NFT Porsche in arrivo, appassionati al via: esclusiva collezione disponibile nel 2023

L'ultima notizia sul mondo degli NFT riguarda la tanto attesa casa Porsche: al via la nuova collezione di token digitali esclusivi nel 2023.

Le più grandi società al mondo non si sono fatte scappare il vantaggio e l’elasticità introdotta da soluzioni come il metaverso e Non-Fungible-Token.

Fiat con il suo nuovo Metaverse Store, Gucci con le sue promo e la sua fashion week su The Sandbox, Nike con il suo Nikeland e i suoi NFT da record, Cryptokicks, battuti all’asta per 130.000 USD. Insomma gli esempi di successo in merito agli asset digitali e alla realtà virtuale non mancano!

Oggi, però, a distanza di anni dall’introduzione e l’utilizzo di queste nuove tecnologie, un famoso brand decide di provarci a modo suo: annunciata così la nuova collezione NFT Porsche. Attenzione perché sembra essere stato presentato come un prodotto reperibile, in quantità discrete, ma assai esclusivo.

Scopriamo perciò cosa ci aspetta e come fare ad accaparrarci qualcuno di questi nuovi Non-Fungible-Token.

Porsche nel Web3, il futuro

Un brand immortale, marchio automobilistico riconosciuto su scala globale. Chi ha bisogno di presentazioni? Porshe non di sicuro.

Tuttavia sembra che il gruppo tedesco abbia deciso di prendersi del tempo per conoscere il mondo degli asset digitali, perché non si può dire sia stato tra i primi ad approfittare del trend digitale.

Questo, però, sta per cambiare: a gennaio 2023 sarà disponibile la nuova collezione NFT di Porsche e non solo! Sì, perché, in alcuni eventi programmati, il gruppo ha anche annunciato di volere integrare il sistema blockchain all’interno dei suoi processi di produzione.

Questo sarà il futuro del marchio automobilistico e andrà da pari passo con la sostenibilità.

Festival Web3: The Gateway, un successo

In occasione del suo ingresso nel Web3, il gruppo ha tenuto alcuni incontri attraverso eventi che miravano a espandere l’interesse nel mercato crypto e digitale. In particolare ha partecipato al The Gateway: a Web3 Metropolis, organizzato da Mana Common.

Questo festival è stata la porta d’ingresso principale della Porsche nel mercato blockchain, presentando il lancio della sua nuova collezione NFT. Accompagnati dall’artista “Vexx”, designer e collaboratore, hanno infiammato il pubblico presente durante l’Art Basilea di Miami!

A questo punto non resta che introdurre i Non-Fungible-Token in arrivo.

NFT Porsche: nuova collezione 2023

Il lancio, lo ricordiamo: gennaio 2023. La collezione NFT sarà composta da 7.500 token fortemente personalizzati, grazie alla collaborazione degli artisti Patrick Vogel, Vexx e Chris Labrooy.

La novità maggiore introdotta nella collezione di token automobilistici è di sicuro la personalizzazione! Non si tratta di Non-Fungible-Token già creati e venduti, ma di opere in continuo divenire.

Tutto, però, sarà basato sul modello più celebre della casa, cioè Porsche 911.

Partendo da qui, gli acquirenti e i collezionisti potranno scegliere le caratteristiche per loro più iconiche prima della creazione del proprio token digitale.

Porsche 911 personalizzata?

Se vi piace essere parte di un progetto fortemente interattivo, dove sarete seguiti da collaboratori e artisti d’avanguardia, questo è il caso.

Dopo, infatti, avere acquistato il nostro asset digitale, potremo scegliere 3 differenti strade per personalizzarlo: Performance, Lifestyle ed Heritage.

Dopodiché avremo accesso a una serie di caratteristiche e linee guida che dovremo fornire (tutte basate su una delle 3 strade scelte) a cui Vogel in primis lavorerà per creare l’asset 3D finale, sfruttando Unreal Engine 5.

Le nostre scelte contribuiranno a creare un NFT fortemente personalizzato, con texture che saranno applicate sul modello base della casa, 911.

Inoltre sappiate che le possibili combinazioni sono +150K!

Questi, ovviamente, daranno accesso a una serie di contenuti e benefit esclusivi di cui già è stato annunciato qualcosa.

Bonus extra e prezzo NFT Porsche

I vantaggi sono tanti, ma solo alcuni già rivelati, altri restano ancora nascosti.

Attualmente non si ha un vero e proprio prezzo, pertanto questo resta sconosciuto ai più.

Sappiamo che alcuni dei bonus potrebbero riguardare la community su Discord, insieme ad alcuni annunci in anticipo, ma non solo!

Sembra che acquistare un NFT Porsche potrebbe garantire un accesso esclusivo a eventi del marchio, esperienze virtuali e dialoghi esclusivi con alcuni esponenti della casa automobilistica.

Possiamo solo immaginare l’eccitazione degli appassionati, ma ormai manca poco.

Come comprare NFT Porsche?

Sarà creata una “Allowlist”. Per chi non lo sapesse, un Allowlist è una raccolta di tutti gli indirizzi wallet che avranno un posto riservato per il minting degli NFT della collezione.

Per fare parte di questa lista servirà uno di questi tre wallet digitali: Coinbase wallet, Metamask o Wallet Connect.

Per accedere poi alla lista bisognerà registrarsi al sito del minting, cioè nft.Porsche.com, dal 20 dicembre 2022 fino al 6 gennaio 2023, data della chiusura delle liste.

Il primo arrivato sarà insomma il primo servito! Inoltre, sarà dato accesso prioritario a coloro che hanno precedentemente acquistato un Non-Fungible-Token di uno tra i partner o il possesso di un “POAP” ottenuto al festival Gateway oppure dalla Porsche Community.

Leggi anche: NFT Telepass: novità assoluta e tanti bonus in arrivo con Pay X o Plus, abbonarsi conviene

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
774FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate