Corso di Analisi Grafica e Trading Operativo

Vuoi imparare ad essere disciplinato ed a trarre profitti dal trading?     
Investi e guadagna in Borsa apprendendo le indicazioni settimanali di trading in questo servizio esclusivo di analisi grafiche e di formazione professionale a cura dell'investitore Fabio Brigida 

II° Ciclo - Anno Accademico 2018/2019

Se preferisci puoi prenotare la tua iscrizione anche mediante bonifico bancario  scopri qui come

Cambia il tuo modo di vedere i mercati

Analista e responsabile del corso, laureato in Statistica Finanziaria ed iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti, Fabio Brigida è un analista grafico ed investitore, specializzato nell'osservazione e deduzione dei mercati finanziari con l'ausilio delle Candele Heikin-Ashi.  


📭 fabio@trend-online.com 


Vuoi imparare ad essere disciplinato e a trarre profitti dai tuoi investimenti in Borsa? 

Allora prenditi due minuti e leggi punto per punto le informazioni contenute in questa pagina. Ti verranno illustrate tutti i dettagli di questo servizio di analisi a cura di Fabio Brigida.


Si tratta di un servizio professionale di trading della durata di un anno accademico, strutturato attraverso appuntamenti settimanali che potrai seguire in diretta oppure comodamente in differita.


Ogni venerdì pomeriggio alle 15.30 ti mostrerò e ti spiegherò come selezionare ed analizzare oltre 200 titoli quotati sul mercato italiano e ti guiderò anche nella costruzione di un portafoglio titoli ideale, curando gli aspetti di operatività, stock picking, money management e gestione delle scelte operative in condizioni di incertezza.


Per sfruttare a pieno le potenzialità del Corso e crescere di pari passo con la classe, ti consiglio di  iscriverti al servizio entro il mese di ottobre 2018. Solo così imparerai ad investire in borsa  in maniera profittevole sia dal punto di vista dei risultati che della  tua crescita professionale.


fAbio

Le Risposte alle Domande più comuni

Il trading operativo è il passo successivo all'analisi grafica; mi spiego meglio! Prima di inserire ordini a mercato (aspetto operativo), è necessario individuare i titoli migliori sui quali andare ad operare sia long che short (analisi grafica).


Partecipando ai webinar di Fabio Brigida incentrati sull' Analisi Grafica e sul Trading Operativo, sarai quindi in grado di seguire e replicare la sua operatività, sui titoli che verranno indicati volta per volta. Questi titoli andranno a comporre un portafoglio ideale che imparerai a gestire usando un corretto money management ed un corretto stock picking.


Perché assieme a Fabio Brigida,  imparerai un metodo per investire in borsa  correttamente e a gestire i trade sia dal punto di vista operativo che metodologico. Durante l'appuntamento in diretta del venerdì pomeriggio, potrai interagire con il responsabile del corso per chiarire i tuoi dubbi e crescere professionalmente. Il relatore è disponibile via mail anche per chiarimenti extra-webinar.

Perché dovrei iscrivermi al corso?

Cos'è il trading operativo?

Ogni venerdì pomeriggio alle ore 15.30 avrai l'accesso privato ad un webinar della durata di oltre 60 minuti, durante il quale Fabio Brigida analizzerà per te i titoli più interessanti sui quali operare a rialzo o a ribasso, fornendoti un le nozioni replicabili nel tempo per fare trading su basi tecniche, analitiche ed operative.

Quando vanno in onda i webinar?

L'analisi grafica è una tecnica sviluppata da Fabio Brigida, volta ad individuare le migliori occasioni di trading di breve-medio periodo sulle azioni quotate sulla Borsa Italiana, attraverso l'ausilio delle candele Heikin-Ashi. Non verranno utilizzati indicatori né oscillatori bensì verrà analizzato il movimento dei prezzi per capire quali saranno le strategie operative da applicare sui titoli che il relatore selezionerà settimanalmente per te. 

Cos'è l'analisi grafica?

Abbonandoti al servizio di analisi grafiche a cura di Fabio Brigida, avrai l'accesso privato ed esclusivo ad un anno accademico di webinar didattici ed operativi ai quali potrai partecipare in diretta ogni venerdì pomeriggio alle ore 15.30. Qualora dovessi avere impegni, potrai accedere comodamente all'archivio videoregistrazioni e rivedere le analisi tutte le volte che vorrai.

Se mi iscrivo al corso, che cosa otterrò?

Il corso ha la durata di un anno accademico quindi ha inizio indicativamente la prima settimana di ottobre e si conclude indicativamente ad inizio giugno; 8 mesi per accrescere la tua conoscenza dei mercati ed imparare ad investire in borsa.

Quanto dura il corso?

Se preferisci puoi prenotare la tua iscrizione anche mediante bonifico bancario scopri qui come

Se non potrai liberarti per la diretta, potrai seguire comodamente tutte le singole lezioni in differita, mediante un link privato che riceverai direttamente sulla tua email personale.

Se non posso partecipare dal vivo al corso, posso vedere le videoregistazioni dei webinar?

Il Corso in Numeri

+200 Azioni

La didattica e l'operatività verrà condotta su più di 200 azioni quotate sulla Borsa Italiana

30

Iscrivendoti al corso avrai l'accesso a 30 webinar annuali complessivi che potrai seguire durante l'anno accademico, a partire dalle 15.30, sia in diretta che comodamente in differita.

220€ in Omaggio

Grazie alla collaborazione con Traderlink e VisualTrader6, riceverai 3 mesi di dati EndOfDay e real time gratuiti, inclusi nell'iscrizione al  Corso di Analisi Grafica e Trading Operativo, solo se

effettuerai il pagamento per l'iscrizione al II° ciclo esclusivamente mediante bonifico bancario.

Accesso infinito, privato e diretto alla collana delle videoregistrazioni dei webinar, in modo che anche a fine corso, potrai rivedere le lezioni e rinfrescare la tua preparazione.

96,5%

Il 96,5% dei frequentanti, dopo aver seguito il Corso, ha più chiaro il concetto che sui mercati finanziari è possibile guadagnare con metodo e disciplina,

sa guadagnare in borsa

webinar privati dal vivo

Hai ancora dei dubbi?

Chi ha già partecipato al Corso ci ha detto che:

Posso dire di aver apprezzato il corso in toto. L'auspicio è che Fabio possa durante il corso, se fattibile, analizzare qualche titolo scelto dai partecipanti.

Federico Balio - Corsista A.A. 2017/2018

Buongiorno Fabio... proprio una bella sorpresa! Non avrei mai immaginato un Attestato di Fine Corso. Ne sono molto contento. Grazie a Te piuttosto.... e in verità mi viene in mente un vecchio proverbio il cui sunto è: regala un pesce, lo sfamerai per un giorno, insegnagli a pescare gli salverai la vita. Grazie per l' impegno e la fatica che hai messo nell'insegnarmi a pescare...e con la cordialità di sempre un grande abbraccio.

Roberto Villa - Corsista A.A. 2017/2018

Ho partecipato in questi anni a molti corsi per poter operare in un modo consapevole con le azioni, credo che questo corso con Fabio sia stato il migliore in assoluto. Il corso non ha avuto un costo troppo alto, anche questo lo reputo importante, rapporto qualità prezzo ottimo. Personalmente ritengo che a livello di operatività mi ritrovo molto arricchito e più consapevole di come operare con le azioni, ma penso comunque che continuare la mia formazione seguendo anche il prox corso mi possa servire a rendermi ancora più tranquillo e completo nel mettere in pratica le nozioni apprese.

                                                                                                                                                                                   Roberto Strobbia - Corsista A.A. 2017/2018

Con le indicazioni di fabio ho potuto investire più serenamente e fare profitti.

Alessandro Candiani - Corsista A.A. 2017/2018

Quello che capisco sempre di più che il trading in realtà é semplice ma é la mente che tradisce. Fabio qualche indizio e qualche libro li ha consigliati, ecco questo aspetto valorizzerei in un corso super.

Francesco Mete - Corsista A.A. 2017/2018

Buongiorno Fabio ti scrivo solo per confermarti che il tuo approccio e le tue lezioni sono interessantissime. Seguo i tuoi webinar solo in differita per motivi di lavoro e stamattina ho rivisto in differita la lezione n. 22. Non comprendo le critiche di alcuni abbonati, ritengo che non abbiano compreso appieno il tuo vero scopo di queste lezioni. Opero in borsa da circa 6 anni e ho conosciuto tanti tuoi colleghi. Ognuno ha un approccio diverso ma solo con il tuo corso inizio veramente a capire come operare in borsa o meglio il metodo da utilizzare per operare e non giocare, in borsa. Negli anni scorsi pensavo che farsi un abbonamento dove arrivano i segnali fosse la panacea di tutto pensando di guadagnare replicando semplicemente i segnali. 

Ovviamente ci sono stati anni in cui ho avuto bei profitti e anni da incubo dove ho avuto delle belle legnate, che hanno eroso in meno di 3 mesi non solo i guadagni di 2 anni ma ancora ho da recuperare parecchio. Nessun Tarder ha la palla di vetro e ognuno di noi è artefice delle proprie azioni, però capire cosa si sta facendo è necessario. Come sempre se si vuol operare in borsa c’è un'unica strada “STUDIARE “ ma mi sono reso conto che si possono leggere tutti i libri pubblicati sulla materia, ma nessuno mi ha dato il contributo che sto scoprendo grazie al tuo corso, dove ti ripeto stai cercando operativamente di inculcarci il metodo dal tuo punto di vista per operare in modo giudizioso in borsa.

Molti forse non hanno ancora capito che non è facile individuare un titolo su cui puntare, invece adesso inizio a capirlo con le tue lezioni. La cosa che più mi affascina è non solo la responsabilità che ti sei assunto nell’indicare i titoli su cui puntare, e poi analizzare eventualmente il perché il titolo non ha seguito le previsioni stimate. Come si dice nella vita solo chi non opera non sbaglia ma sugli errori si cresce. Ti suggerisco un quesito da porre ai tuoi abbonati e cioè sapere la loro l’età, e da quanto tempo fanno trading operativo. Penso che avresti delle belle sorprese scoprire magari che molti sono alle prime armi e vorrebbero guadagnare tantissimo magari con un capitale di 1.000 -2000 €uro. Continua così, con stima ti saluto.             

                                                                                                                                                                                         Sergio Passaro - Corsista A.A. 2017/2018

Mi sono piaciuti l'approccio al mercato e la filosofia di fondo, da migliorare sicuramente i problemi tecnici dei Webinar che abbiamo avuto.  Colgo l'occasione per ringraziarti per l'impegno e la professionalità che ci hai riservato, ho apprezzato molto questo tuo primo corso e devo ammettere che il mio modo di vedere i mercati e il trading sono cambiati. Ho imparato, oltre ai tecnicismi dei grafici, che il mio carattere permette certe operazioni e non ne permette altre, mi permette certi rischi e non altri. Ho imparato a vivere il trading, che per me non è un lavoro, con più "razionalità", più serenità, anche più divertimento. Poi mi rendo conto che le cose che devo imparare sono ancora tante, ma con un passo al giorno.  Ancora grazie!

                                                                                                                                                                              Ambrogio Galbusera  - Corsista A.A. 2017/2018

Fabio trasmette una tranquillità di gestione delle decisioni intraprese relative alle posizioni aperte e chiuse invidiabile. 

Paolo Maglia  - Corsista A.A. 2017/2018

Quanto ai contenuti, direi che ci siamo. Anche se mi son fatto poco vedere in diretta, desidero ringraziare Fabio per questo percorso nonché per gli appuntamenti del lunedì mattina. 

Camillo Milanese  - Corsista A.A. 2017/2018

Ciao Fabio, volevo esprimerti la mia gratitudine, solidarietà e la mia stima per il lavoro che fai. Ho conosciuto gente che vanta crediti fantasmagorici ma una persona come te, con una umiltà e serietà ce ne sono poche! Vedi, è grazie a te che è difficile che ti chieda consigli per dei titoli perché mi hai insegnato molto, mi hai dato sicurezza e tranquillità, nel gestire le posizioni anche in momenti difficili. Grazie FABIO questa email era solo per dirti, continua così! Ogni tua lezione per me è bellissima, anche se ormai me la cavicchio, ma in ogni tua lezione trovo sempre qualcosa in più, e mi dai tanti spunti che tal volta nella routine sfuggono. Mi sentivo in dovere di esprimere il mio pensiero. Grazie Fabio, resti sempre un mito!

                                                                                                                                                                                                 Ivan Gaiola  - Corsista A.A. 2017/2018

Colgo l'occasione per confermarti che sono soddisfatto dei tuoi webinar. Voglio anche rivelarti che assimilo molto nel rivederli con calma e quindi a ponderare meglio le tue analisi. Ti ringrazio ancora per questo approccio che hai insegnato a noi tutti.                                                                                Carlo Mandelli  - Corsista A.A. 2017/2018

Da quando seguo le tue lezioni, mi sento decisamente più sicuro e consapevole delle mie azioni, pertanto sono favorevole al proseguimento della formazione il prossimo autunno. 

Speriamo si possa organizzare. Grazie Fabio per il tempo che mi dedichi. 
Luciano Morsetti  - Corsista A.A. 2017/2018

Ciao Fabio, volevo innanzi tutto farti i miei più sinceri complimenti per il corso e soprattutto per come lo conduci, con calma ed estrema chiarezza. Personalmente mi sta servendo tantissimo per operare con tranquillità in borsa cosa che prima non avevo e per condurre il trade nel modo migliore. Il mondo delle candele Heikin-Ashi è davvero interessante. L’unico mio rammarico e non poter interagire con te durante la lezione in quanto lavorando li devo guardare in differita. Spero vivamente che tu prenda in considerazione di fare il corso anche l’anno prossimo, io ci sono! Grazie mille per il tuo impegno. 

                                                                                                                                                                                           Marco Giustini - Corsista A.A. 2017/2018

Grazie davvero Fabio! Si vede che ce l’hai messa tutta! Io non sono riuscita a seguirti come tu chiedevi - sei un po' esigente :-) ma ti assicuro che le lezioni sono state tutte interessantissime. Con Affetto!

Stefania Sciulli - Corsista A.A. 2017/2018

Ciao Fabio, grazie per tutto quello che ci hai trasmesso; concetti che ci hanno fatto crescere e capire meglio un mondo nuovo. Ci hai preso per mano e come alunni di un ottimo "Maestro" abbiamo continuato una strada piena di insidie che grazie a te, ora possiamo riconoscere ed evitare. Aspetto notizie per il nuovo corso.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      Ulisse Galletti - Corsista A.A. 2017/2018

˜

˜

˜

˜

˜

˜

˜

˜

˜

˜

Chi si iscrive al Corso lo fa perché:

Abbiamo chiesto ai numerosi partecipanti: cosa ti ha spinto ad iscriverti al Corso di Analisi Grafica e Trading Operativo? 

Ecco le migliori testimonianze di alcuni di loro:

Seguendo le analisi settimanali 

dell'anno scorso mi sono appassionato

Paolo Maglia

Il desiderio di acquisire una maggiore “cultura finanziaria” soprattutto nell’ambito del trading e di raggiungere una autonomia di gestione degli acquisti. 

Inoltre i numerosi webinar di Fabio Brigida dei mesi scorsi mi hanno convinto a partecipare, vista la sua capacità a mio parere di saper semplificare la “lettura” di un grafico individuando i livelli più importanti.

Nicola Radoani

Imparare leggere grafici. Conoscenza di Fabio attraverso i suoi webinar e apprezzamento della sua chiarezza e semplicità esposizione

Mariangela De dona

La serenità professionale con la quale Fabio Brigida su cimenta nel rendere facile cio' che facile non lo èVincenzo Giorgio

Iscrizione effettuata per migliorare la conoscenza, la capacità analitica e l'indipendenza decisionale

Lorenzo Orrù

Il bisogno di imparare nuove metodologie operative da una persona che stimo molto e che sono certo potrà fornire spunti interessanti

Marco Fontana

Apprezzato i webinar del venerdì e pure il corso di 5 lezioni su candele Heikin-Ashi

Federico Bailo

L'affidabilità sulle analisi

Tullio Alberi

L'interesse per le candele Heikin - Ashi, la semplicità del loro utilizzo e la professionalità delle spiegazioni date da Fabio Brigida

Fabrizio Bertolino

In primis la stima che ho verso Fabio, i suoi consigli mi hanno dato delle buone soddisfazioni nel trading. Seguire un corso a numero chiuso penso che mi potrà permettere di conoscere meglio l'affascinante mondo delle Heikin-Ashi.

Cristiano Quattrini

Sicuramente la possibilità di imparare a riconoscere meglio i segnali operativi, in modo da poter operare in maniera autonoma e profittevole.

Gionata Pirovano

Chiarezza delle videoanalisi del relatore con interessanti spunti di studio e riflessione

Stefania Sciulli

La chiarezza e semplicità nell'esprimerti e la sua simpatia. Luciano Morsetti

MEDIALABS S.R.L.S. Via G. Di Vittorio, 18/b 10095 – Grugliasco, P.IVA IT11548210019

Copyright © 2000-2018.  All rights reserved.

Corso di Analisi Grafica e Trading Operativo

 II° Ciclo - Anno Accademico 2018/2019