consenso PoS riduce il consumo di energia di circa il 99,95% rispetto al precedente consenso PoW, rendendo così l'ETH una proposta molto più interessante.

Ulteriori sviluppi sono previsti per il 2023 e il 2024, come un nuovo meccanismo di sharding che espanderà la capacità di archiviazione dei dati di Ethereum, aumenterà la scalabilità e ridurrà le spese di rete. Queste nuove funzionalità sembrano destinate a consolidare Ethereum come il principale fornitore di blockchain al mondo per anni.

Rischi dell'investimento in ETH

Lo stretto legame di Ethereum con il Bitcoin la rende una delle monete più vulnerabili alle fluttuazioni generali del mercato, il che significa che il prezzo dell'ETH risente in modo significativo delle condizioni di mercato ribassiste. Inoltre, diversi governi mondiali stanno valutando la possibilità di introdurre una regolamentazione dei mercati delle criptovalute. Qualsiasi regolamentazione che soffochi la libertà di cui godono le grandi criptovalute, come Ethereum, potrebbe avere un impatto negativo sul prezzo di ETH.

Binance Coin (BNB) - Catena intelligente sostenuta da un exchange centralizzato

Cap. di mercato: 48,1 miliardi di dollari

Cos'è Binance Coin?

Binance è noto per essere il cripto exchange centralizzato per eccellenza, che ospita il maggior numero di transazioni commerciali a livello globale. Tuttavia, oltre all'exchange, Binance ha speso ingenti somme per sviluppare il proprio ecosistema e produrre la propria blockchain, la Binance Smart Chain, supportata dal token BNB.

Con il sostegno di un gigante delle criptovalute come Binance, la Binance Smart Chain ha fatto molta strada in poco tempo. La Smart Chain di Binance è molto più centralizzata di altre, come Ethereum, ma offre commissioni di transazione a partire da $0,02 e tempi di blocco rapidi. Questo ha reso la piattaforma blockchain di Binance enormemente popolare con diversi nuovi progetti, dagli exchange decentralizzati alle monete NFT e meme.

Perché dovresti comprare BNB

La Smart Chain di Binance ha ottime funzionalità per supportare i contratti intelligenti, che diversi progetti esistenti hanno già utilizzato. Tuttavia, grazie alle tariffe del gas estremamente basse, la catena sembra destinata a diventare una destinazione sempre più popolare per nuovi progetti nei prossimi anni.

I possessori di token BNB hanno anche la possibilità di puntare le loro monete BNB, offrendo la possibilità di guadagnare un reddito passivo in quanto le loro monete supportano le transazioni sulla piattaforma. Questa via di accesso al mercato a basso costo, efficiente e sicura per gli sviluppatori potrebbe fornire ottimi rendimenti agli investitori in BNB. Sebbene BNB abbia già un'elevata capitalizzazione di mercato, esiste un notevole potenziale per ottenere ottimi rendimenti, soprattutto perché la Smart Chain di Binance stimola la crescita del mondo cripto.

Rischi dell'investimento in BNB

La forte capitalizzazione di mercato e il margine di crescita di Binance la rendono una prospettiva interessante per gli investitori che cercano una moneta consolidata da acquistare. Tuttavia, l'offerta multilivello di Binance la espone a un rischio maggiore di svalutazione non solo quando le condizioni ribassiste colpiscono i mercati delle criptovalute, ma se una parte qualsiasi del suo ecosistema fallisce, la fiducia nell'intero progetto Binance subirà un colpo significativo.

Cardano (ADA) - Rete blockchain altamente scalabile

Cap. di mercato: 12,6 miliardi di dollari

Che cos'è Cardano?

Creata dall'ex co-fondatore di Ethereum, Charles Hoskinson, Cardano è una blockchain creata per risolvere alcuni dei limiti di Ethereum. Hoskinson e il team di sviluppo hanno condotto ricerche approfondite durante la progettazione di Cardano, tutte sottoposte a peer-review da parte di accademici per garantire la qualità della codifica e delle funzionalità della piattaforma.

Due dei limiti significativi di Ethereum a cui Cardano ha offerto un'alternativa sono la velocità e il costo con cui le transazioni vengono convalidate attraverso il suo meccanismo di consenso proof-of-stake, rispetto all'ingombrante consenso proof-of-work di ETH. Inoltre, l'architettura a strati di Cardano, che contiene il Cardano Settlement Layer (CSL) e il Cardano Computation Layer (CCL), consente di suddividere l'elaborazione delle transazioni e l'hosting delle dApp su reti diverse.

Questo approccio a più livelli offre agli sviluppatori una scalabilità e una flessibilità significativamente maggiori, riducendo al contempo la potenza di calcolo necessaria per estrarre i blocchi e portando a un maggiore controllo decentralizzato della rete.

Perché dovresti acquistare ADA

La natura rivoluzionaria della blockchain di Cardano ha rapidamente creato un seguito fedele e dedicato, rendendola una delle piattaforme layer-1 più attive per lo sviluppo di dApp. Con progetti che vanno dalle monete meme e NFT alle soluzioni DeFi, gli sviluppatori si affidano alla piattaforma di Cardano come una delle più sicure e flessibili, nonostante le recenti novità di Ethereum.

Questa reputazione fiorente sta attirando sempre più sviluppatori sulla piattaforma per costruire nuovi progetti, portando a un potenziale cambio di passo nel numero di transazioni condotte sulla piattaforma e a un aumento del prezzo di ADA.

Rischi dell'investimento in ADA

Per Cardano si profilano alcune minacce visibili, nonostante l'alto profilo e l'alta qualità della sua offerta. Con Ethereum che lavora a ritmo serrato per sviluppare nuove funzionalità, gli sviluppatori potrebbero abbandonare Cardano a favore del colosso della blockchain.

Inoltre, l'elevata capitalizzazione di mercato di ADA potrebbe limitare i rendimenti ottenuti dagli investitori, soprattutto quando molti dei progetti che ospita sono nelle prime fasi di sviluppo.

Ripple (XRP) - La migliore criptovaluta bancaria

Cap. di mercato: 19 miliardi di dollari

Che cos'è Ripple?

Ripple è una nota soluzione DeFi fondata nel 2012 che utilizza la propria piattaforma RippleNet per facilitare i pagamenti transfrontalieri internazionali. Il token nativo XRP supporta il sistema con la liquidità e come valuta ponte per generare entrate, mentre Ripple cerca di affrontare il sistema SWIFT, relativamente costoso e lungo.

Con diversi grandi finanziatori, come la Banca d'Inghilterra e Santander, che sfruttano Ripple per alimentare i pagamenti internazionali a costi significativamente più bassi e con tempi di transazione nell'ordine dei secondi anziché potenzialmente dei giorni, oppure che sperimentano le soluzioni di Ripple, XRP si sta consolidando nella top ten delle criptovalute per capitalizzazione di mercato.

Perché dovresti comprare XRP

Molti investitori sono stati scoraggiati dalla causa in corso intentata dalla Securities and Exchange Commission statunitense contro Ripple, che ne contesta la validità come criptovaluta decentralizzata. Tuttavia, i giganti della finanza mondiale continuano ad affollare Ripple, fornendo alla piattaforma un accesso senza pari ad alcuni dei più grandi colossi bancari del mondo.

Questo sostegno, insieme alla community fedele e dedicata di Ripple, ha convinto molti che la causa andrà a favore di Ripple. Se così fosse, gli analisti si aspettano che il prezzo di XRP salga alle stelle, dato che sempre più clienti si rivolgono a Ripple come alternativa allo status quo.

Rischi dell'investimento in XRP

La più grande forza potenziale di Ripple è anche il suo rischio più significativo. Sebbene l'elevata capitalizzazione di mercato attuale possa limitare i rendimenti degli investitori di Ripple, la minaccia più significativa è rappresentata dalle conseguenze che la causa intentata contro Ripple potrebbe provocare sul prezzo di XRP.

Con una decisione prevista per il 2023, questo impatto potrebbe essere realizzato prima del tempo.

Solana (SOL) - Eccezionale protocollo di layer 1 che continua a prosperare

Cap. di mercato: 8,6 miliardi di dollari

Che cos'è Solana?

Solana è un fornitore di blockchain di layer 1 sviluppato in modo simile a Cardano per sfidare il monopolio di Ethereum come fornitore di protocolli di layer 1, offrendo al contempo soluzioni ad alcuni dei problemi che gli sviluppatori hanno dovuto affrontare quando hanno utilizzato Ethereum.

La grande differenza tra Solana e Cardano è l'uso innovativo di un meccanismo di consenso proof-of-history accanto al proof-of-stake per offrire un'eccellente scalabilità e flessibilità, dimostrandosi al contempo più economico, più veloce e con una capacità transazionale nettamente superiore rispetto a Ethereum in particolare. Solana è uno dei maggiori sfidanti di Ethereum nello spazio blockchain.

Perché dovresti comprare SOL

La rete di Solana è alimentata dalla moneta nativa SOL e negli ultimi anni è diventata la catena preferita da molti progetti. Uno dei maggiori utilizzi di Solana è stato quello dei beni immobili digitali, un settore in cui Ethereum regna ancora sovrano ma in cui la scalabilità extra di Solana rappresenta un'alternativa interessante per gli sviluppatori.

SOL è una moneta che sembra avere un notevole margine di crescita della sua capitalizzazione di mercato nei prossimi anni per sfidare Cardano, soprattutto se continuerà ad attrarre un numero sempre crescente di nuovi progetti e sviluppatori sulla sua piattaforma. Man mano che questi nuovi progetti raggiungeranno la maturità, il valore di SOL crescerà.

Rischi dell'investimento in SOL

Sebbene Solana abbia sconvolto lo spazio blockchain, a volte ha dimostrato di essere il suo peggior nemico. In diverse occasioni, la rete è stata costretta a fermarsi per consentire la risoluzione completa dei problemi. L'incapacità a lungo termine di risolvere questi problemi e di fornire agli sviluppatori una rete stabile finirà per avere un effetto negativo, con i progetti che si rivolgeranno altrove per i loro contratti intelligenti.

Shiba Inu (SHIB) - La migliore valuta per le monete meme ETH-20

Cap. di mercato: 6,9 miliardi di dollari

Cosa è Shiba Inu?

Shiba Inu è un progetto di meme coin blockchain che ha preso ispirazione da Dogecoin e da allora ha sviluppato una fiorente e appassionata community di sostenitori. Di conseguenza, la moneta nativa SHIB ha ottenuto risultati superiori alle aspettative. Ora sta guadagnando terreno come token di governance dopo aver sviluppato una piattaforma che consente agli utenti di partecipare alla sua soluzione DeFi.

Sebbene le monete meme abbiano spesso un'attrattiva limitata per i fan delle criptovalute e talvolta manchino di utilità, SHIB è rimasta fedele alle sue idee e si è comportata in modo stoico durante il mercato orso del 2022, cavalcando le onde della volatilità per rimanere saldamente nella top 20 delle criptovalute per capitalizzazione di mercato.

Perché dovresti comprare SHIB

Sebbene molti investitori di criptovalute rimangano scettici sull'utilità offerta da SHIB, accostandola ad altre monete meme di scarso valore, i fan sostengono che SHIB sia un'ottima moneta disponibile a un prezzo estremamente scontato, soprattutto ora che Shiba Inu ha creato una soluzione DeFi per colmare il vuoto di utilità.

Inoltre, SHIB sta raccogliendo i benefici della sua implementazione su Ethereum, che offre sicurezza, stabilità e maggiori funzionalità grazie alla transizione di Ethereum al consenso proof-of-stake.

Rischi dell'investimento in SHIB

In contrasto con la vivacità mostrata dalla legione di seguaci di SHIB, gli scettici sottolineano la volatilità offerta dalle monete meme nei mercati delle criptovalute, con picchi e cali significativi nell'andamento dei prezzi. Anche se Shiba Inu cercherà di stabilizzare questa volatilità con la sua soluzione DeFi, c'è il rischio di aver puntato tutto su un unico paniere ad alto rischio senza alcuna garanzia di successo.

Polygon (MATIC) - La blockchain trasformativa consente l'interoperabilità

Cap. di mercato: 10,9 miliardi di dollari

Che cos'è Polygon?

Polygon, ex Matic Network, è una soluzione blockchain layer-2 che gode del sostegno dei grandi nomi della crittografia Coinbase e Binance. È stato creato per stimolare l'adozione delle criptovalute risolvendo i problemi di scalabilità delle blockchain. Polygon ottiene questo risultato combinando il Plasma Framework e il meccanismo di consenso proof-of-stake.

Di conseguenza, Polygon sostiene che su una delle sue sidechain è possibile raggiungere fino a 65.000 transazioni al secondo e tempi di conferma dei blocchi inferiori a due secondi. Questa capacità di sidechain consente l'interoperabilità e la possibilità di ospitare un numero illimitato di dApp sulle loro reti senza compromettere le prestazioni della rete.

Perché dovresti acquistare MATIC

La moneta MATIC nativa di Polygon è stabilmente nella top 10 delle valute per capitalizzazione di mercato. Sembra che rimarrà così per il prossimo futuro, dato che Polygon continua ad assicurarsi alcune partnership importanti, tra cui quella con Disney.

Inoltre, il rilascio di una nuova potente soluzione progettata per migliorare la scalabilità di Ethereum rende MATIC una prospettiva ancora più allettante per gli investitori in cerca di buoni rendimenti nel 2023 e non solo.

Rischi dell'investimento in MATIC

Come per qualsiasi soluzione blockchain, investire in MATIC comporta un paio di rischi reali. In primo luogo, le piattaforme blockchain hanno spesso un'elevata capitalizzazione di mercato, che le fa sembrare sopravvalutate e mantiene bassi i rendimenti. Inoltre, il mercato delle soluzioni di scalabilità per blockchain è sempre più competitivo, per cui Polygon è sottoposta a una forte pressione per rimanere all'avanguardia con le sue opzioni di scalabilità.

Dogecoin (DOGE) - Il miglior investimento in monete meme

Cap. di mercato: 10,7 miliardi di dollari

Che cos'è Dogecoin?

Dogecoin è una rarità nei circoli delle criptovalute, un progetto con senso dell'umorismo. Inizialmente sviluppata come alternativa divertente al Bitcoin, Dogecoin si è guadagnata la reputazione di essere un punto di ingresso accessibile e divertente per i neofiti della criptovaluta. Negli ultimi anni, DOGE si è guadagnato un vasto seguito di appassionati, tra cui Elon Musk.

Anche se in questo periodo gli sviluppi del progetto sono stati scarsi, molti - tra cui Musk - ritengono che ci siano diversi casi d'uso interessanti per Dogecoin da studiare nei prossimi anni. Queste opzioni includono la possibilità di diventare una forma alternativa di valuta e di fornire contratti intelligenti.

Perché dovresti acquistare DOGE

Se l'appoggio di Elon Musk non ti basta per mettere le mani su DOGE, una delle monete più economiche per valore ma nella top 10 per capitalizzazione di mercato, si vocifera che Dogecoin potrebbe passare alla proof-of-stake in futuro, il che aiuterebbe coloro che hanno preoccupazioni ambientali e darebbe una spinta alla moneta.

Inoltre, Dogecoin continua a essere un ottimo punto di ingresso per i nuovi fan delle cripto, pur mantenendo il suo status di progetto ben consolidato, il che significa che resterà in circolazione a lungo termine.

Rischi dell'investimento in DOGE

Le monete meme sono notoriamente volatili e reagiscono ai capricci delle forze di mercato più di altri progetti. Inoltre, l'elevata capitalizzazione del mercato e l'ampia disponibilità di monete contribuiscono a mantenere il prezzo di DOGE più basso di quanto farebbe un'offerta fissa. Questo, insieme alla bassa utilità legata al Dogecoin, limita i guadagni possibili per chi investe in DOGE.

Cap. di mercato: 7,3 miliardi di dollari

Chainlink è un cripto progetto che utilizza la sua moneta nativa LINK per attivare incentivi economici che permettono di recuperare dati senza fiducia attraverso la sua rete oracolo decentralizzata (DON) e fornisce una soluzione al cosiddetto "oracle problem". Sebbene Chainlink sia ospitato su Ethereum, è indipendente dalla catena, consentendo ai contratti intelligenti di accedere ai dati al di fuori della blockchain.

Questa soluzione a un enorme problema della blockchain ha visto Chainlink instaurare diverse partnership fruttuose, in particolare con i prestatori DeFi e le borse decentralizzate, che hanno subito individuato le opportunità offerte dallo sfruttamento di questa tecnologia.

Il token LINK svolge un ruolo intrinseco nell'operatività di Chainlink, il che significa che è una moneta che fornisce ai proprietari alcuni dei livelli di utilità più significativi di qualsiasi criptovaluta. I test con il gigante dei pagamenti internazionali SWIFT hanno dato risultati positivi, aprendo potenzialmente a Chainlink la possibilità di svolgere un ruolo massiccio nei pagamenti finanziari globali negli anni a venire.

Inoltre, le richieste di dati off-chain non potranno che crescere nei prossimi anni. L'attività di Chainlink in questo settore avrà probabilmente un effetto importante sul valore di LINK, dato che questa esigenza continua a crescere.

Essendo un progetto consolidato, i cui benefici sono già noti, Chainlink si affida a un numero sempre maggiore di partnership di alto profilo per continuare la sua crescita. Sebbene la partnership con SWIFT sia un ottimo punto di partenza, le alternative potrebbero minacciare Chainlink con l'ingresso nel mercato di altre istituzioni finanziarie globali.

Uniswap (UNI) - Exchange decentralizzato leader del settore

Cap. di mercato: 6,6 miliardi di dollari

Che cos'è Uniswap?

Uniswap è un exchange decentralizzato ospitato sulla blockchain di Ethereum che consente agli utenti di acquistare, vendere e scambiare criptovalute senza le limitazioni di un exchange centralizzato. La piattaforma consente di effettuare trasferimenti utilizzando la metodologia di trading automatizzata dei market maker (AMM).

Gli utenti forniscono liquidità a Uniswap depositando uno dei due tipi di token in un pool di liquidità in cambio di una parte delle commissioni di trading generate dall'exchange. In questo modo gli utenti hanno accesso a una fonte di reddito passivo, permettendo ai loro investimenti di lavorare per loro senza il loro intervento. Inoltre, gli altri utenti possono accedere alla liquidità dell'exchange, a tutto vantaggio della loro esperienza di trading.

Perché dovresti acquistare UNI

La moneta nativa UNI ha beneficiato in modo significativo del ruolo fondamentale svolto da Uniswap nella quotazione di valute nuove ed emergenti che non hanno raggiunto gli exchange più importanti. Le sue origini basate su Ethereum hanno dato a Uniswap una piattaforma sicura e stabile che, unita all'influenza di Uniswap sui progetti emergenti, potrebbe vedere un'impennata man mano che un maggior numero di aziende TradFi inizierà ad entrare nello spazio delle criptovalute.

Rischi dell'investimento in UNI

Uniswap si trova ad affrontare le stesse sfide che la maggior parte degli altri progetti consolidati deve affrontare. I loro servizi sono ben consolidati e rischiano di subire un aumento della concorrenza nello spazio blockchain di layer 1. Inoltre, potrebbe aver bisogno di aiuto per mantenere il suo ruolo di exchange decentralizzato leader nei prossimi mesi e anni.

Conclusione: Qual è la migliore criptovaluta da comprare in questo momento nel 2023?

Diversi progetti sembrano destinati a generare rendimenti significativi nel 2023, in particolare grazie al previsto allentamento delle condizioni di mercato negativo nel corso dell'anno. Metacade è la preferita dagli esperti e dagli analisti del settore e offrirà enormi guadagni agli investitori rialzisti che parteciperanno all'evento di presale.

Grazie all'eccellente utilità incorporata nel token e all'eccezionale tokenomics insieme a una serie di funzioni coinvolgenti, MCADE è la scelta più ovvia per gli investitori che cercano la migliore criptovaluta del 2023.

Domande frequenti sulle criptovalute

Cosa sono le criptovalute?

Le criptovalute sono monete digitali o virtuali che utilizzano la tecnologia di crittografia per verificare le transazioni in condizioni di sicurezza, controllando così la creazione di nuove monete o token che compongono la valuta. Questa tecnologia è fornita dalle blockchain, un sistema di registro distribuito che consente di effettuare transazioni convalidate da una rete di computer.

La maggior parte delle criptovalute sono decentralizzate, ovvero non sono controllate da una banca centrale o da un governo.

Che cos'è un cripto presale?

Un cripto presale, spesso nota come ICO, è un metodo che i progetti di criptovalute utilizzano per raccogliere fondi prima di offrire le loro monete al pubblico sui cripto exchange.

Durante l'evento di presale, un progetto offre un numero limitato di monete a un gruppo selezionato di investitori a un prezzo fisso e scontato. I fondi raccolti sostengono lo sviluppo del progetto e ricompensano i primi investitori con un maggiore rendimento potenziale quando la moneta sarà disponibile al grande pubblico.

Quale criptovaluta esploderà nel 2023?

È sempre difficile prevedere il futuro. Tuttavia, le criptovalute in presale con un piano di progetto rigoroso, un'elevata utilità del token e un eccellente potenziale per diventare leader nel settore scelto sono solitamente adatte agli investitori che cercano la prossima colossale esplosione delle criptovalute. Metacade è uno di questi progetti che sembra destinato a diventare uno dei principali progetti di GameFi nei prossimi anni.

Quale criptovaluta comprare oggi per il breve termine?

Metacade è uno dei cripto progetti destinati a produrre ottimi rendimenti a breve termine grazie al suo basso prezzo di presale e alla fornitura fissa di token. Anche AltSignals, un'altra criptovaluta in presale, sembra un'ottima opzione a breve termine con il lancio del token ASI, grazie alla sua tecnologia AI e al sostegno di una piattaforma già consolidata.

Quale criptovaluta ha il maggior potenziale a lungo termine?

Il mondo delle criptovalute si sta evolvendo a grande velocità e fare previsioni a lungo termine può essere difficile. Tuttavia, il settore del GameFi prolifererà nei prossimi cinque anni. Ciò offre alle nuove piattaforme di gaming su blockchain un'opportunità straordinaria.

La piattaforma multi-titolo di Metacade la distingue già da molti concorrenti, che si basano su un solo titolo o su un'esperienza di gaming limitata. In combinazione con le sue numerose altre caratteristiche interessanti, Metacade potrebbe dominare il settore del GameFi per molti anni.

Qual è la migliore criptovaluta su cui investire nel 2023?

La chiave per trovare la migliore criptovaluta su cui investire quest'anno è la stessa ogni anno. Trovare i progetti con il più alto potenziale e con il più basso valore di moneta è fondamentale. Trovare progetti che permettano agli sviluppatori di creare e far evolvere l'ecosistema incoraggerà una crescita continua nei prossimi anni.

Puoi partecipare al presale di Metacade qui.

Puoi partecipare al presale di Altsignals qui.