NFT Telepass: novità assoluta e tanti bonus in arrivo con Pay X o Plus, abbonarsi conviene

In un periodo complicato arrivano finalmente buone notizie da una società italiana che si fa avanti per stringere la mano al Web3: si tratta di Telepass, che lancia la sua prima collezione NFT con tanti bonus per gli automobilisti.

NFT Telepass

Questa volta sembra che la società italiana si sia distinta come non faceva da tempo, abbracciando il metaverso e il mondo blockchain in modo assai interessante, soprattutto per noi automobilisti.

Considerando gli ultimi risvolti del mercato crypto e la tendenza ribassista del settore che riguarda gli asset digitali, qualcuno potrebbe storcere il naso a sentire parlare di Non-Fungible-Token, ma questa volta ci si potrebbe facilmente ricredere.

Sì, perché una realtà assodata come Telepass Pay X o Telepass Plus, piuttosto che altri abbonamenti basic, è riuscita a rilanciarsi nel mercato come non faceva da tempo, sfruttando proprio l'era digitale.

La società italiana aveva già annunciato questa estate del suo ingresso nel Web3, in particolare con il possibile lancio di Non-Fungible-Token che potessero fare da ponte tra il metaverso e la nostra quotidianità, ma sembra proprio che ormai ci siamo: il lancio di 1000 token digitali avverrà a breve e il countdown è già cominciato!

La cosa più interessante? Gli abbonati (passati, presenti e futuri) che acquisteranno un NFT Telepass potranno usufruire di vantaggi e bonus molto interessanti che seguiranno la road map della società.

Curiosi? Ecco i dettagli.

Nuova collezione: NFTLP, cosa sono?

Ebbene sì, tra qualche giorno la famosa società italiana, leader della mobilità, procederà al "minting" dei suoi primi Non-Fungible-Token.

Questi nuovi asset digitali, denominati NFTLP, fanno parte della prima collezione di token Telepass e saranno una sorta di ponte per tutti gli abbonati, vecchi e nuovi, che potranno così approfittare di vantaggi legati al metaverso digitale da sfruttare durante la vita di tutti i giorni.

In particolare l'acquisto di uno di questi darà il diritto di connettere il contratto digitale al proprio abbonamento Pay X oppure Plus, permettendo agli abbonati di accedere ai vantaggi e i bonus che l'iniziativa prevede.

Non importa che siate già abbonati prima dell'acquisto del token digitale, potrete abbonarvi anche dopo e riscattare i benefici, legando un NFTLP al vostro contratto d'abbonamento!

L'unica cosa importante è che abbiate un abbonamento Pay X oppure Plus. Se ne avete uno basic dovrete quindi effettuare l'upgrade.

Mobilità e Web3: categorie bonus Telepass

La blockchain scelta per la realizzazione del progetto è quella di Ethereum, ritenuta dalla società una delle più sicure del settore.

Gli NFT Telepass a disposizione saranno 1.000, pronti per l'acquisto secondo le modalità che saranno disponibili nell'App Telepass.

Inoltre sembra che il gruppo abbia voluto suddividere in ben 5 categorie il lancio, rendendo così anche più intuibili le possibili promozioni o bonus che saranno poi rese disponibili agli abbonati in base all'acquisto:

  1. 1.

    Categoria Autolavaggio: 200 token

  2. 2.

    Categoria Mobilità Urbana: 200 token

  3. 3.

    Categoria Carburante: 200 token

  4. 4.

    Categoria Skipass: 200 token

  5. 5.

    Categoria Ricarica elettrica: 200 token

A seconda dei vantaggi di vostro interesse potranno ovviamente essere scelti gli NFT di riferimento!

Quali vantaggi con NFT Telepass?

Come già detto, solo gli abbonamenti Pay X e Plus potranno usufruire dei vantaggi dell'iniziativa.

Dopo avere acquistato un NFT Telepass ed essersi abbonati a una delle due categorie menzionate, infatti, si entrerà a fare parte di una sorta di programma fedeltà con cui potremo ricevere sconti, offerte esclusive e nuovi servizi in anteprima.

Va da sé che l'acquisto di un NFT carburante possa portare a sconti, o che quello relativo all'autolavaggio possa spingere gli automobilisti ad approfittare di convenzioni con certe attività piuttosto che altre!

Senza contare che questi nuovi Non-Fungible-Token potranno anche essere rivenduti su marketplace per asset digitali come Opensea, collegando il nostro wallet.

Come posso acquistare questi NFTPL?

La società si è occupata di tutto, dalla realizzazione 3D al lancio della collezione, ma non fornirà un portafoglio digitale proprio.

Ciò vuol dire che per acquistare uno dei Non-Fungible-Token Telepass servirà un nostro wallet (possiamo crearlo con Metamask o Binance per esempio) da connettere al sito NFT.Telepass.com, l'unico sito in cui potremo acquistare questi asset digitali durante il lancio.

Dopodiché bisognerà seguire le istruzioni, inserire i propri dati e pagare con Ethereum. Il Non-Fungible-Token sarà poi trasferito all'interno del nostro portafoglio digitale.

Il prezzo di un NFTPL sarà di 0,1 EHT e sul sito ufficiale potremo acquistarne solo uno per wallet.

Potrebbe interessarti anche:"Criptovalute: Bitcoin ed Ethereum a picco dopo terremoto Binance"

Qual è la data del lancio?

Se volete acquistare uno di questi incredibili asset digitali, potrete farlo solo dopo il lancio ufficiale sul sito sopra elencato.

La data è il 12 Dicembre 2022, mostrata con un countdown in tempo reale proprio sul sito sopracitato.

Chiunque fosse abbonato, o intendesse abbonarsi, non potrà avere un incentivo migliore di questo al momento. E, a giudicare, dalla tiratura limitata della collezione in questione, secondo voi potremmo vedere un soldout? Chi lo sa.

In attesa di conoscere nel dettaglio i vantaggi specifici per ogni categoria, invitiamo chiunque fosse interessato all'acquisto di NFTPL ad aprire un wallet crittografico e comprare ETH.

E ricordate: potete acquistare l'asset digitale e abbonarvi dopo, non è necessario essere abbonati a priori!