Il Consiglio di Amministrazione di Atlantia, riunitosi il 9 novembre 2018 sotto la presidenza del Dott. Fabio Cerchiai, ha approvato l'informativa finanziaria al 30 settembre 2018 del Gruppo Atlantia.

*Evento del 14 agosto 2018 relativo al crollo di una sezione del Viadotto Polcevera a Genova
*In data 14 agosto 2018 è crollata una sezione del Viadotto Polcevera sull'A10 Genova – Ventimiglia gestita da Autostrade per l'Italia, provocando la morte di 43 persone.
Profondamente scossa per la tragedia, unendosi al cordoglio per le vittime e al dolore delle loro famiglie, Autostrade per l'Italia ha immediatamente attivato un piano di supporto alla comunità genovese, considerando le attività per aiutare Genova ad uscire dall'emergenza come priorità assoluta della propria azione.
I primi interventi sono stati realizzati a favore delle famiglie costrette a lasciare le proprie abitazioni, alle quali Autostrade per l'Italia ha erogato contributi a fondo perduto per far fronte alle prime necessità.
Autostrade per l'Italia, impregiudicato ogni accertamento sulle responsabilità, ha avviato in via volontaria le procedure finalizzate al risarcimento dei familiari delle vittime e sta facendo fronte anche alle esigenze economiche di commercianti, artigiani e imprenditori direttamente colpiti dal crollo del viadotto, pur in presenza di una contestazione da parte della Compagnia di Assicurazione sulla presa in carico del sinistro con riguardo alla polizza RCT, che viceversa si ritiene operante.

Autostrade per l'Italia si è inoltre immediatamente attivata, in collaborazione con il Comune di Genova e con la Regione Liguria, per ripristinare la viabilità cittadina realizzando con il supporto di Pavimental percorsi alternativi (come la via del Papa e via 30 giugno 1960) e prevedendo al contempo la sospensione del pedaggiamento autostradale nell'area genovese.