Quali sono i migliori burger vegani? Ecco i primi 10 in classifica

Se siete alla ricerca dei migliori burger vegani, sappiate che ce ne sono diversi made in Italy: ecco la classifica di Gambero Rosso.

Gambero Rosso ha stilato una classifica dei migliori burger vegani attualmente in commercio. Si tratta di prodotti già pronti, che vengono consumati sia da persone che seguono un’alimentazione vegana che da coloro che mangiano di tutto ma li scelgono in alternativa alla carne.

In questo articolo riportiamo le domande e risposte più chieste dalla nostra comunità.

Sommario:

  1. 1.

    Quali sono i migliori burger vegani?

  2. 2.

    Cosa mangiare con gli hamburger vegani?

  3. 3.

    Cosa c’è nel Plant Based Whopper?

  4. 4.

    Cosa c’è dentro l’hamburger vegetale?

  5. 5.

    Dove trovare Beyond Meat in Italia?

Quali sono i migliori burger vegani?

Anche se i non vegani non lo ammetteranno mai, i burger senza carne sono ottimi e, spesso, migliori di quelli fatti con la carne. Gambero Rosso ha stilato una classifica dei prodotti già pronti attualmente disponibili in commercio, per cui se non li avete mai assaggiati vi conviene dare un’occhiata e rimediare. I primi dieci sono assolutamente da assaggiare.

10. Garden Gourmet

Al decimo posto troviamo i Miniburger vegetariani con carote, broccoli, bulgur e quinoa di Garden Gourmet, brand di Nestlè che dal 1986 produce alimenti plant based.

9. Premium burger

Nona posizione per Premium burger di Redefine Meat, azienda israeliana nata nel 2018.

8. Miniburger L’Originale

All’ottava posizione troviamo i Miniburger L’Originale vegetale con broccoli e kale e un’altra variante di Kioene, che è privo di soia.

7. Pam&Panorama Bio e Coop

Il settimo posto è andato ai Burger vegetali bio surgelati con semi di quinoa di Pam&Panorama Bio e i Bio Burger a base di miglio, piselli e carote di Vivi Verde, la linea Coop dedicata ai prodotti biologici.

6. Hari&Co

La sesta posizione è occupata dai Burger vegetali bio alle lenticchie rosse con zucca e cocco di Hari&Co.

5. Verso Natura

La quinta posizione, invece, è di Verso Natura, la linea Conad dedicata ai prodotti biologici, che produce il Burger di seitan biologico.

4. Esselunga Equilibrio

Al quarto posto della classifica dei migliori burger vegani troviamo i Burger vegetali surgelati a base di fave, fagioli neri e broccoli di Esselunga Equilibrio.

3. Kioene e Mediterranea Bioveg

Al terzo posto, invece, ci sono i burger ai funghi vegetali di Kioene e quello al miglio di Mediterranea Bioveg.

2. NaturaSì

La seconda posizione è andata ai Mini burger bio alle carote peperoni e curcuma di NaturaSì.

1. Kione e Unconventional

Alla prima troviamo il Miniburger L’Originale vegetale agli spinaci di Kioene e il Burger vegetale al pomodoro di Unconventional, brand di Granarolo.

Cosa mangiare con gli hamburger vegani?

I burger vegetali possono essere accompagnati da un’insalata, semplice o insaporita con rucola e cavolo riccio, oppure con l’avocado. Volendo potete anche preparare un dressing vegetale. Non dovete fare altro che frullare anacardi ammollati in acqua, olio d’oliva, succo di limone, aglio, senape di Digione e capperi.

Cosa c’è nel Plant Based Whopper?

Gli ingredienti del Plant Based Whopper sono: preparazione vegetale (acqua, proteine di soia, proteine di frumento, amido di frumento, farina di soia), oli vegetali (olio di semi di girasole, olio di cocco), grassi vegetali totalmente idrogenati (olio di semi di girasole totalmente idrogenato, grasso di colza totalmente idrogenato), addensante (E461), aromi, destrosio, proteine di patata, sale spezie, estratto di matto d’orzo, sciroppo di glucosio, succo concentrato di carota nera.

Cosa c’è dentro l’hamburger vegetale?

Come avete notato nella classifica dei migliori burger vegetale, gli ingredienti non sono mai gli stessi. Si tratta sempre di alimenti vegani, ma possono variare in base al gusto che si intende dare alla ricetta. Generalmente, le preparazioni home made sono a base di: tofu, quinoa o ceci, curry, sale, pepe, verdure (come carote e cipollotti) e pangrattato. Ovviamente, si può utilizzare ciò che più si preferisce: in cucina la fantasia vale più di mille ingredienti.

Dove trovare Beyond Meat in Italia?

In Italia, i prodotti di Beyond Meat si possono trovare nei supermercati Alì & Alìper, Esselunga, Spar Maiora e in alcuni Carrefour, oppure in qualche shop online specializzato.

Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi
Copywriter, classe 1985. Laureata in Scienze Storiche presso l'Università La Sapienza di Roma, con una seconda laurea in Scienze Religiose alla Pontificia Università Lateranense, ho una passione per la scrittura e la lettura. Ideatrice di un blog dedicato ai libri, il mio motto è πάντα ῥεῖ, tutto scorre.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
774FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate