Borsa Italiana dà il benvenuto ad* Acerbis Italia* sul segmento* ExtraMOT PRO. La società ha quotato *obbligazioni per un ammontare complessivo pari a 3 milioni di euro con durata di 5 anni. Le obbligazioni sono state sottoscritte interamente da Confidi Systema! *e da *Finlombarda.

Acerbis Italia, azienda italiana che produce componenti in plastica per motociclette e abbigliamento sportivo, ha emesso obbligazioni senior unsecured con un valore nominale pari a 100.000 euro. Le obbligazioni sono di tipo amortizing con un periodo di pre-ammortamento di 2 anni.

Pietro Poletto, Responsabile dei Mercati Obbligazionari di Borsa Italiana, ha affermato: "Siamo felici di dare il benvenuto ad Acerbis Italia S.p.A. sul segmento ExtraMOT PRO. Extra MOT PRO consolida la sua posizione di mercato obbligazionario professionale di riferimento per le PMI italiane. Oggi quotare strumenti di debito sui mercati di Borsa Italiana apre alle aziende nuove opportunità, finanziandone la crescita. Crediamo fortemente nella promozione del mercato dei capitali come strumento di sostegno all'economia reale".

Guido Acerbis, Amministratore Delegato del gruppo e figlio del fondatore Franco Acerbis, ha commentato: "È una soddisfazione aver concluso con successo il collocamento del minibond, l'operazione ci permette di proseguire nel nostro programma di investimenti volti alla crescita e a una sempre maggiore internazionalizzazione del nostro brand. Nel piano industriale è previsto l'ampliamento della gamma dei nostri prodotti, l'apertura di nuovi mercati e il rafforzamento dei canali distributivi, grazie anche all'introduzione di nuove tecnologie 4.0 in ambito produttivo. Il nostro obiettivo in termini di ricavi è di superare la soglia dei 70 milioni di euro entro il 2023".