Askoll Eva, Negma chiede la conversione di 20 bond

Askoll EVA, società leader nel mercato della mobilità sostenibile che sviluppa, produce e commercializza e-bike ed e-scooter, nonché kit e componenti nell'area dei motori elettrici e delle batterie, comunica di aver ricevuto in data 10 marzo 2021 la richiesta di conversione di n.

Askoll EVA, società leader nel mercato della mobilità sostenibile che sviluppa, produce e commercializza e-bike ed e-scooter, nonché kit e componenti nell'area dei motori elettrici e delle batterie, comunica di aver ricevuto in data 10 marzo 2021 la richiesta di conversione di n. 20 obbligazioni, per un controvalore complessivo pari a Euro 200.000, rivenienti dal prestito obbligazionario convertibile cum warrant sottoscritto con Negma in data 17 marzo 2020 ("Prestito") e relative alla tranche del Prestito emessa l'11 febbraio 2021 (si veda comunicato stampa in pari data) (la "Tranche").

Con riferimento alla Tranche si evidenzia un residuo di n. 7 obbligazioni ancora da convertire per un valore complessivo di Euro 70.000.

Il numero di azioni che saranno emesse a servizio della richiesta di conversione e? stato determinato in conformità al contratto di investimento sottoscritto con Negma sulla base del 93% del più basso valore ricavabile dal cd. VWAP delle azioni della Società nel corso dei dieci giorni di negoziazione delle azioni precedenti la richiesta di conversione restando da tale calcolo esclusi (i) i giorni di negoziazione in cui Negma abbia venduto più del 25% del volume totale delle azioni Askoll scambiate in quello specifico giorno di negoziazione e (ii) il giorno di negoziazione in cui il valore del VWAP giornaliero sia inferiore (almeno nel valore di almeno il 90%) del valore del VWAP delle azioni Askoll calcolato sui 10 giorni di negoziazione altrimenti applicabili. Il prezzo cosi? determinato e? risultato essere pari ad Euro 1,12 per azione.

Pertanto le n. 20 obbligazioni oggetto di richiesta di conversione daranno diritto a n. 178.571 nuove azioni ordinarie Askoll (pari allo 0,98% delle azioni complessive rappresentative del capitale sociale postconversione) che saranno emesse nei termini contrattuali che avranno godimento nonché diritti e caratteristiche uguali alle azioni già in circolazione alla data odierna.

La Società procederà all'emissione delle azioni nei termini contrattuali e con il relativo deposito ai sensi dell'art. 2444 cod. civ. nei termini di legge.

(GD - www.ftaonline.com)

Leggi Anche

Image

Morningstar

20 set 2021