Salume ritirato dai supermercati per rischio salmonella, ecco quale

Nuovo richiamo alimentare per un noto salume a rischio salmonellosi. Ecco di quale si tratta.

Una nuova allerta alimentare è stata diramata dal Ministero della Salute. Questa volta, ad essere oggetto di richiamo, è un noto e gustosissimo salume.

Ecco tutti i dettagli relativi a prodotto, marca e lotti richiamati.

Salume richiamato per rischio salmonella, ecco di quale si tratta

Il richiamo reso noto dal Ministero della Salute fa riferimento ad un lotto di strolghino del marchio Salumificio Galli Remo con sede a Cogozzo di Viadana in provincia di Mantova.

Si tratta di un prodotto in confezione sottovuoto da 250 grammi con lotto numero 16 e codice identificativo IT 1212 L CE.

La nota informativa di richiamo è stata diramata, oltre che dal Ministero, anche dalla catena di supermercati Prix nel sito della quale si invita a non consumare il prodotto e, se possibile, riportarlo presso il punto vendita.

Salmonellosi, quali sono i sintomi e pericolosità

La salmonella è uno dei batteri maggiormente responsabili delle infezioni trasmesse dall’ingestione di cibi e alimenti. Il batterio che causa la salmonellosi è infatti, da solo, responsabile del più del 50% delle infezioni che si verificano a livello gastrointestinale.

I sintomi con i quali si manifesta sono variabili e vanno dal tipico dolore addominale alla nausea fino a febbre e vomito. Solitamente tali sintomi si risolvono nel giro di qualche giorno ma è possibile che perdurino anche più a lungo.

La salmonellosi può inoltre causare, a distanza di settimane o anche mesi, l’artrite reattiva con conseguente possibili dolori e gonfiore.

Leggi anche: Cioccolatini di un noto marchio ritirati dai supermercati, ecco marca e lotti

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
774FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate