Creare e personalizzare prodotti Nike? Nasce l'incredibile Marketplace NFT ".Swoosh"

Un'occasione più unica che rara per tutti coloro che hanno sempre sognato di creare il proprio prodotto Nike e metterlo in vendita: presto, in formato NFT.

NFT Nike

Nike è uno di quei marchi che, a livello mondiale, si sta dimostrando sempre più attento al Web3 e all'interesse dei clienti.

Molti appassionati del brand e di moda sognerebbero di essere i designer o gli artisti scelti per le opere di Nike, ma oggi questo desiderio potrebbero essere molto vicino al realizzarsi.

Sì, perché è stato **annunciato .Swoosh! Il nuovo Marketplace NFT darà proprio questa opportunità a tutti coloro che si vorranno cimentare nell'impresa. Lo slogan usato, infatti, è abbastanza chiaro:"It's not you, It's us".

Non saremo soli in questa piattaforma, ma il marchio sportivo ci seguirà a ogni passo e noi lo potremo ricompensare con le nostre idee. E non solo!

Scopriamo i dettagli?

NFT Nike: futuro del brand?

Non è un mistero che il Web3 stia attirando tantissimi brand da tutto il mondo, d'altra parte le occasioni non mancano.

Tuttavia Nike, dopo l'avvento della sua collezione NFT e del suo metaverso Nikeland, il gruppo mondiale non si ferma!

Sembra che gli asset digitali e tutto il Web3 sia uno sorta di banco di prova per il colosso e non possiamo negare che si stia rivelando un successo, anche se poco alla volta.

Una sorta di piattaforma rinata, dove tutti gli appassionati del brand sportivo potranno acquistare parte del celebre merchandising e non solo, co-creare nuovi prodotti con novità in arrivo questo gennaio 2023.

Swoosh sarà infatti molto altro!

Marketplace Web3: .Swoosh

Nato come una piattaforma di vendita rivisitata, convertita alla blockchain, si presta meglio agli sviluppi futuri del Web3. Al momento in beta test, sarà ufficialmente operativa nel 2023!

Il nuovo Marketplace NFT di Nike, .Swoosh, è costruito su Polygon, un layer-2 di Ethereum.

Pertanto, i wallet digitali usati al suo interno dovranno essere compatibili con la rete Ethereum, pena anche la possibile distruzione dei nostri NFT.

Tuttavia le novità giunte alle orecchie dei fan riguardano la possibile personalizzazione del merchandising del brand, come la creazione da zero di nuovi prodotti.

Questo vale sicuramente un occhio di riguardo nei confronti della nuova piattaforma!

Come funziona .Swoosh?

Si tratta di una vera e proprio hub di creazione del brand .Swoosh, infatti, si presenta al momento come una semplice piattaforma dove potremo acquistare NFT e parte delle più famose collezioni del marchio, ma l'evoluzione mira a ben altro.

.Swoosh mira a creare una community in cui gli utenti potranno creare da zero o partecipare alla nascita di nuovi NFT Nike!

Potremo creare la nostra collezione, personalizzarla anche successivamente, mostrarla e scambiarla.

Gli NFT prodotti potranno anche essere utilizzati all'interno di metaverso, videogame, DApp ed esperienze online compatibili, facendo così conoscere le nostre creazioni digitali, con in seno il celebre marchio.

Vi piace l'idea?

Creator, designer, .Swoosh vuole tutti

Ovviamente si tratta di un'occasione unica. Chiunque lavori nel mondo della moda sognerebbe di essere un designer Nike, non credete? Sicuramente si tratta di un ottimo trampolino di lancio per la propria carriera.

Tuttavia qualunque creator, anche utenti senza esperienza saranno chiamati a unirsi a .Swoosh e co-creare i propri NFT Nike. Un'iniziativa entusiasmante!

Soprattutto se considerate il successo dell'ultima collezione di Non-Fungible-Token del brand basata sulle celebri sneaker!

Faremo, infatti, parte di una community in cui potremo cooperare con altri utenti, collaborare con i più esperti e approfittare di drop speciali ed eventi a sorpresa!

La domanda, però, che molti si staranno facendo è: potrò guadagnare soldi con gli NFT che creerò?

Guadagnare con Nike: possibile

Domanda legittima che merita una risposta. Uno solo sarà il modo di guadagnare denaro con le nostre creazioni su .Swoosh: vincere competizioni.

Sì, perché tutte le nostre creazioni digitali avranno il marchio esclusivo Nike, ma solo la società potrà utilizzarli a scopo di lucro.

A meno che, come anticipato, non parteciperemo a competizioni e sfide che vedranno un compenso in denaro come premio o dove sarà possibile ricevere oggetti o NFT esclusivi.

Inoltre il team ha dichiarato che ci saranno degli eventi in cui pochi fortunati saranno invitati per apprendere come creare oggetti e token digitali, dando così un valore aggiunto all'esperienza.

Detto questo, siamo solo alle fasi iniziali.

Beta Test: quando arriverà Swoosh?

Come già detto, al momento l'esperienza non è disponibile a tutti. Attualmente Swoosh è alle fasi finali del suo beta test e mira ad aprire al pubblico nel 2023, forse già da gennaio.

Tutti coloro interessati a partecipare e unirsi così alla community di possibili creator, dovranno andare sul sito ufficiale Nike e conservare il proprio codice d'accesso, iscrivendosi alla waitlist.

Dopo il lancio ufficiale della prima collezione .Swoosh, è probabile che si comincerà a essere richiamati per accedere alle funzionalità della piattaforma.

Il brand sportivo farà anche felici gli amanti del "carbon neutral" visto che si è impegnato a utilizzare la rete Polygon che nel 2022 è riuscita ad azzerare le emissioni di CO2!

Una ragione in più per seguire il progetto di pari passo con il sostegno ambientale, non credete?