A Roma c'è un ristorante a tema Harry Potter: quanto costa, menu e dove si trova

Hogwarts non è mai stata così vicina! A Roma puoi cenare in una pizzeria interamente dedicata a Harry Potter. Ecco quanto costa e dove si trova.

ristorante harry potter quanto costa

Era la fine degli anni ’90 quando J.K. Rowling ci ha regalato il primo libro di Harry Potter e, per la precisione, il 2001 quando Chris Columbus lo ha trasposto in opera cinematografica.

Da allora, grandi e piccini continuano a essere affezionati al maghetto e ai suoi amici, ora in attesa della già annunciata uscita di una serie TV basata sui romanzi del mago più famoso della storia del cinema.

Nell’attesa, c’è un luogo in cui consigliamo vivamente di fare un salto. Hogwarts, infatti, non è mai stata così vicina e proprio nel nostro Paese è possibile immergersi nelle atmosfere magiche del castello, nonché provarne tutti i sapori.

Ebbene sì, perché Harry Potter è anche una saga caratterizzata dal gusto della burrobirra, delle gelatine Tuttigusti (attenzione a quale vi capita!) o delle Cioccorane.

Perché, allora, non scoprire l’atmosfera magica del ristorante dedicato a Harry Potter che si trova proprio nella nostra Capitale.

A Roma la magica pizzeria dedicata a Harry Potter

In Largo Russell numero 8, nella nostra bella Capitale, c’è un ristorante completamente dedicato a Harry Potter. O meglio, una pizzeria gourmet che propone un menù e una sala davvero magici.

Se non hai mai smesso di desiderare di immergerti nel magico mondo e nelle atmosfere di una delle saghe più fortunate di sempre, è il momento di farlo con la tua famiglia.

Incantum, questo il nome della pizzeria, è il luogo adatto a grandi e piccini. Qui è possibile cenare nei luoghi iconici della saga, dalla capanna di Hagrid al vagone dell’Hogwarts Express.

Ma non solo, perché resistere alla tentazione a Incantum è davvero difficile. Oltre ai piatti ispirati dalla famosa saga, c’è un intero negozio in cui puoi trovare in esposizione e in vendita tantissimi articoli, tra sciarpe delle varie case di Hogwarts, bacchette magiche, boccali e molto molto altro.

Cosa prevede il menu della pizzeria a tema Harry Potter

Nel giro di pochissimo tempo, la pizzeria è diventata un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli appassionati del mondo Harry Potter.

Non bisogna però dimenticare che Incantum è anche il posto perfetto per gustare un’ottima pizza gourmet, realizzata con materie prime selezionate e impasti digeribili.

Il menù, disponibile anche sul sito del ristorante, include tantissime specialità con nomi a tema: a partire dalla Protego, con sugo all’amatriciana, passando per la Revelio, amatissima Margherita, arrivando fino alla Imperio con crema di zucca e funghi porcini.

Ci sono, poi, le pizze speciali che consentono di vivere un’esperienza super immersiva. Potrai bere dal boccale in resina 3D ufficiale @nemesisnowltd con le effigi delle Casate della Saga di Harry Potter e venire vestito con i prodotti ufficiali @cinereplicas.officia. Potrai, quindi, aspettare il tuo ordine con tanto di Mantella di Grifondoro e bacchetta magica.

Non solo pizza! Incantum prevede anche diversi antipasti, anch’essi rinominati con fantasia. Basta prendere in esempio la vasta selezione di supplì disponibili, i quali prendono il nome di uovo di fenice, uovo di ippogrifo, uovo basilisco o uovo di draghetto.

Presenti anche tanti altri antipasti, comprese patate fritte, bruschette e fiori di zucca ripieni.

Per concludere la cena, poi, si ha una vasta scelta di dessert irresistibili. Prima di tornare a casa si può assaporare un buon tiramisù urlante, un cappello parlante di cioccolato o un draco spiritus.

Quanto costa mangiare al ristorante di Harry Potter

Un’esperienza immersiva, una cucina gourmet, un negozio interamente dedicato al mondo di Harry Potter: tutto lascia pensare che bisogna cominciare a mettere i soldi da parte. E invece l’esperienza immersiva dell’Incantum è adatta a tutte le tasche.

Sul sito ufficiale è presente l’intero menu, compreso di prezzo. Le pizze gourmet non mostrano costi proibitivi: andiamo dai 10 euro per una Margherita e saliamo fino ai 16 euro per una porchetta e patate.

Sono anche disponibili carte regalo del valore di 25 o 50 euro che consentono di godersi il menu senza alcun pensiero di budget e che possono essere utili se si desidera regalare l’esperienza a una persona magica della nostra vita.

Ci sono, poi, le rune, la valuta magica del ristorante, con le quali è possibile assaporare le pietanze esclusive del locale in edizione limitata. Con le rune è, inoltre, possibile acquistare i gadget e gli articoli dedicati al mondo di Harry Potter nel negozio.

Quando andare a mangiare alla pizzeria dedicata a Harry Potter

Non resta che fare un salto nel magico mondo di Harry Potter, nel locale che ha fatto un vero e proprio incantesimo su Roma!

Si può prenotare il proprio tavolo, ma ciò che è importante è rispettare i due turni previsti dalla pizzeria: il primo dalle 19.15 alle 21.30 e il secondo dalle 21.45 alle 23.30.

Inoltre, è importante sapere che il martedì l’Incantum rimane chiuso.

Leggi anche: Viaggio nella Capitale, ecco cosa mangiare assolutamente a Roma