FS Italiane, nuovi bond fino a 1,780 miliardi di euro

Il Consiglio di Amministrazione di FS Italiane ha deliberato l'emissione di nuovi prestiti obbligazionari ed il ricorso ad altri strumenti finanziari per un importo complessivo massimo di 1 miliardo e 780 milioni di euro.

Il Consiglio di Amministrazione di FS Italiane ha deliberato l'emissione di nuovi prestiti obbligazionari ed il ricorso ad altri strumenti finanziari per un importo complessivo massimo di 1 miliardo e 780 milioni di euro. Le emissioni, a valere sul Programma EMTN quotato presso la Borsa valori di Dublino, sono riservate agli investitori istituzionali. I proventi raccolti sul mercato dei capitali di debito finanzieranno i fabbisogni per gli investimenti previsti dal Gruppo FS Italiane nei prossimi mesi del 2020. In particolare saranno destinati all'acquisto di nuovi convogli per il trasporto regionale e per quello a media e lunga percorrenza e al completamento dell'infrastruttura ferroviaria Alta Velocità/Alta Capacità.

Nell'ambito delle nuove emissioni obbligazionarie, FS Italiane prospetta anche nuovi green bond, che finanzieranno prevalentemente l'acquisto di nuovi treni destinati al trasporto regionale.

(GD - www.ftaonline.com)

Leggi Anche

Image

Morningstar

20 set 2021