Come ogni anno, Google ha reso pubbliche le ricerche più gettonate del 2022. Quali sono le ricette più cercate? La top ten è sorprendente, soprattutto per alcune posizioni.
Ricette più cercate su Google: ecco la top ten
Google ormai fa parte della quotidianità di tutti noi. Il motore di ricerca viene utilizzato per ogni dubbio, ma anche per prendere spunto su qualche prelibatezza da portare in tavola. Come accade da qualche anno a questa parte, Google ha fatto sapere quali sono state le ricette più cercate del 2022.
In Italia, gli utenti hanno avuto bisogno di trovare soprattutto pietanze nostrane, ma non mancano ricerche sui cocktail fai da te e su qualche piatto tipico estero. Di seguito, vi mostriamo la top ten:
1.
2.
3.
4.
5.
6.
7.
8.
9.
10.
Al primo posto delle ricette più cercate su Google non stupisce trovare l'amatriciana, un must delle prelibatezze italiane. Sorprende, invece, la seconda posizione: le pesche sciroppate. I cocktail, considerando che hanno conquistato ben due posti, stanno prendendo sempre più piede. Infine, il quinto posto della panzanella, da sempre considerato il piatto dei poveri, rappresenta - forse - il periodo economicamente buio che stanno vivendo gli italiani.
Ricette più cercate su Google nel 2021: i gusti degli italiani
E' curioso dare uno sguardo anche alle ricette più cercate su Google nel 2021. La top ten è così composta:
1.
2.
3.
4.
5.
Il sushi fatto in casa (e i tipi di sushi)
6.
7.
8.
9.
10.
Un risultato completamente diverso rispetto al 2022, non trovate? Possibile che i gusti degli italiani siano cambiati così tanto? No, la risposta è molto più semplice. Nel 2021 eravamo in pieno lockdown da Covid-19 e il fai da te - dal pane alla pizza, passando per il pesto - andava per la maggiore. Tornando alla classifica dell'ultimo anno, possiamo gioire per il primo posto dell'amatriciana. D'altronde, stiamo parlando di una ricetta che ci invidiano in tutto il mondo. Possiamo essere felici, però, anche della sesta posizione del banana bread: non sarà un piatto nostrano, ma fa comunque bene al palato. Ovviamente, sono ottimi anche i churros.