Bollo auto, arriva il maxi sconto in Lombardia. Ecco chi può averlo

Come funziona e chi può accedere al maxi-sconto del 15% sull’importo totale del bollo auto per la Regione Lombardia? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

bollo-auto-lombardia-maxi-sconto

Arriva una grande notizia per alcuni automobilisti italiani che potranno finalmente risparmiare sulle spese destinate al bollo auto. Si tratta di un maxi-sconto sul bollo auto, riconosciuto nei confronti degli automobilisti residenti nel territorio della Regione Lombardia.

Grazie a questo maxi-sconto, gli automobilisti potranno così risparmiare il 15% del totale del bollo auto.

Vediamo, quindi, in questo articolo, come funziona il maxi-sconto sul bollo auto per la Regione Lombardia, a chi spetta e quali sono i requisiti per poterlo richiedere subito e risparmiare sull’importo complessivo del bollo auto.

Maxi-sconto bollo auto Lombardia: come funziona

Gli automobilisti che risiedono nella Regione Lombardia potranno godere di un aumento dello sconto sul bollo auto.

Effettivamente, la possibilità di risparmiare sull’importo totale del bollo per l’auto non è una vera e propria novità per i cittadini della Regione Lombardia.

Si tratta, infatti, di un’agevolazione che la giunta regionale ha già approvato da qualche tempo, e riconosciuto nei confronti di coloro che optano per il pagamento del bollo auto con la domiciliazione bancaria.

Tuttavia, la novità dell’ultimo periodo, riguarda l’importo dello sconto che sarà possibile usufruire: non più uno sconto del bollo auto al 10%, bensì un maxi-sconto al 15%.

L’obiettivo di questo maxi-sconto sul bollo auto approvato dalla Regione Lombardia è quello di andare a ridurre la percentuale di cittadini che pagano in maniera tardiva il bollo auto, impendendo eventuali dimenticanze sempre più frequenti tra gli automobilisti.

Maxi-sconto bollo auto Lombardia: chi può averlo

È arrivato il momento di approfondire un aspetto altrettanto importante, ovvero: a chi spetta il maxi-sconto sull’importo del bollo auto riconosciuto dalla Regione Lombardia?

In tal senso, possono presentare la richiesta di domiciliazione del bollo auto tutti quei cittadini che risiedono nella Regione Lombardia, o che risultano essere iscritti al cosiddetto Anagrafe Italiani Residenti all’Estero, che risultano chiaramente proprietari o locatari di uno (o anche più di uno) veicoli.

A questo proposito, si intendono inclusi anche quei cittadini che pagano per conto terzi, ovvero per conto dell’effettivo proprietario o locatario dell’autovettura, come ad esempio per il proprio coniuge, convivente, nipote o figlio.

Inoltre, possono accedere al maxi-sconto del bollo auto riconosciuto dalla Regione Lombardia anche le persone giuridiche, anche pubbliche, che risultano essere titolari di un numero massimo di 50 veicoli.

Come accedere al maxi-sconto sul bollo auto Lombardia

In molti si domandano, quindi, come fare per poter fruire del maxi-sconto sul bollo auto riconosciuto ai cittadini della Regione Lombardia.

La procedura è molto semplice. Infatti, basterà semplicemente collegarsi al portale istituzionale ufficiale della Regione, inviando la richiesta del cambiamento del pagamento del bollo auto.

Una volta scelto il metodo della domiciliazione bancaria del bollo auto, automaticamente si potrà accedere anche allo sconto riconosciuto dalla Regione, che passa dal 10% al 15%.

Leggi anche: La scadenza del bollo auto è un incubo? Come pagarlo e altre informazioni utili.