Michelle Obama torna in pista con la nuova azienda di cibo sano per bambini

L'ex First Lady fa luce sul problema legato al cibo assunto dai bambini: tutto quello che c'è da sapere sulla nuova azienda di Michelle Obama.

Non è la prima volta che l’ex First Lady americana prenda a cuore le questioni sociali più problematiche che affliggono il mondo.

Questa volta è il turno della battaglia per il cibo sano: scopriamo tutte le informazioni sulla nuova azienda di Michelle Obama.

Michelle Obama torna in pista: la nuova azienda di cibo sano per bambini

Michelle Obama è co-fondatrice della nuova azienda chiamata PLEZi Nutrition, specializzata nella produzione di cibo e bevande destinate ai bambini, ponendo la loro attenzione su alternative più salutari.

L’azienda pone come obiettivo la fornitura di prodotti migliori, in modo tale da avviare la corsa verso l’alto che trasformerà l’intera industria del cibo.

Il primo prodotto che andrà sul mercato è un succo di frutta, con una percentuale di zuccheri nettamente inferiore rispetto a quelli tradizionali.

Le dichiarazioni dell’ex First Lady

Il lancio dell’azienda è stato ufficializzato direttamente da Michelle Obama durante il Future of Everything Festival, evento organizzato dal Wall Street Journal.

Michelle Obama ha dichiarato:

Ho imparato che su questa tematica, se si vogliono cambiare le cose, non si può stare fuori. Bisogna mettere un piede dentro, bisogna trovare il modo di cambiare la stessa industria alimentare e delle bevande.

Non è la prima volta che Michelle Obama scende in campo con queste iniziative: durante la presidenza di Barack Obama ha dato origine alla campagna “Let’s move”, un programma con lo scopo di porre fine all’obesità infantile.

Grazie a questa campagna, nel 2010 fu approvata “Healthy, Hunger-Free Kids Act”, la legge che ha dato origine a standard nutrizionali a livello federale nelle mense scolastiche.

Leggi anche: Lo zucchero migliore contro glicemia e colesterolo? La risposta stupisce

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
774FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate