Uovo di Pasqua Lidl: ecco da chi è firmato e quanto costa

Come ogni anno, l''uovo di Pasqua Lidl va a ruba: vediamo da chi è firmato, quanto costa e quali sono le varianti proposte dalla catena.

La Pasqua si avvicina e la catena di supermercati Lidl mette in vendita un prodotto che ogni anno va a ruba: stiamo parlando dell’uovo firmato da un’azienda molto amata dai clienti. Ciliegina sulla torta? Costa poco più di tre euro.

Uovo di Pasqua Lidl: ecco da chi è firmato e quanto costa

In tutti i punti vendita della catena Lidl è arrivata la Pasqua. Come sanno bene i clienti affezionati, l’uovo, nella sua versione al latte, fondente e bianco, è prodotto da un’azienda molto amata, che collabora abitualmente con il brand tedesco. Come se non bastasse, il tipico dolce pasquale che fa impazzire grandi e piccini ha un prezzo accessibilissimo: poco più di tre euro.

L’uovo di Pasqua Lidl è firmato da Favorina, uno dei marchi del punto vendita più apprezzati in assoluto. Buona qualità, una gradita sorpresa all’interno per i bambini e, ciliegina sulla torta, un prezzo ottimo. Il dolce pasquale, nel formato da 300 grammi, è in vendita a 3,49 euro.

Quanti frequentano spesso i supermercati Lidl sanno benissimo che Favorina è una garanzia. L’uovo di Pasqua costa quasi 11 euro al chilo. Una cifra ottima se consideriamo che parliamo di cioccolata al latte, bianca o fondente, e che il dolce pasquale è munito anche di sorpresa.

Uovo di Pasqua Lidl: se volete esagerare puntate sul Deluxe

Se non volete acquistate l’uovo di Pasqua classico, Lidl propone anche la versione Deluxe. Si tratta di una linea che, lo scorso anno, è andata a ruba nel giro di pochi giorni. Dalla versione al cioccolato bianco con granella di pistacchi e mandorle a quella al latte con caramello al burro salato: questi dolci sono veramente una gioia per il palato.

La confezione della linea pasquale Deluxe pesa 350 grammi ed è in vendita solo nei punti fisici della catena del brand tedesco. Il prezzo? 7,99 euro. La descrizione dell’uovo di Pasqua fa già immaginare quanto sia buono:

Quando il gusto dolce del cioccolato al latte incontra quello salato del caramello, nasce un contrasto esuberante a cui è impossibile resistere. A base di ingredienti sfiziosi, che si sciolgono in bocca, l’uovo di cioccolato al latte di Deluxe fa venire l’acquolina a grandi e piccoli!

Di seguito, gli ingredienti dell’uovo di Pasqua Deluxe della Lidl al cioccolato al latte con 10% caramello al burro salato (cacao 37% minimo):

  • zucchero

  • latte intero in polvere

  • burro di cacao (Certificato Rainforest Alliance)

  • pasta di cacao (Certificata Rainforest Alliance)

  • 10% caramello al burro salato (zucchero, sciroppo di glucosio, latte condensato zuccherato)

  • 18% burro salato (96% burro, sale)

  • acqua

  • emulsionante lecitine di soia

  • aroma naturale di vaniglia

E’ bene sottolineare che il prodotto è senza glutine, ma può contenere tracce di altra frutta a guscio.

Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi
Copywriter, classe 1985. Laureata in Scienze Storiche presso l'Università La Sapienza di Roma, con una seconda laurea in Scienze Religiose alla Pontificia Università Lateranense, ho una passione per la scrittura e la lettura. Ideatrice di un blog dedicato ai libri, il mio motto è πάντα ῥεῖ, tutto scorre.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
769FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate