A Milano c’è un ristorante davvero stravagante dove, se sei fortunato, non paghi la cena

A Milano c'è un ristorante molto particolare che unisce spettacolo e cibo. Inoltre, se sei fortunato puoi cenare gratis. Ecco qual è.

È risaputo che a Milano si può trovare qualsiasi tipologia di cucina e di ristorante differente, per accontentare i gusti di tutti.

Ultimamente però alcuni locali hanno deciso di puntare il loro successo sull’esperienza che i clienti possono vivere all’interno del proprio locale. È proprio questo il caso del nuovo ristorante aperto a Milano in zona Moscova “Il Pazzo”.

Si tratta di un locale dove la creatività i dettagli sono curati come su un palcoscenico, dove potete vivere una vera e propria esperienza non solo grazie all’ottima cucina. Da “Il Pazzo” potrete anche assistere a dei veri e propri spettacoli teatrali durante la vostra cena. Oltre a questo il locale prevede delle esperienze e dei veri e propri giochi a premio, dove potete addirittura vincere una cena completamente gratuita.

Scopriamo assieme tutte le particolarità di questo nuovo locale aperto nel centro della movida milanese e vediamo anche quali sono le specialità offerte dallo chef.

La storia del locale “Il Pazzo”, lo stravagante ristorante di Milano

Il Pazzo” nasce dall’idea di Giovanni De Vivo, un giovanissimo imprenditore napoletano di solo 31 anni, che a seguito della sua esperienza nella ristorazione decide di aprire una seconda sede del locale anche a Milano.

Giovanni è un vero esempio di imprenditoria italiana in quanto la sua storia rappresenta il coraggio e la voglia di mettersi in gioco. Nonostante abbia iniziato il suo percorso lavorativo in un ambito diverso da quello della ristorazione, ovvero quello della moda grazie al business di famiglia, la sua passione per il food non tarda ad arrivare.

Nel 2013 Giovanni apre il suo primo locale a Posillipo “O Pazzo”, e grazie al grande successo ottenuto decide di spostare il suo format anche a Milano, ma la sua idea è quella di espandere il suo progetto anche all’estero infatti definisce i suoi locali come:

Cenare da “Il Pazzo” deve diventare una vera e propria esperienza, un viaggio alla scoperta, sempre diversa, di nuovi dettagli e nuove sorprese, un modo diverso di stare insieme e a tavola, in un’atmosfera rilassata e divertente, proprio quello di cui tutti abbiamo bisogno oggi.

La ruota della fortuna, ecco come è possibile cenare gratis a “Il Pazzo” di Milano

Il locale di Giovanni ha fatto molto parlare di sé soprattutto per una caratteristica che lo contraddistingue da qualsiasi altro locale milanese. Al centro del ristorante infatti è presente una ruota della fortuna, con la quale i commensali potranno vincere premi o sottoporsi a penitenze prima di lasciare il ristorante.

È possibile giocarci solo al termine della cena quando si potrà decidere di tentare o meno la fortuna. Sulla ruota è possibile trovare diverse opzioni la più interessante è sicuramente quella relativa al conto è infatti possibile che vi esca la dicitura azzerare il conto per tutto il tavolo; così da lasciare “Il Pazzo” senza dover pagare neanche un euro!

Ci sono poi altre opzioni relative sempre al conto finale, come per esempio quella di poter ottenere uno sconto ma anche la possibilità di vincere una bottiglia di prosecco.

Un luogo dove la follia regna sovrana

Come abbiamo già anticipato sulla ruota della fortuna non sono presenti solamente delle note positive, esistono infatti anche delle penitenze.

Girare la ruota non è obbligatorio quando andate a cenare in questo locale, ma sicuramente può trasformare la serata in modo inaspettato, dovete però essere pronti a subire anche le sue penitenze.

Tra le varie penitenze le più divertenti sono sicuramente quelle di sparecchiare il tavolo gli altri clienti oppure essere imboccati dallo staff del ristorante con tanto di benda sugli occhi.

Una delle penitenze più pazze del locale, e anche una delle più riprese da tutti i commensali, è sicuramente la penitenza della banana durante la quale dovrete sedervi nel bel mezzo del locale e mangiare il frutto con gli occhi chiusi e mentre tutti gli altri vi guardano.

Leggi anche: I 5 hamburger più buoni di Milano, ecco la classifica.

La cucina del locale

Una nota di merito deve essere sicuramente indirizzata anche alla cucina del locale, che risulta essere molto raffinata e che mette al centro la qualità delle materie prime.

I piatti sono curati dallo chef nei minimi dettagli ed anche gli impiattamenti sono veramente spettacolari.

Infatti, quasi tutti i piatti verranno completati direttamente al tavolo davanti a voi, molte delle volte i camerieri vi faranno anche intervenire e completerete voi stessi il vostro piatto.

Nel menu potrete trovare tanti piatti differenti tra cui i taglieri di salumi misti e formaggi affettati davanti al cliente, delle cotolette di vitello con patate enormi ed una T-Bone, che come specificato sul menu non va mai chiesta ben cotta.

Un’ultima nota deve essere sicuramente dedicata ai cocktail, che potete gustare sia prima che durante la cena. É prevista una lista di drink dedicata al locale tutti molto particolari ed anche molto buoni.

Lo spazio ed il design

L’idea di Giovanni, quando ha deciso di aprire il suo locale a Milano, è stata quella di ricreare un luogo all’interno della quale vivere un’esperienza goliardica in un ambiente originale e urban chic.

Il suo obiettivo era proprio quello di far capire che ci si può divertire, con del sano intrattenimento, anche nella città conosciuta da tutti per essere la più diligente e seria d’Italia.

Il locale copre una superficie di 400 m² e può tenere fino a 150 coperti, il luogo ideale per ospitare tutti coloro che vogliono vivere un’esperienza fuori dal comune.

Leggi anche: Birra dell’Anno 2023: ecco i vincitori. Quali sono le migliori birre artigianali italiane?

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
765FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate