SG Company, uno dei principali player in Italia nella comunicazione integrata Live & Digital e quotata all'AIM Italia di Borsa Italiana (ticker: SGC) dal 26 luglio 2018, ha firmato in data 6 maggio 2019 un accordo per l'acquisizione dell'80%, perfezionato in pari data – con possibile completamento del restante 20% del capitale sociale a seguito dell'approvazione del bilancio della target al 31.12.2020 – di *Double *S.r.l., agenzia attiva nel settore della Produzione Video.

Double S.r.l. è una giovane realtà fondata nel 2017 e guidata dai due soci, Alessandra Pozzi e Salvatore Iannello ed è stata finora fornitore strategico di CEV Holding, di cui il SG Company detiene il 51%, nella preparazione di video, con focalizzazione sul canale B2C (video virali).Con questa operazione si mira a consolidare una fornitura ritenuta strategica dal momento che la produzione video diventa sempre più un elemento essenziale nella risposta alle esigenze del cliente (sia che operi su canale B2B sia B2C).
L'integrazione del servizio di produzione video rende, in questo modo, più completa l'offerta di SG Company e permette di incrementare il valore medio del contratto commerciale.

Inoltre, l'attività di Double vede forti complementarietà con l'attività della neo-costituitaBellanova Design, lo studio di architettura e design interno a SG Company: tutti i servizi di rendering, infatti, richiedono l'utilizzo di tecniche video (i.e. regia, coloring, motion, montaggio, etc.), tutte competenze distintive proprie di Double.

Il piccolo team di Double, attualmente composto dai due soci e da altri due professionisti, sarà integrato con delle risorse già presenti nelle società del Gruppo e sarà la base per eventuali ulteriori sviluppi sia organici sia per aggregazione.