Energica Motor Company, società operante nel mercato della produzione e commercializzazione di moto elettriche e quotata su AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana, facendo seguito al comunicato dello scorso 20 maggio 2019, precisa che in data 22 maggio 2019 sono state emesse n. 143.726 azioni ordinarie, aventi godimento nonché diritti e caratteristiche pari a quelle in circolazione alla data di oggi.
In particolare, tali nuove azioni sono state assegnate in data 22 maggio 2019 a seguito della ricezione, in data 20 maggio 2019, della richiesta di conversione, da Atlas Special Opportunities, di parte della quarta tranche del prestito obbligazionario, emessa in data primo aprile 2019 (cfr. comunicato stampa in pari data).
L'attestazione della parziale avvenuta esecuzione dell'aumento di capitale sociale a servizio della conversione del predetto prestito obbligazionario sarà depositata presso il Registro delle Imprese di Modena nei termini e con le modalità di legge. In conseguenza di quanto sopra, il capitale sociale risulterà essere pari a Euro 162.288,01 suddiviso in 16.228.801 azioni ordinarie. Si rammenta infine che, con riferimento alla quarta tranche del prestito obbligazionario, residuano ancora n° 30 bond da convertire.
(GD - www.ftaonline.com)