L’acqua minerale migliore al mondo? É italiana: ecco quale e perché è cosi buona

A vincere la medaglia d'oro della migliore acqua minerale del mondo è una marca italiana. Ecco di quale si tratta.

Si è svolta anche quest’anno la celebre competizione che vede premiare la migliore acqua naturale al mondo. Il concorso “Berkeley Springs International” è il più grande ed importante al mondo e conta la partecipazione di centinaia di acque provenienti dalla più disparate località.

La vincitrice di quest’anno è in realtà una conferma in quanto si era già precedentemente meritata il primo posto del podio. Ecco allora qual è l’acqua migliore al mondo.

Decretata l’acqua migliore al mondo, la più buona è italiana

Il concorso si svolge ogni anno nella cornice della città termale di Berkeley Springs, situata nel Nord Virginia, ed a vincerlo quest’anno è stata l’acqua Smeraldina.

La Smeraldina viene prodotta in Sardegna dall’azienda gallurese dei fratelli Solinas che, da diverse edizioni, sono presenza fissa sul podio del concorso essendosi aggiudicati già una medaglia di bronzo, una d’argento e un’altra d’oro.

Un premio ambitissimo e prestigioso che i due fratelli hanno dedicato ai loro genitori con queste parole: “fondatori dell’azienda e fonte di ogni ispirazione, idea, sentimento e valore che negli anni hanno costantemente guidato il lavoro di chi partecipa alla realizzazione di questo grande sogno chiamato Smeraldina, la migliore acqua minerale del mondo”. 

L’acqua Smeraldina viene imbottigliata a 600 metri sul livello del mare nella località di Monti di Deu (che in sardo significa Monti di Dio) a Tempio Pausania, centro che si trova nel cuore della meravigliosa Gallura, a due passi dalla conosciutissima località di mare Costa Smeralda.

Smeraldina, le caratteristiche dell’acqua minerale naturale più buona del mondo

L’acqua Smeraldina nasce nel 1985 dalle mani di Giovanni Maria Solinas che produsse la prima bottiglia d’acqua, la Plubium, nel 1955 assieme alla moglie.

La Smeraldina ha poi varcato i confini dell’isola sarda e, ad oggi, viene venduta anche a Londra, in Spagna, Bulgaria, Ucraina nonché in alcuni punti vendita della penisola italiana.

Ma quali sono le caratteristiche dell’acqua più buona del mondo? Anzitutto va detto che il monte Limbara dal quale nasce l’acqua, è caratterizzato dall’abbondanza e dalla qualità dell’acqua che vi scorre, contraddistinte da purezza e leggerezza. La zona di provenienza della Smeraldina è infatti una zona incontaminata e lontana da fonti di inquinamento.

L’acqua Smeraldina riesce così a fornire un mix equilibrato di sali minerali ed è un toccasana nella prevenzione dei calcoli renali in quanto ha un bassissimo valore di residuo fisso.

Leggi anche: Concentrato di pomodoro, questi i migliori tra gli scaffali del supermercato

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
765FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate