/ FOOD / Sophia Loren nel mondo della cucina: quanto costa mangiare al ristorante dell'attrice / Pubblicato: / di Chiara Grassi
Sophia Loren nel mondo della cucina: quanto costa mangiare al ristorante dell'attrice
La catena Sophia Loren-Restaurant si amplia sempre più, offrendo un menù indimenticabile: ecco quanto cosa mangiare nel ristorante della diva italiana.
Compie oggi 89 anni Sophia Loren, una delle attrici italiane di maggior successo in tutto il mondo che, negli ultimi anni, è legata anche al mondo della ristorazione.
Si amplia la catena di ristoranti che riprende il nome dell'attrice, in cui i fan più golosi possono gustare un menu da sogno: ecco quanto costa mangiare nel ristorante di Sophia Loren.
Sophia Loren: l'attrice italiana si apre al mondo della ristorazione
Lei è una delle attrici che con il suo talento e con la sua bellezza è riuscita a farsi strada in Italia e in tutto il mondo, divenendo uno dei volti più amati di sempre.
Oltre alla meravigliosa casa dove vive attualmente, Sophia Loren si dedica anche all'inaugurazione dell'ultimo ristorante aperto a suo nome a Bari, che si unisce alle sedi di Firenze e Milano.
Il Sophia Loren-Restaurant diviene così sempre più noto in tutta Italia, offrendo un menu curato nei minimi dettagli grazie ad abili esperti ai fornelli.
Il ristorante di Sophia Loren: il menu curato nei minimi dettagli
Diverse sono le portate presenti all'interno del menu dei ristoranti di Sophia Loren, aperti a Milano, Firenze e recentemente a Bari.
Il cavallo di battaglia è indubbiamente la pizza, impastata dalle mani sapienti di Francesco Martucci, eletto miglior pizzaiolo d'Italia nel 2020 con il suo locale I Masanielli.
Ai fornelli vi è invece la gestione di Gennaro Esposito, uno degli chef partenopei più noti in tutta Italia, con alle spalle due stelle Michelin, mentre spetta a Carmine di Donna il controllo della pasticceria.
Non resta ora che scoprire quanto possa costare un pranzo o una cena nel ristorante di Sophia Loren.
Quanto costa mangiare al ristorante di Sophia Loren
Una selezione di salumi apre gli antipasti, per un costo totale a 19 euro: con questa somma, i commensali potranno gustare il sapore nostrano, a cui si aggiungono i fritti, immancabili nel menu.
Diverse sono le pizze, tra cui spicca la marinara a 7 euro, e variegate sono le preparazioni, donando un'esperienza unica al palato.
Gli spaghetti al pomodoro non possono mancare, come anche la versione alle vongole o la pasta fagioli e cozze, per un totale di spesa media difficilmente superiore ai 50 euro a persona.