Google, licenziamenti in arrivo per 12.000 dipendenti. Big Tech in crisi?

Secondo le indiscrezioni di Reuters, il colosso mondiale ha in programma una ondata di licenziamenti in tutto il mondo.

Negli ultimi mesi diversi giganti del Tech a livello mondiale hanno annunciato un drastico taglio del personale. É successo al gruppo Meta di Mark Zuckerberg, ad Amazon e a Twitter dopo l’acquisto di Elon Musk.

Adesso è la volta di Google, secondo alcuni rumors l’azienda avrebbe in programma un maxi licenziamento che coinvolgerà 12.000 dipendenti in tutto il mondo. La decisione sembrerebbe essere imminente.

Licenziamenti in arrivo per i dipendenti Google, Big Tech in crisi?

La notizia dei possibili licenziamenti è stata diffusa da ReutersAlphabet, casa madre dell’azienda, e per il momento non è stata smentita dai vertici. Google sarebbe in procinto di licenziare 12.000 dei suoi dipendenti in tutto il mondo, dagli informatici alle risorse umane.

Google era, fino ad ora, l’unica Big Tech ad aver evitato i tagli al personale. Probabilmente alla base della decisione ci sono l’inflazione crescente, i costi dell’energia alle stelle e gli effetti del post Covid-19. Infatti durante la pandemia Alphabet ha accresciuto il suo organico, come molte altre aziende, e con la crisi internazionale in atto è costretta ad un ridimensionamento del personale.

Che tutela avranno i dipendenti licenziati

Secondo le indiscrezioni trapelate dalla stampa americana, dopo la lettera di licenziamento gli ex dipendenti avranno diritto alla liquidazione di 16 settimane di lavoro e 6 mesi di assicurazione sanitaria.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
764FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate