Poste Italiane presenta la nuova strategia per l'innovazione.

  • Obiettivo: rispondere al meglio alle esigenze di 35 milioni di clienti in Italia in coerenza con il Piano strategico Deliver 2022.
  • Partnership con Milkman, Moneyfarm, sennder, Tink!.
  • Soluzioni interne ed esterne focalizzate su prodotti, processi e sull'esperienza del cliente
  • Nuovo sistema di pagamento con codice QR per supportare in Italia la transizione dai pagamenti da contanti a digitali

Londra, 24 gennaio 2020: Poste Italiane ("Poste Italiane" o il "Gruppo") presenta oggi il suofocus strategico sull'innovazione - come parte integrante del piano Deliver 2022 - ad un eventoper investitori.
Poste Italiane sta dando priorità all'innovazione, al fine di ampliare la sua offerta ai suoi oltre 35 milioni di clienti nei settori finanziario, assicurativo, dei pagamenti, della telefonia e della logistica. Grazie alla combinazione di sviluppi interni all'azienda e a soluzioni esterne, il Gruppo sta concentrando i suoi sforzi innovativi nei prodotti, nei processi e sull'esperienza del cliente per cogliere, nel modo migliore possibile, le opportunità offerte dalla trasformazione in corso operata dal Piano Deliver 2022.
Matteo Del Fante, Amministratore delegato e Direttore Generale di Poste Italiane, ha dichiarato: "L'innovazione è indispensabile affinché un'azienda diversificata delle nostre dimensioni rimanga competitiva in un momento in cui i mercati tradizionali stanno per essere rivoluzionati. Possiamo gestire al meglio, d'ora in avanti, le esigenze dei nostri 35 milioni di clienti, attraverso investimenti strategici in infrastrutture fisiche e digitali." "Poste Italiane sta collegando le innovazioni prodotte all'interno, come la nostra soluzione di codice QR Postepay, per guidare con successo la transizione in Italia dai pagamenti in contanti a quelli digitali, con partnership con start-up tecnologiche specializzate, rese possibili dalla nostra nuova piattaforma informatica basata sull'Open Innovation. Riscontriamo un'opportunità chiara e attuale di capitalizzare sulla credibilità e sulla comprovata esperienza di Poste nel fornire innovazioni all'intera popolazione, per diventare più centrali nel mondo digitale dei nostri clienti ".