*Bioera *comunica che, in data 12 settembre 2017, è stata sottoscritta da parte di Bracknor Investment la prima tranche del prestito obbligazionario convertibile (il "Prestito") di cui al contratto concluso tra Bioera e Bracknor Investment, oggetto dei comunicati emessi in data 1 agosto e 4 settembre 2017.

La prima tranche è composta da n. 50 obbligazioni per un controvalore complessivo pari a Euro 500.000,00. Bracknor Capital Ltd è la piattaforma di Gestione degli Investimenti di Bracknor Investment (un veicolo di investimento con sede a Dubai, Emirati Arabi Uniti).

Il mandato di Bracknor è investire globalmente nelle PMI che possiedono vantaggi competitivi unici e autentico potenziale, fornendo loro capitale operativo o capitale di crescita necessario a promuovere e innescare la loro espansione.

Bracknor, attraverso il suo Presidente, Mr Aboudi Gassam, è sostenuta da MS Group KSA, e mira ad attivare sinergie intra portafoglio al fine di fornire rilevanti opportunità e sviluppi cooperativi alle società presenti nel portafoglio di Bracknor, in particolare nel territorio del Consiglio di cooperazione degli Stati del Golfo Persico (GCC, Gulf Cooperation Council).

Bioera è una società per azioni con sede a Milano e quotata a Piazza Affari (segmento MTA) che opera quale holding di partecipazioni.
La principale controllata è Ki Group S.p.A. (società quotata sul mercato AIM-Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.) attiva, anche per il tramite delle proprie controllate, nel settore della distribuzione all'ingrosso, produzione e vendita al dettaglio di prodotti biologici e naturali, prevalentemente nel territorio nazionale, e principalmente attraverso alcuni canali specializzati (alimentari biologici, erboristerie, farmacie).