Sai quanto costa il delizioso panettone di Ernst Knam? Il prezzo ti lascerà a bocca aperta

Quanto costa il panettone di Ernst Knam? Il prezzo, strano ma vero, è accessibile: ecco quante varietà ci sono e cosa c'è dentro.

Panettone Ernst Knam prezzo

Il panettone di Ernst Knam ha un prezzo assolutamente accessibile. Il Re del Cioccolato ha pensato a due versioni, una classica e l'altra al cioccolato, ad un prezzo 'basic' e ad una più lussuosa, dal gusto assai particolare.

Quanto costa il panettone di Ernst Knam? Il prezzo

Ernst Knam è uno dei pasticceri più amati, sia in Italia che all'estero. Giudice di Bake Off Italia, è tedesco di nascita ma milanese di adozione. E' nel capoluogo lombardo che ha deciso di vivere con la sua famiglia e aprire la sua pasticceria, situata in via Anfossi 10.

In vista delle festività natalizie, oltre ai tantissimi dolci, torte e mousse ai tre cioccolati comprese, Ernst ha preparato anche il suo panettone paradisiaco. Le materie prime sono eccellenti, ma lo è anche il prezzo. Quanto costa il dolce di Natale per eccellenza? Knam lo propone ad una cifra accessibile, in linea con tutti gli altri prodotti artigianali: 35 euro al chilo per la versione classica e 40 euro al chilo per quella al cioccolato.

Il giudice di Bake Off Italia ci ha tenuto a sottolineare che il suo panettone è il risultato di una sua personale ricerca per trovare l'equilibrio perfetto tra rispetto della tradizione e innovazione. Ogni ingrediente è stato scelto con cura, col fine di garantire ai clienti un’esperienza sensoriale unica.

 

Panettone di Ernst Knam: c'è anche la versione 'deluxe'

Ernst Knam ha creato un panettone che può essere considerato una vera opera d'arte culinaria. Ha un costo accessibile, ma presenta anche materie prime di qualità. Per quanto riguarda la versione classica, il panettone è nato seguendo la ricetta tradizionale milanese. Il prezzo, come anticipato, è pari a 35 euro al chilo. La variante al cioccolato è pressoché identica alla precedente, con la differenza dell'aggiunta del cacao. Il costo è pari a 40 euro al chilo.

Oltre ai due panettoni accessibili, il giudice di Bake Off Italia ha pensato di offrire ai suoi clienti anche una versione 'deluxe'. Si chiama Knamettone ed è un dolce natalizio leggermente più lussuoso rispetto ai precedenti. Già dagli ingredienti si capisce: una base classica con scaglie di cioccolato mono-origine, canditi di produzione propria e un tocco esotico di cardamomo. Quanto costa? 65 euro al chilo.

Ovviamente, nella pasticceria in via Anfossi 10 a Milano, Ernst propone anche il suo adorato Stollen, il tradizionale panettone tedesco arricchito con marzapane, limone e rum.