Credit week torna a Milano dal 22 al 26 maggio: info utili, programma e come partecipare

In una sede esclusiva, torna la Credit week milanese con una veste nuova: il programma dell'evento.

In una veste nuova rispetto alle passate edizioni, dal 22 al 26 maggio a Milano si tiene l’evento promosso e organizzato da CreditNews e 4Business Editore: stiamo parlando della Credit Week.

Una settima di incontri, interventi, digital talk e molto altro su diversi argomenti inerenti la gestione e la tutela del credito, i crediti deteriorati, le nuove tendenze del mercato del lavoro, le norme in vigore e gli scenari per i prossimi anni.

Un programma denso di contenuti a cui si può partecipare di persona e da remoto.

Credit Week 22-26 maggio: le informazioni utili sull’evento

L’evento Fiera del Credito rispetto alle edizioni passate è ancor più innovativo: il format è cambiato e propone tavole rotonde e focus – anche online – con protagonisti aziende e professionisti che operano nel settore della gestione, tutela e recupero del credito.

Per la prima volta, non si parlerà soltanto di gestione del credito ma anche di nuove tendenze/opportunità nel mondo del lavoro, regolamenti, ultimi decreti e innovazione tecnologica.

Il programma dell’evento

Si parte il 22 maggio con due digital talk dedicati alle applicazioni in finanza di Blockchain e Intelligenza Artificiale. 

la location del 23 e 24 maggio è il Superstudio Maxi, in via Moncucco 35 (zona Famagosta), il primo edificio per eventi totalmente sostenibile e certificato LEED Gold, 100% energia rinnovabile, con 10 mila m² di spazio, di cui 7 mila coperti e 3 mila esterni. Si inizia con la cerimonia di apertura per poi proseguire con la tavola rotonda:

Incontro con la politica, il credito come motore di sviluppo del Nostro paese, possibile spinta alla nascita di nuovi progetti.

A seguire speech e panel con speaker che arrivano da ogni parte di Italia per condividere riflessioni, spunti ed esperienze sul palco della CreditWeek in ambito real estate, credit management, NLP, UTP, strumenti di pagamento, factoring, ESG, business intelligence, big data, normative e regolamenti, analisi e reperimento di informazioni commerciali, lending crowdfunding, sistemi di garanzia e risk management, mercati, fintech, open banking, data protection e cyber security.  

Giovedì 25 e venerdì 26 maggio si torna con i digital talk su: crisi d’impresa, forensic accounting e criptovalute.

Partecipano all’evento diverse associazioni come ACMI, AITI, ANDAF, ANC, Assifact, AnalisiBanka, ARTE, AssoFintech, Assilea, ItaliaFintech, UNI, UILP e Unirec

Informazioni e indicazioni per partecipare alla CreditWeek 

 La CreditWeek 2023 prevede tre giornate di digital talk esclusivamente online (22, 25 e 26 maggio) e due giornate (23 e 24 maggio) con tavole e focus in presenza presso Superstudio Maxi, via Moncucco 35 a Milano

Per iscriversi e partecipare ai panel: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-creditweek-e-fiera-del-credito-2023-sinergie-466290576667 

 L’evento è totalmente gratuito per gli studenti e aperto ai giornalisti con accredito.

 

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
779FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate