Tom Brady e Giselle Bundchen crollano con FTX: il divorzio e $70M di criptovalute perse dollaro

Le due celebrità sono state accusate di frode dagli investitori per la loro partecipazione a FTX, ma anche le loro perdite non sono da sottovalutare.

Può, un settore come quello delle critpovalute, portare star del calibro di Tom Brady e Giselle Bundchen al collasso?

Ebbene sembra di sì.

Siamo sicuri del fatto che non siano i risparmi o gli investimenti della coppia a essere stati la sola causa del loro allontanamento, visto che ormai vivevano lontani da mesi.

Certo, però, è il fatto che una perdita come quella subita dopo il crollo del crypto exchange FTX ha dato il colpo di grazia alle due celebrità.

Il divorzio della modella brasiliana, Giselle Bundchen, e del famoso giocatore di football, Tom Brady, è infatti stato ufficializzato il 28 ottobre e sicuramente le ultime novità non li riavvicineranno.

Al momento, infatti, sembra che siano tantissimi gli investitori che li accusano di frode e di essere stati partecipi di una società che ha mandato sul lastrico migliaia di trader, con debiti assai cospicui.

Ma in che modo il terremoto che ha investito le criptovalute nelle ultime settimane potrebbe avere a che fare con la coppia e il loro recente divorzio?

Purtroppo la storia è molto più intrecciata di quanto si possa immaginare.

Partnership FTX con Tom Brady e Giselle Bundchen

Tutti sappiamo quanto le celebrità siano bramate come testimonial da settori come quello crypto.

La loro risonanza è senza dubbio uno degli strumenti migliori in mano a tutte quelle società che vogliono promuovere gli asset digitali.

Tom Brady e Giselle Bundchen sono stati, infatti, i volti di FTX nel 2021, proseguendo anche quest’anno in una lunga partnership che li ha visti più volte protagonisti durante spot pubblicitari in cui invitavano letteralmente chiunque a investire denaro nella piattaforma.

Nella loro campagna da $20 milioni, celebre il loro slogan:“FTX, You In?”

Inoltre, all’inizio dell’estate 2022, la modella brasiliana viene più volte fotografata al fianco del CEO Sam Bankman-Fried, sposandone l’ideologia ambientalista.

Sembra proprio che il tanto discusso “SBF” avesse promesso $1 miliardo in beneficenza per il prossimo anno, accompagnandosi alla stupenda Giselle Bundchen, che sarebbe stata la responsabile delle iniziative benefiche.

Perfino la rivista Vogue era felice della collaborazione, ma la testimonial e il marito non lo sarebbero più stati pochi mesi dopo.

Tom e Giselle avevano investito in criptovalute?

Quanto puoi tenerti lontano da un settore energetico ed emergente come quello delle criptovalute, pubblicizzandone una delle più grosse società su scala mondiale?

Ebbene Tom e Giselle avevano ricevuto quote societarie dalla partnership con FTX nell’ultimo anno, con una grossa parte dei propri risparmi legati quindi alle criptovalute.

Non possiamo sapere quali asset avessero acquistato in privato, ma sappiamo che i loro investimenti fossero legati all’exchange crypto, grazie alla partnership firmata con la società.

E non dimentichiamo quanto Tom Brady si sia dichiarato apertamente fan delle criptovalute!

Abbiamo delle cifre? La risposta è sì, pur non conoscendo la precisa allocazione del capitale appartenuto alle due star.

Quanto hanno perso Tom Brady e Giselle Bundchen?

Il terremoto crypto sembra continuare a mietere vittime e non possiamo negare che il raggio d’azione sembri ampliarsi sempre più con il passare dei giorni.

Attualmente la coppia, non solo deve preoccuparsi di affrontare un divorzio sotto gli occhi di tutti, cercando di restare quanto più discreti possibili, ma si trova alle prede con perdite economiche importanti.

Stando alle indiscrezioni, Tom Brady e Giselle Bundchen avrebbero perso $70 milioni!

Per essere più specifici, il campione di football e brand ambassador per FTX, Tom Brady, circa $45 milioni e la testimonial per ambiente e sociale della stessa, Giselle Bundchen, ben $25 milioni.

La furia degli investitori non si è fatta attendere, investendoli nonostante loro stessi abbiano perso una parte cospicua del loro patrimonio.

Tom Brady e Giselle Bundchen accusati di frode

Il web non perdona. Le critiche e le accuse di avere defraudato investitori e piccoli risparmiatori hanno cominciato a sommergere la coppia.

La celebre coppia non può negare di avere preso parte alla campagna pubblicitaria e il loro spot figura anche nel caso contro FTX e Sam Bankman-Fried.

La denuncia esposta a Miami, infatti, cita proprio lo spot provando a difendere milioni di utenti vittima della frode dell’exchange.

Pur non essendo coinvolti in modo diretto, la community del web si è scagliata contro i due testimonial, minando in modo inequivocabile la loro figura pubblica.

Tom Brady e Giselle Bundchen: criptovalute causa del divorzio?

“Le disgrazie non vengono mai sole”. Questo è il detto che probabilmente accompagna la coppia in preda a quest’ultima tempesta mediatica che li riguarda.

Addirittura sembrano essere emerse alcune teorie che vedono l’attenzione mediatica rivolta al divorzio per allontanarla dalla perdita subita a causa dell’industria crypto.

Non si può negare che il divorzio di Tom Brady e Giselle Bundchen fosse già nell’aria, ma è plausibile che una perdita economica del genere non abbia aiutato.

Probabilmente i $70 milioni persi dalla coppia hanno fatto deragliare più facilmente un treno già destinato a schiantarsi.

Certo, le criptovalute potranno non avere causato il divorzio, ma di sicuro lo hanno reso ancora più complesso, nonostante il patrimonio della coppia fosse di $650 milioni si tratta senza dubbio di una grossa perdita.

Finirà mai l’effetto domino causato da SBF, FTX e Alameda Research? Sono molti a chiederselo.

Leggi anche: BlockFI in bancarotta: 100.000 creditori e prelievi bloccati, un altro crypto-disastro

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
779FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate