Gelato al gusto Gocciole in vaschetta, l’ultima novità Algida che fa impazzire il web

Tra le novità Algida 2024, una ha fatto impazzire il web. È il gelato al gusto Gocciole in vaschetta, che è già virale. Ecco cos'è e dove si compra.

Algida ha già anticipato alcune delle novità pensate per l’estate 2024. Tra queste, una in particolare ha subito colpito gli amanti dei gelati da supermercato: la vaschetta al gusto Gocciole.

Nel 2022, Algida ha lanciato una collaborazione con Pavesi e Barilla, creando alcuni gelati ispirati ai biscotti più amati di questi marchi. Uno dei più apprezzati è stato senza dubbio quello ispirato alle gocciole: un sandwich che ricorda in tutto e per tutto una Gocciola Pavesi ripieno di gelato alla stracciatella.

A due anni dal lancio, il gelato ispirato al frollino più amato dagli italiani è ancora uno dei best seller e Algida ha deciso di ampliare la gamma trasformando le Gocciole in un gelato in vaschetta. Ecco di cosa si tratta.

In questo articolo riportiamo le domande e risposte più chieste dalla nostra comunità. Sommario:

  1. 1.

    Gelato alle Gocciole in vaschetta: ecco l’ultima novità da provare

  2. 2.

    Dove comprare il gelato delle Gocciole?

  3. 3.

    Chi fa le Gocciole gelato?

  4. 4.

    Quante calorie ha un gelato Gocciole?

Gelato alle Gocciole in vaschetta: ecco l’ultima novità da provare

Tra le ultime novità Algida per l’estate 2024, una in particolare ha fatto impazzire il web: il gelato al gusto Gocciole in vaschetta.

Si tratta di una nuovissima e inedita versione dell’amato biscotto gelato ispirato alle Gocciole, lanciato da Algida e Pavesi nel 2022. Anche in questo caso, l’iconico frollino ha un ruolo centrale.

Infatti, il gelato alle Gocciole in vaschetta è una morbida crema alla vaniglia con gocce di cioccolato e guarnito con mini Gocciole. I biscottini sono abbondantemente sparsi sopra il gelato e si trovano anche all’interno della crema, arricchendola.

Il gelato è andato subito virale e sui social si possono trovare centinaia di video e post di persone che sono corse a comprarlo e assaggiarlo.

Dove comprare il gelato alle Gocciole?

Come il biscotto gelato delle Gocciole, anche la versione in vaschetta si può trovare in tutti i supermercati che rivendono prodotti Algida. Il prezzo di questo nuovo gelato alle Gocciole è di 4,99 euro e ogni vaschetta ne contiene 435 g.

Poiché si tratta di un gelato in vaschetta, non sarà disponibile nei bar.

Chi fa le Gocciole gelato?

Entrambi i gelati Gocciole presenti sul mercato sono prodotti Algida. In particolare, la vaschetta alle Gocciole è prodotta nello stabilimento di Reggio Emilia, mentre il biscotto gelato in quello di Caivano, in provincia di Napoli.

Quante calorie ha un gelato Gocciole?

Il gelato alle Gocciole in vaschetta è una delle novità Algida per l’estate 2024. Ogni vaschetta contiene 435 g di prodotto, che equivalgono a circa 8 porzioni da due palline ciascuna. Una porzione consigliata, 55 g di gelato, ha 136 calorie.

Per 100 g, il gelato alle Gocciole in vaschetta ha 247 calorie.

Il gelato alle Gocciole in vaschetta, quindi, è meno calorico della sua versione sandwich. Infatti, ogni biscotto gelato Gocciole pesa 45 g e ha 159 calorie. 100 g di questo prodotto hanno 353 calorie.

Leggi anche: Chi produce i prodotti a marchio Primia: ecco chi si nasconde dietro le strepitose offerte

Bianca Papasodero
Bianca Papasodero
Redattrice, classe 1999. Creativa, determinata e curiosa, ho tante passioni: dai libri di tutti i generi al beauty, dall'astrologia alla musica, dall'arte allo spettacolo. Sono da sempre affascinata dal mondo della comunicazione e per questo mi sono laureata in Comunicazione, media e pubblicità all'università IULM di Milano. La passione per la materia mi ha spinto a continuare gli studi e mi sono iscritta al corso magistrale di Editoria, culture della comunicazione e della moda dell'Università degli Studi di Milano. Sono un'avida lettrice e un'appassionata di storie da che ho memoria. Per me scrivere è sempre stato un conforto e il mio sogno nel cassetto, fin da bambina, è farne una professione. Il mio motto è speak your mind
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
769FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate