EdiliziAcrobatica emette bond da 10 milioni di euro con Intesa Sanpaolo

EdiliziAcrobatica, societa? leader in Italia in lavori di edilizia in doppia fune di sicurezza, quali manutenzioni e ristrutturazioni di palazzi ed altre strutture architettoniche, quotata sul segmento AIM Italia organizzato e gestito da Borsa Italiana (ticker EDAC) e su Euronext Growth (ticker ALEAC), informa che in data 27 luglio 2020 la Societa? ha sottoscritto con Intesa Sanpaolo S.

EdiliziAcrobatica, societa? leader in Italia in lavori di edilizia in doppia fune di sicurezza, quali manutenzioni e ristrutturazioni di palazzi ed altre strutture architettoniche, quotata sul segmento AIM Italia organizzato e gestito da Borsa Italiana (ticker EDAC) e su Euronext Growth (ticker ALEAC), informa che in data 27 luglio 2020 la Societa? ha sottoscritto con Intesa Sanpaolo S.p.A. un contratto di sottoscrizione inerente l'emissione di un prestito obbligazionario per complessivi Euro 10.000.000,00 (il "Prestito Obbligazionario"), nell'ambito di una piu? ampia operazione denominata "Elite – Intesa Sanpaolo Basket Bond".

I principali termini che regolano il Prestito Obbligazionario, sono:

  • Importo: massimo Euro 10.000.000,00 (diecimilioni virgola zero zero centesimi);

  • Sottoscrittori: le obbligazioni saranno integralmente sottoscritte da Intesa Sanpaolo S.p.A.;

  • Quotazione: le obbligazioni non saranno quotate;

  • Modalita? di emissione: le obbligazioni saranno emesse in un'unica tranche;

  • Forma: le obbligazioni saranno emesse in forma dematerializzata e accentrate in regime di dematerializzazione presso Monte Titoli S.p.A.;

  • Prezzo di emissione: il prezzo di emissione sara? pari al 100% del valore nominale delle obbligazioni;

  • Taglio minimo delle Obbligazioni: il taglio minimo di ciascuna obbligazione sara? pari ad euro 100.000,00 (centomila virgola zero zero centesimi).

Le obbligazioni saranno suscettibili di circolare esclusivamente tra investitori qualificati, come definiti all'articolo 100 del D.Lgs n. 58/1998 e all'articolo 34-ter, primo comma, lettera b), del regolamento CONSOB n. 11971/1999;

  • Interessi: il tasso di interesse delle obbligazioni sara? un tasso fisso (con cedola semestrale posticipata) e sara? pari al 3,30% (tre virgola trenta per cento) su base annua;

  • Scadenza/durata: la durata del prestito obbligazionario sara? di 7 (sette) anni decorrenti dalla data di emissione;

  • Rimborso: il profilo di rimborso sara? su base amortising, con un periodo di preammortamento di durata pari a 2 (due) anni.

L'emissione del Prestito Obbligazionario e? finalizzata allo sviluppo di (i) nuovi mercati attraverso il potenziamento della presenza commerciale, (ii) continuazione e consolidamento del processo di internazionalizzazione, (iii) nuove linee di business anche attraverso operazioni di merger & acquisition di aziende o singoli rami d'azienda, nonche? al potenziamento e/o razionalizzazione e/o efficientamento delle aree produttive sia italiani, che esteri, al fine di rafforzare la propria presenza sui mercati di riferimento e sviluppare il capitale circolante in relazione alla crescita dei ricavi.

Le imprese aderenti all'Intesa Sanpaolo Basket Bond hanno l'opportunita? di accedere alla Lounge ELITE Intesa Sanpaolo, il percorso che offre alle aziende un set di strumenti e servizi pensati per accelerarne lo sviluppo organizzativo e manageriale e per supportare il reperimento dei capitali favorendo la crescita e l'avvicinamento culturale delle imprese alle forme di funding disponibili, compresi i mercati dei capitali.

Nell'Operazione EDILIZIACROBATICA S.p.A. e? stata assistita da EMINTAD ITALY in qualita? di Financial Advisor, dallo Studio Legale LCA in qualita? di legale dell'emittente e dallo Studio Grimaldi in qualita? di legale della banca.

Si precisa, infine, che al verificarsi delle condizioni sospensive previste nel Contratto di Sottoscrizione dei Titoli, il Prestito Obbligazionario sara? emesso nei prossimi giorni.

"Dopo la positiva esperienza dell'emissione di un primo bond da 5milioni di euro fatta nel 2017 - commenta Riccardo Iovino, Fondatore e CEO di EdiliziAcrobatica - e in considerazione della strategia di crescita che prevede per i prossimi anni importanti investimenti sulla digitalizzazione interna, essenziale a favorire l'espansione di EdiliziAcrobatica su tutto il territorio nazionale, con l'apertura di centinaia di nuove aree operative, e l'acquisizione di diverse societa? nei principali Paesi europei, abbiamo scelto di irrobustire la nostra posizione finanziaria attraverso l'immissione sul mercato di un Basket Bond.

Non e? un caso che abbiamo deciso di dare corso a questa operazione proprio in un momento di incertezza dei mercati: l'obiettivo di espansione che ci siamo posti, che prevede di replicare in tutta Europa un modello di business perfettamente scalabile come quello italiano, e? ambizioso ma alla nostra portata, a maggior ragione se pianificato e perseguito con largo anticipo e con i mezzi finanziari necessari".

(GD - www.ftaonline.com)

Leggi Anche

Image

Morningstar

20 set 2021