Top 10 artisti NFT più famosi al mondo: migliori capolavori del Web3

Conosci tutti i capolavori dell'arte digitale? Ecco la top 10 dei migliori artisti NFT contemporanei.

Non abbiamo tempo di osservare un capolavoro artistico che subito dopo ne viene fuori un altro.

L’arte è stupenda perché non ha limiti, è qualcosa di molto personale, ma che allo stesso tempo accomuna nelle sue diverse forme tutto il genere umano.

Quando si parla d’arte digitale e di token non fungibili spesso alcuni non sono d’accordo, ma non possiamo negare che il Web3 abbia portato alla luce artisti NFT e opere d’arte incredibilmente apprezzate.

Questi Non-Fungible-Token hanno preso d’assalto il mondo e con loro è emersa una nuova generazione di professionisti artistici.

Questi artisti NFT hanno saputo sfruttare il settore blockchain per creare vere e proprie esperienze artistiche, uniche e collezionabili, che stanno cambiando il modo in cui pensiamo alla proprietà dell’arte.

Ecco una Top 10 per successo e profitti.

Beeple

Forse il più noto artista del settore.

Se non sapete di chi si tratta avete fatto bene a soffermarvi qualche secondo.

Beeple è uno degli artisti NFT più noti di sempre. È famoso per i suoi collage digitali, che spesso presentano commenti politici e sociali.

La sua opera più famosa, “Everydays: The First 5000 Days”, è stata venduta per 69,3 milioni di dollari statunitensi alla casa d’aste Christie’s nel 2021.

Pak

Un altro campione d’incassi e fama, senza dubbio.

Pak è un misterioso artista digitale che ha venduto opere d’arte per un valore di oltre 100 milioni di dollari statunitensi. Il suo lavoro è spesso astratto e geometrico ed è noto per il suo uso innovativo della tecnologia.

Un pioniere dall’indubbio talento!

FEWOCiOUS

Giovani e talentuosi: al Web3 piacciono così.

FEWOCiOUS è un artista di token di 19 anni che è diventato uno dei più popolari al mondo. Il suo lavoro è spesso colorato e astratto e ha venduto opere d’arte per oltre 20 milioni di dollari statunitensi.

Sulla cresta dell’onda della fama, il ragazzo ha diverse volte ammesso di non essersi montato la testa.

Mad Dog Jones

Uno degli artisti NFT canadesi, Mad Dog Jones è divenuto noto per i suoi dipinti oscuri e distopici. Il suo lavoro è stato presentato in mostre in tutto il mondo e ha venduto opere d’arte per un valore di oltre 15 milioni di dollari statunitensi.

Sfrutta la tecnologia e i suoi paradossi per realizzare opere intricate.

Trevor Jones

Un ritrattista? No, molto di più.

Trevor Jones è uno degli artisti NFT britannici più famosi degli ultimi anni per i suoi dipinti fotorealistici di animali e individui.

Il suo lavoro è stato presentato in mostre in tutto il mondo e ha venduto opere d’arte per profitti di oltre 10 milioni di dollari statunitensi.

XCOPY

Il mistero spesso avvolge tanti artisti NFT, che sembrano non creare per fama, ma solo per un fine sottile e non sempre comprensibile a tutti.

XCOPY è uno di loro, famoso per le sue opere oscure e minimaliste. Il suo lavoro è spesso interpretato come un commento sul lato oscuro della tecnologia.

Ma chi può saperlo con certezza?

Slimesunday

Uno degli artisti NFT dal gusto per il passato.

Slimesunday è un artista digitale di 21 anni noto per il suo lavoro colorato e stravagante. Le sue opere sono state presentate in moltissime città e ha venduto già venduto opere d’arte per un valore pari a oltre 5 milioni di dollari statunitensi.

Grimes

Non tutti i nostre creators digitali sono appassionati solo d’arte visiva.

Grimes, infatti, è un musicista canadese e un altro degli artisti NFT più famosi del nostro tempo.

Celebre per il suo lavoro unico e sperimentale, ha venduto opere d’arte digitale per un valore di oltre 5 milioni di USD.

Damien Hirst

Un altro successo del Web3 dall’Inghilterra.

Damien Hirst è un artista britannico noto per il suo lavoro controverso e provocatorio. Ha cominciato solo di recente a vendere Non-Fungible-Token, ma è già riuscito a raggiungere profitti che vanno oltre 1 milione di USD.

Anche lui usa immagini molto realistiche nei suoi lavori.

Jeff Koon

Sapete quando alle feste di compleanno incontravate animatori che realizzavano animali con i palloncini?

Bene alcuni artisti NFT sono divenuti famosi proprio grazie a opere ispirate a queste creazioni goliardiche.

Jeff Koons, per esempio, è un artista americano noto proprio per le sue sculture e dipinti del genere. Di recente ha iniziato a vendere Non-Fungible-Token e ha già realizzato profitti pari a $500.000!

Artisti NFT più famosi: conclusione

Questi sono solo alcuni dei tanti talentuosi artisti NFT che stanno cambiando il modo in cui pensiamo all’arte.

Mentre il mercato dei token non fungibili continua a crescere, possiamo aspettarci di vedere lavori ancora più innovativi e creativi da parte di questi artisti.

Non dimentichiamo, però, anche il traguardo recente raggiunto anche da artisti ancora non proprio celebri come Spacebrat!

Perciò badate bene, questa Top 10 potrebbe cambiare costantemente, considerando che le opere e il mercato variano sempre e senza contare che quello artistico è un settore dal carattere e gusti spesso mutevoli.

Nel frattempo potreste provare a creare i vostri sfruttando magari le blockchain di Bitcoin ed Ethereum.

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
774FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate