Libretto Postale, incredibile offerta attiva fino all’8 maggio. Ecco i tassi di interesse

Libretti Postali sempre più ricercati. Fino al 8 maggio è possibile sottoscrivere l'incredibile offerta di Poste Italiane con tassi di interessi mai visti prima. Ecco i dettagli.

poste-offerta-supersmart-sta-per-scadere

I Libretti Postali sono tornati competitivi. Con le nuove offerte di  Poste Italiane i rendimenti sono incredibili.

L’azienda italiana nell’ultimo periodo ha lanciato numerose offerte in tema di libretti postali tornando ad essere fortemente competitiva anche sul campo degli investimenti.

I nuovi lanci sono frutto soprattutto degli aumenti dei tassi di interesse voluti dalla Cassa depositi e prestiti.

Non è una novità, i libretti postali sono da sempre stati usati dagli italiani**.** Nati nel 1875 sono la soluzione di risparmio per eccellenza e se prima venivano considerati come dei salvadanai, oggi sono diventati dei veri e propri strumenti smart.

Dal 2021, i vecchi libretti al portatore sono stati sostituiti da libretti smart più evoluti con nuove funzionalità come la possibilità di effettuare versamenti e prelievi presso gli uffici postali.

Si tratta di un sistema di investimento a breve termine sicuro e garantito dalla Cassa Depositi e Prestiti e i nuovi strumenti smart permettono anche di prelevare presso gli sportelli ATM, ma a differenza delle altre carte non consentono di effettuare pagamenti online ne nei negozi fisici.

Numerose sono ad oggi le offerte poste in essere da Poste Italiane relativamente ai libretti smart. Dopo Supersmart 180 e Supersmart Premium 270 scade l’8 maggio la possibilità di sottoscrivere Supersmart 300.

Ecco nel dettaglio le caratteristiche dell’offerta che permette di ottenere rendimenti mai visti prima.

Libretto Postale, non perdere la nuova offerta Supersmart: non immagini quanto rende

Poste italiane sempre al passo con i tempi e vicino alle esigenze della clientela. Tra pochi giorni, l'8 maggio, scade l’incredibile offerta Supersmart Premium 300.

Tra le soluzioni di investimento a breve termine, dunque, i libretti di Poste Italiane sono la soluzione migliore in circolazione, anche per la progressiva perdita del potere di acquisto a cui si sta assistendo.

L’offerta Supersmart Premium 300 garantisce tassi di interessi su un accantonamento di 300 giorni.

L’offerta, come per le altre offerte Premium è rivolta soltanto ai possessori di libretti Smart che apporteranno nuova liquidità, grazie a versamenti di assegni o con il semplice accredito di stipendi e pensioni.

La nuova liquidità può essere versata sugli altri rapporti esistenti e successivamente potrà essere trasferita sul Libretto Smart così da attivare l’offerta tramite un "Girofondo". Per fare ciò, i rapporti devono avere la medesima intestazione.

La nuova offerta Supersmart Premium 300 prevede un investimento delle somme di denaro per 300 giorni con un tasso di interesse annuo lordo del 3%, l'importo minimo sottoscrivibile è 1.000 euro, incrementabile per euro 50,00 e multipli.

Supersmart premium 300, così sottoscrivi l’offerta

La nuova offerta Supersmart Premium 300 lanciata da Poste Italiane è sottoscrivibile fino all’8 maggio e basterà effettuare degli accantonamenti sul libretto postale Smart o altri libretti o conti correnti postali con medesima intestazione del libretto Smart.

L’offerta proposta può essere attivata presso gli uffici postali oppure, anche online su poste.it o su App BancoPosta, se si è titolari di un Libretto Smart abilitato alle funzioni dispositive.

L’offerta può comunque essere disattivata in anticipo. Basta accedere all’app BancoPosta, al servizio Risparmio Postale online (RPOL) tramite il sito poste.it oppure presentandosi in ufficio postale.

Quanto si guadagna con la nuova offerta

Come per la maggior parte dei libretti postali, l’offerta in scadenza di Poste Italiane Supersmart Premium 300 prevede la corresponsione degli interessi soltanto se l’accantonamento viene portato a scadenza e non prelevato prima.

Sugli accantonamenti disattivati si calcola il Tasso Base pro tempore vigente a partire dalla data di decorrere dalla data di attivazione dell’accantonamento.

Grazie alla simulazione di investimento fattibile sul sito di Poste Italiane è possibile nella sezione buoni e libretti verificare i rendimenti dei buoni proposti dall’azienda.

Ad esempio, sottoscrivendo la nuova offerta Supersmart Premium 300 ed investendo una cifra pari a 5.000 euro per 300 giorni gli interessi netti (al lordo dell’imposta di bollo) saranno di 91,18 euro.