Mercati: azioni tecnologiche in rialzo. Ecco cosa succede

Negli ultimi mesi, è rinomato come le azioni tecnologiche siano in rialzo. Vediamo cosa succede

Diverse aziende produttrici di microchip, tra cui Advanced Micro Devices Inc (NASDAQ:AMD), Micron Technology Inc (NASDAQ:MU) e Taiwan Semiconductor Manufacturing Co (NYSE:TSM), sono in rialzo nella giornata di giovedì sulla scia dei risultati del primo trimestre di NVIDIA Corp (NASDAQ:NVDA).

Ecco cosa è successo

Dopo la chiusura di mercoledì, Nvidia ha annunciato risultati finanziari e di fatturato migliori del previsto.

L’azienda produttrice di microchip ha previsto un fatturato per il secondo trimestre di 11 miliardi di dollari, più o meno il 2%, superando di gran lunga anche le stime più ottimistiche degli analisti; la stima di consenso della top-line di Nvidia per il prossimo trimestre era di soli 7,15 miliardi di dollari.

“Con la corsa delle aziende ad applicare l’intelligenza artificiale produttiva a ogni prodotto, servizio e processo aziendale, l’infrastruttura miliardaria dei data center installata in tutto il mondo passerà dall’elaborazione generica all’elaborazione accelerata”, ha dichiarato Jensen Huang, fondatore e CEO di Nvidia.

“La nostra intera famiglia di prodotti per data center – H100, Grace CPU, Grace Hopper Superchip, NVLink, Quantum 400 InfiniBand e BlueField-3 DPU – è ora in produzione. Abbiamo aumentato in modo significativo la nostra offerta per soddisfare la crescente domanda di questi prodotti.”

I responsi positivi sull’elevata domanda di alcuni chip Nvidia hanno risollevato le azioni dei semiconduttori giovedì mattina.

Azioni AMD, MU e TSM

AMD è salita dell’8,74%, Micron del 4,01% e TSM del 6,71% al momento della pubblicazione, secondo Benzinga Pro.

Vincenzo Stella
Vincenzo Stella
Vincenzo, 29 anni e sono un copywriter e web editor con una passione per la scrittura fin da giovane. Laureato in giurisprudenza ed avvocato, ho cambiato rotta nel corso degli studi, occupandomi dapprima di web-radio e poi di editoria. Sono appassionato di tech, economia e geopolitica. E adoro le chiacchiere da bar, specialmente se si parla di attualità. La mia passione imperitura per l'arte scritta mi spinge costantemente a migliorare e le mie abilità a tutte le esigenze. Sono sempre alla ricerca di nuove sfide e opportunità per ampliare il mio bagaglio culturale e professionale. Mi occupo di cultura nella vita, anche al di fuori del lavoro. Il teatro ed il volontariato sono il mio carburante nel tempo libero.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
774FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate