Iervolino Entertainment, nuovi bond da euro 8 mln a 7 anni

La società Iervolino Entertainment (IE), attiva nella produzione di contenuti cinematografici e televisivi per il mercato internazionale e quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana,comunica di aver collocato in data odierna un prestito obbligazionario non convertibile, non subordinato e non garantito,per un importo in linea capitale pari ad Euro 8.

La società Iervolino Entertainment (IE), attiva nella produzione di contenuti cinematografici e televisivi per il mercato internazionale e quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana,comunica di aver collocato in data odierna un prestito obbligazionario non convertibile, non subordinato e non garantito,per un importo in linea capitale pari ad Euro 8.000.000,00 (otto milioni/00), integralmente sottoscritto da Intesa Sanpaolo S.p.A. L'emissione obbligazionaria, perfezionatasi in forza del contratto firmato tra la stessa Società emittente, Intesa Sanpaolo S.p.A., in qualità di sottoscrittore iniziale dei Titoli,e BancaIMI S.p.A., in qualità di Arrange rdell'intera Operazione,èavvenutaattraverso 80TitolidelvalorenominalediEuro100.000,00 (centomila/00)ciascuno.

Tale titolo, unsecured, sarà sottoscritto integralmente dalla stessa IntesaSanpaolo nell'ambito della più ampia operazione Basket Bond lanciata in partnership con ELITE, il private market di servizi integrati e network multi-stakeholder, del Gruppo London Stock Exchange, al centro della finanza globale. Un network di imprenditori di successo, professionisti e investitori internazionali che hanno un obiettivo comune: investire nella crescita delle migliori imprese nel mondo.

Andrea Iervolino, Presidente e fondatore di Iervolino Entertainment, ha dichiarato: "Questo prestito obbligazionario sottoscritto da IntesaSanpaolo è un importante sostegno per il raggiungimento degli obiettivi di crescitadiIervolinoEntertainment.Le nuove risorse saranno impiegate per finanziare nuove produzioni accelerando il nostro piano di espansione all'estero e inItalia, dove in particolar modo prevediamo importanti ricadute occupazionali,derivanti dagli accordi che stiamo portando avanti. I nuovi investimenti produttivi sono previsti generare flussi ampiamente capienti per soddisfare gli impegni finanziari".

La strutturazione dell'Operazione è stata affidata a Banca IMI S.p.A., investment bank del Gruppo Intesa Sanpaolo. Le obbligazioni interamente sottoscritte da Intesa Sanpaolo S.p.A. saranno oggetto di una successiva cartolarizzazione destinata a investitori istituzionali. Il profilo di rimborso del prestito obbligazionario sarà di tipo amortising, secondo un piano d'ammortamento strutturato in 7 anni compresi 2 di preammortamento.

Gli interessi sulle obbligazioni, pari al 4,07% su base annua, verranno liquidati semestralmente ed in via posticipata. Stante quanto precede, i titoli,che non saranno soggetti a quotazione, sono stati emessi in esenzione dall'obbligo di pubblicazione di un prospetto di offerta, ai sensi e per gli effetti di cui all'art.1, paragrafo 4, del Regolamento (UE) 2017/1129 e dall'art. 100 del Testo Unico della Finanza. Il Regolamento del prestito obbligazionario prevede, in particolare, specifici covenants di natura economico-finanziaria,relativi al rispetto di predefiniti valori soglia in termini di Posizione Finanziaria Netta/EBIT, Posizione Finanziaria Netta/Patrimonio Netto ed EBIT/Interessi lordi. Il Regolamento del prestito verrà messo a disposizione del pubblico, nei modi e termini di legge, presso la sede legale della Società (via Barberini 29, 00187 Roma) e sul sito internet societario (www.iervolinoentertainment.it)

(GD - www.ftaonline.com)

Leggi Anche

Image

Morningstar

20 set 2021