Come cucinare un pollo morbido e croccante, ecco il semplicissimo trucco

Ti piace il pollo ma vorresti migliorare le tue abilità in cucina? Oggi ti sveliamo come renderlo morbido dentro e croccante fuori in pochi step.

Sei un amante del pollo ma cerchi sempre una nuova ricetta sfiziosa per renderlo ancora più buono? Beh, allora sei capitato nel posto giusto perché oggi ti spiegheremo come renderlo più morbido dentro e croccante all’esterno.

Insomma, come sicuramente saprai l’Italia è la patria della buona cucina e, di conseguenza, ci riserva sempre nuove ricette da esplorare. 

Inoltre, il pollo è un alimento tanto nutriente quanto versatile e, di conseguenza, può essere mangiato in diversi modi, senza stancare mai.

Vuoi scoprire anche tu come puoi preparare il pollo in modo che sia morbido dentro e croccante all’esterno? Allora non perderti questo articolo.

Il pollo: un alimento dalle mille preparazioni

Come abbiamo detto anche in precedenza, il pollo è un alimento altamente versatile. Inoltre, viene spesso consigliato dai nutrizionisti in un regime alimentare sano ed equilibrato.

Ebbene, in questo periodo dell’anno, contrassegnato dall’arrivo imminente della prova costume, mangiare alimenti poco calorici e ricchi di nutrienti è sicuramente interesse di tante persone. 

Tuttavia, spesso si tende a riproporre sempre le “solite ricette” che si conoscono e, inevitabilmente, si finisce per averne abbastanza di un determinato alimento

Oppure, se ami le cosce di pollo, saprai che è molto complesso renderle morbide al loro interno e croccanti fuori. Infatti, il rischio è quello di bruciare il pollo, cambiando anche il suo sapore. 

Eppure, oggi vogliamo darti la soluzione a questo problema, spiegandoti qual è il segreto per cucinare un pollo incredibilmente buono. 

Pollo morbido dentro e croccante fuori: ecco come fare

Eccoci quindi pronti a svelarti il metodo che potrebbe cambiare il tuo modo di cucinare e mangiare il pollo. 

Prima di tutto devi sapere che non si tratta di qualcosa di impossibile, anzi. Ti basterà solo un po’ di acqua bollente ed il gioco è fatto

Infatti, bagnare la carne del pollo che devi cucinare con dell’acqua bollente prima della cottura, ti aiuterà a rimuovere il grasso e i tessuti connettivi dell’animale. In questo modo riuscirai a rendere la carne più magra e la pelle sarà più croccante e saporita. 

Come cucinare il pollo seguendo il trucco

Ora che hai capito qual è l’ingrediente segreto per avere un pollo croccante fuori e morbido dentro, andiamo a capire meglio come si usa questo metodo. 

Ebbene, come prima cosa dovrai lasciar riposare la carne che vuoi cucinare, nel nostro caso il pollo, in frigo una notte intera aggiungendo un po’ di ale. In questo modo la sostanza andrà ad assorbire i grassi nella crosta. 

Il giorno dopo, cioè il giorno di preparazione del pollo vero e proprio, non dovrai fare altro che disporre le cosce di pollo su una teglia con la pelle rivolta verso l’alto e versare dentro la teglia dell’acqua portata ad ebollizione. In questo modo, la pelle del pollo si solleverà leggermente. 

E dopo aver bagnato la carne con l’acqua? Cosa si deve fare?

Dopo questo procedimento dovrai asciugare il pollo per rimuovere l’umidità generata e cucinarlo come più ti piace. Niente di più semplice!

Ci sono altri metodi per un pollo croccante fuori e morbido dentro?

Quello che ti abbiamo spiegato è il segreto più semplice, se così si può definire. 

Tuttavia, devi sapere che esistono altri metodi che, seppur agendo in modo diverso, ti faranno arrivare allo stesso obiettivo: un pollo croccante fuori e morbido dentro.

Un esempio è dato dall’aggiunta di bicarbonato di sodio mescolato al sale con cui ricoprire la pelle del pollo.

Ebbene, con gli accorgimenti che hai appena scoperto, potrai stupire i tuoi commensali con un ottimo pollo!

Leggi anche: Metodi di cottura per risparmiare: ecco quali sono i migliori per dimezzare le bollette

Francesca Ciani
Francesca Ciani
Copywriter, classe 1998. Appassionata di marketing, digital e pubblicità fin da bambina, dopo un percorso di ragioneria, ho ottenuto una laurea in Comunicazione, Media e Pubblicità presso l’Università IULM di Milano e, successivamente, ho conseguito un master in Marketing Management. Troppo creativa per essere ragioniera, troppo analitica per essere un’artista: sono diventata social media manager e seo copywriter. Parlo tanto, scrivo ancora di più e ho sempre miliardi di idee.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
765FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate