Samsung Coin: criptovaluta in arrivo?

Alcune indiscrezioni lasciano pensare che Samsung abbia intenzione di rilasciare una nuova criptovaluta sotto il suo comando.Quali rumors?

Image

Alcune fonti hanno annunciato che Samsung abbia intenzione di rilasciare una nuova criptovaluta sotto il suo comando. Si chiamerà Samsung Coin, ma l’azienda sudcoreana non ha ancora rivelano nulla in merito.

I rumors sono stati diffusi qualche giorno fa e fanno riferimento al lancio di una nuova moneta virtuale che la famosa azienda rilascerà sulla blockchain della criptovaluta Ethereum. Scopriamo in questa guida tutti i dettagli.

Samsung lancerà una propria criptovaluta?

Diverse fonti sostengono che Samsung è impegnata nella creazione di una rete propria, anche se il progetto sembra che sia ancora allo stato embrionale.

L'idea di fondo sarebbe quella di istituire una blockchain privata, ma nulla vieta che questa in futuro potrebbe diventare anche pubblica. La proposta più accreditata sosterrebbe una fusione di entrambe le modalità.

La fonte che ha rilasciato queste informazioni è un funzionario di Samsung che ha richiesto esplicitamente di restare anonimo.

Coindesk, famoso sito Internet specializzato nella diffusione di notizie riguardanti le criptovalute, sostiene che il colosso sudcoreano non avrebbe solo intenzione di creare la propria catena di blocchi, ma vorrebbe lanciare una nuova moneta virtuale chiamata Samsung Coin.

In arrivo il Samsung Coin

Le indiscrezioni, ad oggi, continuano e sostengono che gli sviluppatori della Samsung sono alle prese con questo nuovo progetto all’interno della divisione wireless del colosso.

Si tratta, tuttavia, solo di un esperimento interno, ancora allo stato embrionale: menzionare date di lancio risulterebbe prematuro dato che neppure l'azienda stessa ha intenzione di parlarne ufficialmente in pubblico.

Leggi Anche

respinta-richiesta-sec-di-appellarsi-decisione-ripple

di Redazione Trend-online.com

04 ott 2023
presale-meme-kombat-raccoglie-230mila-dollari

di Redazione Trend-online.com

03 ott 2023