Close

Ecco cosa ci siamo promessi: analizzare per te i bilanci delle migliori aziende italiane e darti indicazioni precise sugli investimenti di lungo periodo. Il tutto in maniera molto semplice grazie ad una videoanalisi approfondita corredata di un pratico ebook sintetico ma dettagliato, formale ma di facile lettura anche se sei un neofita appassionato di analisi fondamentale.

Analizzare i bilanci delle aziende per fare il colpaccio!

La verità è una sola ed è scritta nei numeri

Analizzare, discernere, scomporre pezzo dopo pezzo alla ricerca di una verità, di una coincidenza di un fatto che certifichi una sottovalutazione latente. L'analisi fondamentale legata allo studio dei bilanci è una politica “non esatta”, nel senso che un bilancio, o ancora peggio un'analisi, può essere certamente pilotata, ma non tutto può passare inosservato e le contraddizioni vengono alla fine a galla.


Scegliere un'azienda dai fondamentali sani significa poter passare attraverso la ciclicità, anche negativa, dei mercati perdendo meno del mercato ma performando meglio in fasi di crescita; significa saper aspettare il profitto per poi passare all’incasso dopo aver fatto base con le cedole magari reinvestite opportunamente.

Acquistando questo servizio otterrai:

  • L'accesso illimitato ad un webinar dedicato interamente all'analisi dei bilanci dell'azienda scelta

  • Le indicazioni operative, il fair value ed il target price obiettivo dell'azienda sul mercato

  • Il contatto diretto via mail con l'analista fondamentale per uno scambio di idee e di chiarimenti

  • Un pratico ebook illustrato di 15 pagine per accompagnare la visione del video

  • Un vantaggio competitivo rispetto chi non sa leggere i bilanci

Autore: Riccardo Spinelli

Studiare il dettaglio, le più piccole contraddizioni, cercare conferme, affrontare la borsa italiana seppur meramente speculativa con un piglio serio e il più possibile preciso! 

Queste affermazioni trovano pieno riscontro nel mio credo, un fondamento che può portarmi a detenere un titolo azionario il tempo necessario per avere un utile se i numeri sono dalla mia parte.


Mi chiamo Riccardo Spinelli e lo studio della vita azionaria delle aziende quotate è per me motivo di orgoglio laddove capire come la stessa azienda si muove sul suo mercato di riferimento, e come il mercato azionario italiano la premia o la penalizza, significa averne decifrato positivamente un rebus.

 

Nessuno nasce imparato!!! Le recenti vicende insegnano ma talune spie vanno ascoltate e valutate con attenzione!!!

Mi occupo di finanza dal 1979 e il mio primo titolo è stato Bulgari e ho collaborato con testate giornalistiche del settore, nazionali e regionali; oggi sono consulente esterno di un istituto bancario regionale e non nego che l’atteggiamento rigidamente conservativo della mia filosofia spesso può provocare dei dubbi.

 

La borsa non è una scienza esatta per nessuno ne tantomeno per coloro che non hanno la possibilità di stare davanti al monitor H24 ecco quindi che fare delle scelte su come approcciarsi è fondamentale e spesso la pazienza di veder chiaro paga più della fretta di guadagnare a tutti i costi.

Come analizzare i bilanci delle aziende e fare il colpaccio

MEDIALABS S.R.L.S. Via G. Di Vittorio, 18/b 10095 – Grugliasco, P.IVA IT11548210019

Copyright © 2000-2018.  All rights reserved.


⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️ Disclaimer ⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️ 


Gentile utente,​ ​è​ ​opportuno informarti che i contenuti e le informazioni esposte​ ​in questo​ ​prodotto premium,​ ​non rappresentano​ una sollecitazione a comprare o vendere prodotti finanziari e che le eventuali decisioni operative che ne conseguono sono assunte in piena autonomia decisionale e a proprio esclusivo rischio.  Il relatore ​non è in grado di garantire ​alcuno risultato legato alle informazioni​ operative diffuse, ovvero non ​si ​assume alcuna​ ​responsabilità in ordine all’esito delle eventuali operazioni finanziarie eseguite da parte del cliente.

Scopri l’azienda del mese sotto la lente di ingrandimento