Vuoi una brioche super farcita e un caffè senegalese? Ecco la pasticceria che fa per te

Per una colazione o una merenda da sogno è d'obbligo una tappa in questa pasticceria, che è un must nel cuore di Milano.

pasticceria-sissi-milano

Si sa, la colazione è uno dei pasti più importanti della giornata e, per affrontarla al meglio, è giusto coccolarsi con un caffè e una brioche gustosa.

Gli abitanti di Milano possono godere della pasticcera Sissi, tappa da non perdere per una colazione indimenticabile: ecco cosa ordinare assolutamente dal menu.

Pasticceria Sissi, una tappa imperdibile a Milano

Il rumore fragrante della sfoglia e la morbidezza dell'impasto sono due degli aspetti più ricercati dagli appassionati del cornetto, uno dei dolci più consumati a colazione.

Diverse sono le varianti presenti sul mercato a Milano, dal croissant cubico al tanto virale cornetto Newyorkese. Nel capoluogo lombardo però, c'è una pasticceria che ha rubato il cuore dei suoi abitanti (e dei tanti turisti).

Parliamo della pasticceria Sissi, un luogo imperdibile per una colazione da sogno che coccolerà il vostro palato.

La brioche super farcita è una delizia che devi assolutamente assaggiare

C'è chi è ancora indeciso se sia meglio il pandoro o il panettone e chi invece preferisce andare sul sicuro, facendo colazione in una delle pasticcerie migliori di Milano.

Dal cannoncino alla crostata alla crema: diversi sono i dolci esposti nella lucente vetrina della pasticceria Sissi, conosciuta soprattutto per la sua brioche super farcita.

Dorata e con la sfoglia croccante, la brioche viene delicatamente tagliata a metà e farcita con le lucide creme disponibili, tra cui spicca la classica crema pasticciera.

Non solo dolci: all'interno della pasticceria è possibile degustare uno dei migliori caffè della città.

L'imperdibile caffè senegalese nel cuore di Milano

Accanto a una buona brioche non può mancare una bevanda di accompagnamento, variando dal caffè a una spremuta d'arancia, senza dimenticare un delizioso cappuccino.

Per un'esperienza unica si consiglia il consumo del caffè senegalese all'interno della pasticceria Sissi. Non sai di cosa si tratta? È un caffè espresso unito al gelato al cioccolato nella stagione estiva o alla cioccolata calda in quella invernale, decorata con l'immancabile panna montata.

Non solo tradizione nella pasticceria Sissi, anche grazie all'influenza del marito della proprietaria, Zik.

Storia, tradizione e modernità

Il rosa caldo e antico delle pareti contraddistingue la storica pasticceria milanese situata in zona Tricolore, più precisamente in Piazza Risorgimento 6.

Ad aprire la pasticceria in un luogo insolito nel cuore di Milano è stata la proprietaria, Sissi, che ha deciso di sperimentare in questo settore all'età di 25 anni.

Lo spirito cosmopolita della pasticceria nasce grazie ai viaggi intrapresi e alle origini del marito Zik che, insieme a Sissi, assorbe le tradizioni culinarie di tutto il mondo per riportarle all'interno degli imperdibili dolci del loro negozio.

Leggi anche: I migliori panettoni al supermercato: ecco la nuova classifica secondo Gambero Rosso