Uova di Pasqua della Lidl: ecco il costo e le caratteristiche. Perché va a ruba?

Tutti pazzi per le uova di Pasqua di Lidl: scopriamo il costo, gli ingredienti e le novità dell'anno. Ecco perché sono così amate.

La Pasqua è un’occasione per godersi un pranzo in compagnia dei propri cari, e sulla tavola non possono assolutamente mancare le uova di cioccolato. Sono un dolce amatissimo dai più piccini, ma anche dai più grandi. In commercio ci sono moltissime varianti, quindi scegliere non è affatto semplice. Molti consumatori si affidano a Lidl, catena di supermercati sempre molto attenta ai bisogni dei clienti, che propone la linea di uova di Pasqua Deluxe dall’incredibile rapporto qualità/prezzo. Scopriamo quindi i motivi di questo grande successo: gli ingredienti e il costo delle uova di Pasqua di Lidl.

In questo articolo riportiamo le domande e risposte più chieste dalla nostra comunità.

Sommario:

  1. 1.

    Uova di Pasqua Lidl: ecco il costo e le varianti

  2. 2.

    La lista degli ingredienti

  3. 3.

    Quanto costa un uovo di Pasqua al supermercato?

  4. 4.

    Chi produce le uova di Pasqua del Lidl?

Uova di Pasqua Lidl: ecco il costo e le varianti

Lidl propone la versione al cioccolato bianco con granella di mandorle e pistacchi, venduta al prezzo di 8.99 euro e disponibile già nel 2023. Nel 2024 però sugli scaffali della famosa catena di supermercati è possibile trovare anche una nuovissima variante.

La novità per il 2024 è l’uovo cremino di cioccolato al latte che ha un doppio strato e la crema al pistacchio. I più golosi lo possono trovare sugli scaffali dei punti vendita a partire dal 4 marzo.

Il prodotto sta già incuriosendo i clienti fedeli della linea delle uova di Pasqua Deluxe, ma anche chi non le ha mai provate. Ad attirare l’attenzione è sicuramente il prezzo: l’uovo è venduto in una confezione da 350 grammi a soli 7.99 euro.

Ma quali sono gli ingredienti con cui è realizzato?

La lista degli ingredienti

Uno dei punti di forza delle uova di Pasqua al cioccolato Lidl è sicuramente l’ottima lista di ingredienti che viene proposta. Si tratta, infatti, di prodotti certificati, per quanto riguarda il burro di cacao e la pasta di cacao, dalla Rainforest Alliance.

La Rainforest Alliance è un’organizzazione non governativa che certifica prodotti il cui processo di realizzazione rispetta specifici standard di sostenibilità ambientale e sociale.

Le uova di cioccolato Lidl sono quindi prodotte con cacao che viene coltivato e lavorato in maniera sostenibile. Oltre alla qualità degli ingredienti, anche il gusto è una garanzia. Infatti, la nuova variante presenta ben il 43% di crema di pistacchio, quindi è sicuramente apprezzata da chi ama il gusto deciso di questo frutto a guscio.

Quanto costa un uovo di Pasqua al supermercato?

Il prezzo delle uova di Pasqua di Lidl si aggira tra i 7.99 e gli 8.99 euro. Si tratta di un costo davvero invidiabile rispetto alle marche concorrenti degli altri supermercati, che hanno tutti un prezzo in media superiore ai 10 euro, senza contare le marche più esclusive e conosciute che hanno dei prezzi in media superiore ai 15 euro ciascuno.

Determinare quale sia il migliore tra le uova di Pasqua che possiamo trovare al supermercato è un’operazione molto difficile. Gli elementi da considerare sono molteplici: il gusto, gli ingredienti, la sorpresa e il prezzo.

Chi produce le uova di Pasqua del Lidl?

L’azienda che produce le uova di Pasqua di Lidl è italiana: la Suissa Srl. La produzione avviene nello stabilimento di Arquata Scrivia, in Piemonte, dal 1981.

Il prodotto cult dell’azienda è proprio la cioccolata, apprezzata non solo da clienti italiani, ma anche all’estero. La produzione è locale, quindi distribuita sul suolo piemontese, zona di cioccolatieri rinomati e di nocciole prelibate.

Le uova di cioccolato però non sono l’unico dolce apprezzato dagli italiani. Infatti, molto amata è la colomba. Anche in tal caso, molto gettonate sono le colombe di Lidl ed Eurospin.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
772FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate