Non mangiate questi bastoncini di pesce, ritirati perché potenzialmente pericolosi

Attenzione ad alcuni lotti di un noto brand di bastoncini di pesce in salamoia. Possono contenere allergeni non segnalati.

Una nota marca di bastoncini di pesce in salamoia è finita sotto la lente di ingrandimento del Ministero della Salute. Su alcuni lotti, infatti, manca l’indicazione degli allergeni presenti, obbligatoria per legge. Stiamo parlando dei bastoncini di surimi a pezzi, quelli che di solito vengono utilizzati per condire insalate di riso o piatti di pesce.

Il prodotto in questione si trova sui banchi di moltissimi supermercati: Conad, Carrefour, Elite, Famila e Iperfamila. Chi li avesse acquistati farebbe meglio a controllare il numero di lotto indicato sotto la confezione.

Richiamo alimentate per noto brand di bastoncini di surimi: i lotti interessati

In una nota del 7 settembre, il Ministero della Salute ha emesso un richiamo alimentare per possibile presenza di allergeni. Si tratta dei bastoncini di surimi a pezzi in salamoia etichettati come “gamberetti in salamoia Mari Freddi Luxus”, presenti sui banchi dei supermercati più noti al prezzo di 4,50 euro a confezione. Sul retro di alcuni lotti manca l’indicazione degli allergeni “pesce, uova, frumento, soia” quindi i soggetti allergici devono prestare la massima attenzione. Il lotto interessato al richiamo è il numero 15790-20.

Chi li avesse acquistati e li ha in casa dovrebbe evitare di consumarli oppure contattare l’azienda produttrice ai numeri di telefono 010-803344 (interno 1211/216) o 351-8240057.

Altri ritiri alimentari

Pochi giorni fa la notizia del ritiro di un altro prodotto molto amato dai consumatori: i cannoli siciliani. Il Ministero ha richiamato dal mercato alcune confezioni di cannoli vuoti del marchio “Italiamo” venduto nei supermercati Lidl perché è stata “rilevata la presenza dell’allergene latte non riportato in etichetta”. L’azienda produttrice ha omesso di indicare la presenza di latte. Il lotto interessato è il numero 166 venduto in confezione da 250 gr. Invece nelle precedenti settimane a finire sotto accusa erano state alcune bottiglie di Coca-Cola zero che, contrariamente alle indicazioni, contenevano zucchero.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
774FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate