Costruire un portafoglio di criptovalute profittevole: 5 siti possono fare la differenza

Investire come i più grandi trader del mondo? Ci sono 5 siti che fanno al caso vostro e vi aiuteranno con le criptovalute come mai prima.

Quando decidiamo di operare nel mercato delle criptovalute dobbiamo essere consapevoli del fatto che non sarà per niente semplice.

Internet ha concesso a tutti di accedere al mondo della finanza, cosa che prima non accadeva così facilmente. Questo spinge a pensare erroneamente che il mercato finanziario sia alla portata di tutti, ma non è così.

Serve studio, pratica ed esperienza per riuscire a guadagnare costruendosi un portafoglio di asset diversificati tra di loro. Soprattutto se si tratta del mercato crypto

L’alta volatilità, l’imprevedibilità e la recente, ma lenta, accettazione del settore non ne fanno la scelta migliore per i neofiti. Che cosa fare, perciò, se vogliamo costruire un portafoglio di criptovalute profittevole?

Dobbiamo affidarci a coloro che di esperienza ne hanno da vendere, utilizzando siti e tool che possono mostrarci dove investire il nostro capitale.

Piattaforma analitica, Arkham

Costruire un portafoglio crypto può essere complicato, ma grazie ad alcuni siti diventa più facile.

Arkham è una piattaforma di analisi per criptovalute gratuita e all’avanguardia che semplifica il monitoraggio dei wallet crittografici, come quelli appartenenti a DAO, influencer, grandi trader e altro ancora.

Questo vi permetterà di essere sempre aggiornati e seguire le mosse dei più grandi investitori del Web3.

Uno degli utilizzi più semplici e utili di Arkham è una funzione che permette di trovare le famose “whale” che sono entrate in anticipo su determinate criptovalute, vendendole poi a un prezzo molto più alto.

Questo vi permetterà di seguire il loro operato, restando, come loro, sempre un passo avanti rispetto agli altri!

Potete ordinare le transazioni in base al token scelto per trovare le whale che hanno venduto a scopo di lucro. Se osserverete profitti continui, potrete aggiungere l’indirizzo ala vostra dashboard restando così aggiornati sui movimenti eventualmente da copiare.

Combo criptovalute: Etherescan e Dexscreener

Se non volete iscrivervi alla piattaforma precedente e vi serve una panoramica ancora più immediata, potete optare per l’utilizzo di due piattaforme.

Etherscan e Dexscreener funzionano bene in congiunzione.

Iniziamo su Dexscreener cercando le criptovalute che hanno subito forti aumenti di prezzo e, una volta trovati questi massimi, registriamo le date specifiche in cui si sono verificati.

A questo punto, andiamo su Etherscan e copiamo l’indirizzo della valuta digitale di destinazione nella barra di ricerca per accedere alla sua pagina specifica. Su quella pagina, facciamo clic sul pulsante “Dex Trades” per vedere tutti gli acquisti e le vendite che si sono verificati per quell’asset sugli scambi decentralizzati (DEX).

Cerchiamo le transazioni dai volumi più importanti e i portafogli che hanno partecipato allo scambio, le commissioni pagate, ecc.

Dopo aver identificato alcuni portafogli “più importanti” potremo vedere se stanno guadagnando profitti dai loro recenti acquisti e vendite.

Dove investono gli esperti: Impersonator

Un altro sito che lascerà il segno e farà la differenza per chiunque vorrà diventare profittevole come i più grandi trader di criptovalute.

Impersonator è uno strumento sviluppato da Apoorv Lathey, lo sviluppatore principale del protocollo presso NFTX, nel 2022. Consente agli utenti di accedere alle applicazioni Web3 impersonando qualsiasi indirizzo Ethereum tramite WalletConnect.

E quale sarebbe il vantaggio? Facile! Nonostante non potrete ovviamente effettuare operazioni, poiché gli indirizzi saranno protetti dalle chiavi crittografiche, potrete monitorare le operazioni in corso.

Avere un’idea su ciò che i grandi investitori stanno facendo in tempo reale non è una cattiva idea.

Check attività criptovalute: DeBank

Siamo quasi alla fine della lista, ma non abbiamo ancora finito. Strumento simile al precedente, ma con qualche aggiunta: vuoi avere una dashboard generalizzata per le statistiche di quell’indirizzo invece di una semplice visione delle operazioni in corso?

DeBank è uno strumento di analisi del portafoglio che ha un’interfaccia utente davvero intuitiva a cui puoi collegare qualsiasi indirizzo per analizzare transazioni su criptovalute.

In questo modo sarà possibile avere una grande quantità di dati a prescindere da quale indirizzo inseriremo nella barra di ricerca.

Leggi anche: Gli esperti valutano i migliori investimenti in criptovalute del momento

Resta aggiornato sugli NFT: Context

Non tutto riguarda le crypto, ma ci sono strumenti utilizzabili anche per l’analisi di altri asset digitali. Un esempio? Gli NFT.

Context è una piattaforma che ti consente, infatti, di monitorare le attività NFT dei wallet crittografici di tuo interesse, assicurandoti di rimanere sempre aggiornato con le ultime news su eventuali drop di NFT, attraverso il flusso di feed della piattaforma o la barra di navigazione.

Collega il tuo portafoglio, collega la tua rete Twitter, fai clic su “Guarda tutto” e inizia a guardare. Questo è tutto ciò che serve con Context, che fa parte della famiglia di prodotti mint.fun e Lanyard.

Un’alternativa interessante per diversificare ancora di più il vostro portafoglio di criptovalute.

Leggi anche: Comprare casa con le criptovalute è già possibile in Svizzera, a Lugano

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
765FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate